Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Ultra Limited CVO 2014 probblemi avantreno a velocita alta

Predefinito

Se si fa il discorso di andare piano è una cosa, se si parla di un evidente problema della moto, il discorso è un'altro.... Se poi parliamo di una moto che costa 40000 euro.....
    Ho la Unlimited 103 e a quella velocità non è il massimo della stabilità, ma li ho toccati , anche oltre, senza i problemi che descrivi tu....
    La tua moto ha un evidente problema e ti consiglierei di farla vedere accuratamente dal dealer in cui l'hai presa, ed eventualmente contattare anche HD Italia.
    Hai un grosso problema, secondo me, e non mi limiterei a battutine sulle harley......
    on line -- Cava Free Biker

Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ma soprattutto basteranno i soldi per la benzina?
    Il WebChapter logora chi non ce l'ha...

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cava Visualizza Messaggio
    Se si fa il discorso di andare piano è una cosa, se si parla di un evidente problema della moto, il discorso è un'altro.... Se poi parliamo di una moto che costa 40000 euro.....
    Ho la Unlimited 103 e a quella velocità non è il massimo della stabilità, ma li ho toccati , anche oltre, senza i problemi che descrivi tu....
    La tua moto ha un evidente problema e ti consiglierei di farla vedere accuratamente dal dealer in cui l'hai presa, ed eventualmente contattare anche HD Italia.
    Hai un grosso problema, secondo me, e non mi limiterei a battutine sulle harley......
    forse proprio perchè la tua è una UNlimited....
    Comunque ti quoto.....
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    L'Ultra un cesso ??? Eppoi la CVO???
    Anche questa tua nuova perla di saggezza non mi farà cambiare idea!
    ...tanto io i 190 km/h li vedo solo scritti sul tachimetro quando la lancetta è ben distante dal raggiungerli...
    Bè,lo facevano anche le ultra vecchie quando c'era vento..ah,che bello vedere che son rimaste le vecchie tradizioni anche col telaio nuovo..
    è pensa che rimane la miglior hd da guidare..haha

Rev. 2.0 L'avatar di Joker

Predefinito

La tua moto non ha nessun problema strano, questa è la tenuta di strada dei touring HD, ovviamente ciò che a 130/140 avverti in maniera lieve a 190 orari si amplifica.

Io ti consiglio di non sprecare soldi e tempo su un problema al quale potrai porre solo un rimedio marginale e forse nemmeno avvertibile.

Non c'è niente che puoi risolvere se vuoi andare a quelle velocità con una moto da 400 e passa kg con una concezione ciclistica ormai datata..

Purtroppo ogni hanno HD aggiunge "migliorie" ai propri modelli touring su una base di vecchia concezione e questo è un grande limite.

Goditela per quello che riesce a darti.

Predefinito

Ritengo che il problema ti si sia presentato viaggiando da solo.

Se è così, l'aria deviata dal bat, che non ti colpisce, si ricongiunge alle tue spalle ed impatta sul tourpack, spingendolo in direzione dietro/basso. Di conseguenza, l'avantreno si alleggerisce, in modo tanto più pronunciato quanto maggiore è la velocità.

Accade la stessa cosa, in misura ovviamente molto inferiore, anche montando un sissy con schienalino ampiad esempio su di una SG o su di una qualsiasi altra HD.

Accade la stessa cosa, ed a volte anche in modo più marcato, se si guida in modo sportivo una sia pur ottima stradale, sulla quale però si è montato il "bauletto" o semplicemente si è legato un bagaglio voluminoso sul portapacchi.

Cava dovrebbe aver notato la differenza della sua Unlimited con e senza tourpack..

Riprova con un passeggero, ammesso che lo trovi dopo avergli detto il motivo dell'invito! Se il problema permane, allora è davvero la moto ad avere problemi.

IMHO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor harley Visualizza Messaggio

Se è così, l'aria deviata dal bat, che non ti colpisce, si ricongiunge alle tue spalle ed impatta sul tourpack, spingendolo in direzione dietro/basso. Di conseguenza, l'avantreno si alleggerisce, in modo tanto più pronunciato quanto maggiore è la velocità.

Accade la stessa cosa, in misura ovviamente molto inferiore, anche montando un sissy con schienalino ampiad esempio su di una SG o su di una qualsiasi altra HD.

Accade la stessa cosa, ed a volte anche in modo più marcato, se si guida in modo sportivo una sia pur ottima stradale, sulla quale però si è montato il "bauletto" o semplicemente si è legato un bagaglio voluminoso sul portapacchi.

Cava dovrebbe aver notato la differenza della sua Unlimited con e senza tourpack..

Riprova con un passeggero, ammesso che lo trovi dopo avergli detto il motivo dell'invito! Se il problema permane, allora è davvero la moto ad avere problemi.

IMHO

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di lordguzzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paperinox2 Visualizza Messaggio
    si questo lo avevo capito e ti ringrazio della spiegazione, pero non e la mia prima Harley e ti assicuro che la street cvo 2012 non lo faceva, ho anche un Dayna anno 2007 che arriva anche lei ad i 190 e non lo fa, invece la ultra incomincia a farlo anche ad i 160 in maniera molto lieve, e vero che andando ad i 130 fa 3200 giri pero non capisco metti un l'imitatore di velocità qualcosa se la moto non può supportare tali velocità, non permettere che vada così forte, anche perché non sono 2 giorni che vado in moto ma se ciò dovesse accadere ad uno un po meno esperto e davvero pericoloso, credetemi e impressionante sembra che hai forato fai davvero fatica a controllarla
    penso sia il bauletto (si fa per dire) posteriore che innesca risonanza.

per curiosità hai provato in due?
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Predefinito

Sarà un esemplare nato male, non c'è niente da fare secondo me conviene darla dentro e prenderne un'altra. Prova a noleggiarne una ed a rifare i 190 così ti rendi conto se è la tua moto che ha il difetto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor harley Visualizza Messaggio

IMHO

Sicuramente una prova da fare, ma non sono di questo parere.... Ernesto, sai benissimo come uso la moto, e molte volte mi è capitato dov'era possibile, di tenere la velocità di crociera a 160 km/h..... Questo sia da solo che in due.... e non è la prima ultra che ho....
    Chiaramente la differenza del bauletto si sente eccome, ma rimango del parere che a 160 una Ultra non deve assolutamente fare quel che dice l'utente paperino, sia da solo che in due.....

Che poi non siano il massimo della stabilità e sicurezza, quello è un'altro discorso... sicuramente non devo viaggiare esclusivamente a 120/130 con una granturismo di quella portata, e con il dubbio che mi si smonti qualcosa camminando...

Per quel che ha descritto lui, ha un grosso problema... Poi lui è grande e vaccinato e saprà decidere il da farsi... ha speso 40000 euro e può camminare a 120 massimo...

Ultima modifica di Cava; 16-04-2014 alle 18:03
    on line -- Cava Free Biker

Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ma soprattutto basteranno i soldi per la benzina?

L'avatar di lordguzzi

Predefinito

un amico ha fatto il drammatico errore di prendere un road glide cvo

troppo motore su nua moto che non lo regge, questo il suo parere.

in montagna forcella a pacco su ogni tornante (non regge il peso del catafalco sevillano li davanti)

in rilascio sopra i 160 km/h innesca pericolosi ondeggiamenti del posteriore.
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •