Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: sospensioni anteriori TOURING STREET GLIDE

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sharkpuglia Visualizza Messaggio
    Ciao Benito... Ho tutto tranne questa benedetta chiavetta per togliere il blocco accensione... Ma ho visto qualche video che questo blocco lo tolgono con molta facilità tramite una linguetta che sta sotto, infatti con le dita premono questa linguetta e il blocco viene via... Ma a me non riesce, puoi darmi qualche dritta?
    Volevo sapere anche mettendo un sae 20, la quantità giusta per stelo qual'e'? Sul manuale non ci sta nulla, ho controllato ma niente... Puoi aiutarmi? Grazie
    Il blocchetto si smonta come da video ed è semplice, metti la chiave e la ruoti tenendo premuto il tastino e viene via; l'attrezzo di cui ti parlo occorre perchè entra il bloccasterzo e per smontare devi aprirlo; puoi costruirtelo da te con un tubetto di rame da 6-8 mm schiacciato per circa 3 cm e piegato sopra per ruotare...qualcosa di simile

sul manuale d'officina il quantitativo d'olio c'è e comunque dovrebbe essere di circa 360 ml per stelo come tutti gli steli da 41 mm e anche da 39 salvo eccezioni per modelli particolari
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Il blocchetto si smonta come da video ed è semplice, metti la chiave e la ruoti tenendo premuto il tastino e viene via; l'attrezzo di cui ti parlo occorre perchè entra il bloccasterzo e per smontare devi aprirlo; puoi costruirtelo da te con un tubetto di rame da 6-8 mm schiacciato per circa 3 cm e piegato sopra per ruotare...qualcosa di simile

http://www.hdforums.com/forum/attach...185637_425.jpg

sul manuale d'officina il quantitativo d'olio c'è e comunque dovrebbe essere di circa 360 ml per stelo come tutti gli steli da 41 mm e anche da 39 salvo eccezioni per modelli particolari
    Grazie mille Benito...
    Proverò subito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Hai l'attrezzatura adatta per fare questo lavoro???? Parlo di chiave da 36 mm per smontare i tappi, pistola pneumatica per svitare gli spurghi, compressore per le molle e chiavetta per aprire e chiudere il blocco di accensione???? Se non hai queste cose da solo non puoi farlo
    Benito, ho una curiosità, ma la mia è una FLHTI del 2006:
    l'unica cosa che mi sono dovuto procurare è stata la chiave del 36, ma per il blocchetto l'ho uscito sganciando la linguetta con le dita, per svitare le viti di spurgo l'ho fatto con un giravite a croce e per le molle le ho schiacciate da fermo sopra la moto e frenando...
    Ho sbagliato in qualcosa o sono stato "fortunato"?
    Vaya con Dios

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Benito, ho una curiosità, ma la mia è una FLHTI del 2006:
    l'unica cosa che mi sono dovuto procurare è stata la chiave del 36, ma per il blocchetto l'ho uscito sganciando la linguetta con le dita, per svitare le viti di spurgo l'ho fatto con un giravite a croce e per le molle le ho schiacciate da fermo sopra la moto e frenando...
    Ho sbagliato in qualcosa o sono stato "fortunato"?
    Grazie mille Benito, risolto tutto, cmq alla fine mancava olio negli steli, 2 anni fa la portai ad un meccanico per lo stesso problema, ha messo invece di 350 ml, solo 240... Cose da pazzi... Cmq ora va alla grande... Grazie...
    Volevo coinvolgere nel quesito che ho iniziato riguardante la frizione, son curioso di un tuo parere...

Predefinito

Qualche mese fa ho parlato per telefono con un tecnico di Andreani Group e mi ha detto che verso i primi di maggio (cioè ora) sarebbero usciti con un kit cartuccia completo per i touring HD; credo che non costerà poco, ma sicuramente sarà una cosa fatta come si deve
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza....

Harley Ultra CVO bianca - Moby Dick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pier_il_polso Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa ho parlato per telefono con un tecnico di Andreani Group e mi ha detto che verso i primi di maggio (cioè ora) sarebbero usciti con un kit cartuccia completo per i touring HD; credo che non costerà poco, ma sicuramente sarà una cosa fatta come si deve
    Ciao Pier,
    sono passati 9 mesi ed il kit in oggetto, nonostante risulti gia' presente sul sito di Andreani, NON e' ancora disponibile.
    Entro fine febbraio -riferiscono- risulta commercializzabile!

Ps
    come ti avevo anticipato ho montato gli ammortizzatore Ohlins;
    un'altra moto.
    Consiglio vivamenti la sostituzione degli ammortizzatori di serie; ne vale assolutamente la pena.
    Ultima modifica di lu62; 21-02-2015 alle 08:55 Motivo: .

L'avatar di victor

Predefinito

lavoro fatto la settimana scorsa:
    la chiave è di 35 mm (MY2007) 36 ci balla
    per il blocchetto basta costruirsi l'attrezzo con un tubino di 10 mm da idraulico (vedi varie foto nel web)
    per le viti di sfiato ho prevenuto e scaldato con il fon da elettricista * dato due colpetti con martellino e sono venute via che è una bellezza.
    Riempito con SAE20 Ho lasciato la moto sollevata e i tappi superiori aperti per una notte (naturalmente con stracotto nel foro filettato) per fare defluire l'olio in modo che tutta aria venisse in superficie.
    Attenzione a riempire perché i 315 cc che chiama non si possono sbattere dentro così, andate piano che come detto sopra c'è aria che deve emergere. Una volta fatto si chiude.

Ho fatto il lavoro perché ho cambiato il manubrio con il comodo Chrome Werks 300505.
    Low biker on low Harley.....not all can be so cool

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victor Visualizza Messaggio
    lavoro fatto la settimana scorsa:
    la chiave è di 35 mm (MY2007) 36 ci balla
    per il blocchetto basta costruirsi l'attrezzo con un tubino di 10 mm da idraulico (vedi varie foto nel web)
    per le viti di sfiato ho prevenuto e scaldato con il fon da elettricista * dato due colpetti con martellino e sono venute via che è una bellezza.
    Riempito con SAE20 Ho lasciato la moto sollevata e i tappi superiori aperti per una notte (naturalmente con stracotto nel foro filettato) per fare defluire l'olio in modo che tutta aria venisse in superficie.
    Attenzione a riempire perché i 315 cc che chiama non si possono sbattere dentro così, andate piano che come detto sopra c'è aria che deve emergere. Una volta fatto si chiude.

Ho fatto il lavoro perché ho cambiato il manubrio con il comodo Chrome Werks 300505.
    Bene .. Ma adesso come va la forcella e la moto?

L'avatar di victor

Predefinito

Con l'olio più denso e il manubrio più comodo è come aver cambiato moto. pensa a metterci forcelle serie a cartuccia e sospensioni come si deve dietro !!!!
    Low biker on low Harley.....not all can be so cool

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •