Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: sospensioni anteriori TOURING STREET GLIDE

Predefinito sospensioni anteriori TOURING STREET GLIDE

CIAO AMICI...
    vorrei indurire un po' l'anteriore della mia Street glide 2009, dietro ho già montato gli holins hd 909, per l'anteriore cosa mi suggerite, magari senza spendere tantissimo?
    non mi servono grandi prestazioni, vorrei solo che diventasse leggermente più rigida nell'anteriore in modo tale anche da affondare di meno.
    vorrei però mantenere le altezze di serie, non voglio kit che abbassano o alzano l'avantreno.
    voi sule vostre signorine cosa avete montato?
    grazie amici

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sharkpuglia Visualizza Messaggio
    CIAO AMICI...
    vorrei indurire un po' l'anteriore della mia Street glide 2009, dietro ho già montato gli holins hd 909, per l'anteriore cosa mi suggerite, magari senza spendere tantissimo?
    non mi servono grandi prestazioni, vorrei solo che diventasse leggermente più rigida nell'anteriore in modo tale anche da affondare di meno.
    vorrei però mantenere le altezze di serie, non voglio kit che abbassano o alzano l'avantreno.
    grazie amici
    Ragazzi...
    Nessuno l'ha montate?

L'avatar di carletto

Predefinito

ciao se hai una street intervenire sulla forcella cambiando le cartucce richiede un bel po di tempo quindi di money oltre all'aquisto, magari prima prova a cambiare solo l'olio ne metti uno più vischioso cosi diventa più dura. cmq ci saranno persone più esperte di me che ti aiuteranno di più.
    ho visto che sei di lecce se li hai presi usati mi sa che mi hai preceduto bravo bell'aquisto

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

CIAO AMICI...
    grazie amici

Basta cambiare l'olio forche passando da un sae 10 originale ad un sae 20 facendo il lavoro perbene
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Lucadirettore

Predefinito

Lo volevo fare pure io. Pare che cambiando gli ammo, l'abs sia meno invasivo. Il meccanico a prescindere da abs lo consiglia. Le fa la Progressive (ho visitato il sito) ma non so il prezzo in Italia. Domanda, ma cambiando l'olio con uno più denso non si rischia di rallentare l'effetto ammortizzante senza irrigidire il movimento? Dopotutto sono gli ammortizzatori e la loro taratura a determinare le caratteristiche del movimento. Rallentarlo può non voler dire renderlo più resistente all'affondamento. O no? Il mio timore è che la forca non sia più rapida a seguire le imperfezioni della strada....

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore
    Luca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucadirettore Visualizza Messaggio
    Lo volevo fare pure io. Pare che cambiando gli ammo, l'abs sia meno invasivo. Il meccanico a prescindere da abs lo consiglia. Le fa la Progressive (ho visitato il sito) ma non so il prezzo in Italia. Domanda, ma cambiando l'olio con uno più denso non si rischia di rallentare l'effetto ammortizzante senza irrigidire il movimento? Dopotutto sono gli ammortizzatori e la loro taratura a determinare le caratteristiche del movimento. Rallentarlo può non voler dire renderlo più resistente all'affondamento. O no? Il mio timore è che la forca non sia più rapida a seguire le imperfezioni della strada....

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore
    In questo post non si è parlato di molle o pompanti, si è solo parlato di olio forche e della densità migliore...l'80% dell'ammortizzatore è l'olio che contiene e il tipo di pompante che monta, quindi con un pompante originale andare oltre il sae 20 è sconsigliabile; con il sae 20, le moto di parecchi amici sono cambiate dalla notte al giorno e ci si trovano bene...poi se hai soldi da spendere per molle e pompanti il discorso cambia
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito Quantità olio per stelo

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    In questo post non si è parlato di molle o pompanti, si è solo parlato di olio forche e della densità migliore...l'80% dell'ammortizzatore è l'olio che contiene e il tipo di pompante che monta, quindi con un pompante originale andare oltre il sae 20 è sconsigliabile; con il sae 20, le moto di parecchi amici sono cambiate dalla notte al giorno e ci si trovano bene...poi se hai soldi da spendere per molle e pompanti il discorso cambia
    Chi mi sa dire la quantità olio per stelo? Da tener presente che non sto smontando nulla, cambio solo l'olio per inserire un sae 20
    ... Grazie

Predefinito

Se hai aperto i tappi delle forche, e hai la moto abbastanza nuova, metti la stessa quantità di olio di prima. Altrimenti dovresti trovare la quantità corretta indicata sul manuale della moto.

Predefinito

Chi mi sa dire la quantità olio per stelo? Da tener presente che non sto smontando nulla, cambio solo l'olio per inserire un sae 20
    ... Grazie
    Hai l'attrezzatura adatta per fare questo lavoro???? Parlo di chiave da 36 mm per smontare i tappi, pistola pneumatica per svitare gli spurghi, compressore per le molle e chiavetta per aprire e chiudere il blocco di accensione???? Se non hai queste cose da solo non puoi farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Hai l'attrezzatura adatta per fare questo lavoro???? Parlo di chiave da 36 mm per smontare i tappi, pistola pneumatica per svitare gli spurghi, compressore per le molle e chiavetta per aprire e chiudere il blocco di accensione???? Se non hai queste cose da solo non puoi farlo
    Ciao Benito... Ho tutto tranne questa benedetta chiavetta per togliere il blocco accensione... Ma ho visto qualche video che questo blocco lo tolgono con molta facilità tramite una linguetta che sta sotto, infatti con le dita premono questa linguetta e il blocco viene via... Ma a me non riesce, puoi darmi qualche dritta?
    Volevo sapere anche mettendo un sae 20, la quantità giusta per stelo qual'e'? Sul manuale non ci sta nulla, ho controllato ma niente... Puoi aiutarmi? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •