Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Ultra Limited CVO 2014 probblemi avantreno a velocita alta

Predefinito

Provato con fessura aperta?
    Viva le alle devisss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Benvenuto ...una ultra classic ha un ingombro volumetrico e quindi una resistenza all'aria maggiore rispetto a una street glide...in sostanza è come avere una vela aperta che imbarca più aria e rende più instabile la moto...magari hai anche gli ammo posteriori sgonfi e/o un olio sulle forche anteriori già esausto (non saresti nè il primo nè l'ultimo). Hai testa l'avantreno per vedere se hai il canotto di sterzo lento???
    Su un CVO del 2014??
    Dal 2013 i Touring non utilizzano più gli ammo posteriori ad aria...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonny Visualizza Messaggio
    Su un CVO del 2014??
    Dal 2013 i Touring non utilizzano più gli ammo posteriori ad aria...

Non so la cvo ma l electra limited 2014 si
    Viva le alle devisss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor harley Visualizza Messaggio
    Ritengo che il problema ti si sia presentato viaggiando da solo.

Se è così, l'aria deviata dal bat, che non ti colpisce, si ricongiunge alle tue spalle ed impatta sul tourpack, spingendolo in direzione dietro/basso. Di conseguenza, l'avantreno si alleggerisce, in modo tanto più pronunciato quanto maggiore è la velocità.

Accade la stessa cosa, in misura ovviamente molto inferiore, anche montando un sissy con schienalino ampiad esempio su di una SG o su di una qualsiasi altra HD.

Accade la stessa cosa, ed a volte anche in modo più marcato, se si guida in modo sportivo una sia pur ottima stradale, sulla quale però si è montato il "bauletto" o semplicemente si è legato un bagaglio voluminoso sul portapacchi.

Cava dovrebbe aver notato la differenza della sua Unlimited con e senza tourpack..

Riprova con un passeggero, ammesso che lo trovi dopo avergli detto il motivo dell'invito! Se il problema permane, allora è davvero la moto ad avere problemi.

IMHO

Il problema è proprio questo, ma si risolve facilmente.
    Cambia le sospensioni posteriori e mette le Ohlins quelle buone e dai un buon precarico alla molla; il problema sparisce, garantito da uno che ha la Ultra CVO con le Ohlins
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza....

Harley Ultra CVO bianca - Moby Dick

L'avatar di Luca.com

Predefinito

Anche io ultra cvo ma del 2011. Mai notato il problema ma per abitudine ormai sui pulmini monto ohlins al posteriore e cartucce aftermarket all'anteriore. Un'altra moto, credimi.

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King

Predefinito

Molto meglio le Indian

A Burt Munro le oscillazioni sono cominciate dopo i 280 km/h

Prova a fare come lui e aggiungi dei panetti di piombo sul bat wing

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

Predefinito

non dare retta la 2014 non deve farlo.
    provata a 200 dritta come un fuso,la mia 2012 lo fa anche con gli olhins dietro tarati come dice andreani,perche se precarichi troppo poi e una ***** nei buchi e nelle curve,morale un compromesso fino a 180 ok,oltre mollo e me ne frego ma almeno va bene nel misto.
    nb non ho la regolazione del freno come ha pier che sicuramente migliora di molto perche puoi precaricare di piu la molla.
    Viva le alle devisss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio
    Sicuramente una prova da fare, ma non sono di questo parere.... Ernesto, sai benissimo come uso la moto, e molte volte mi è capitato dov'era possibile, di tenere la velocità di crociera a 160 km/h..... Questo sia da solo che in due.... e non è la prima ultra che ho....
    Chiaramente la differenza del bauletto si sente eccome, ma rimango del parere che a 160 una Ultra non deve assolutamente fare quel che dice l'utente paperino, sia da solo che in due.....

Che poi non siano il massimo della stabilità e sicurezza, quello è un'altro discorso... sicuramente non devo viaggiare esclusivamente a 120/130 con una granturismo di quella portata, e con il dubbio che mi si smonti qualcosa camminando...

Per quel che ha descritto lui, ha un grosso problema... Poi lui è grande e vaccinato e saprà decidere il da farsi... ha speso 40000 euro e può camminare a 120 massimo...

quoto quanto detto da cava, col mio street glide del 2008 ho raggiunto quelle velocità con e senza tour pack (king size) sia da solo che in coppia e non ho mai avuto oscillazioni / ondeggiamenti pericolosi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    non dare retta la 2014 non deve farlo.
    provata a 200 dritta come un fuso,la mia 2012 lo fa anche con gli olhins dietro tarati come dice andreani,perche se precarichi troppo poi e una ***** nei buchi e nelle curve,morale un compromesso fino a 180 ok,oltre mollo e me ne frego ma almeno va bene nel misto.
    nb non ho la regolazione del freno come ha pier che sicuramente migliora di molto perche puoi precaricare di piu la molla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •