Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Ultra Limited CVO 2014 probblemi avantreno a velocita alta

Predefinito Ultra Limited CVO 2014 probblemi avantreno a velocita alta

Una info
    vorrei sapere se qualcuno con i tuting 2014 hanno lo stesso mio problema ad una velocità di 190km/ora
    ho l'avantreno che si imbarca o meglio il manubrio incomincia a muoversi, ma notevolmente da paura, togliendo il gas poi continua con questo vistoso movimento fino ad una velocità di 160. so che il codice della strada non prevede velocità del genere, so che e un touring e non una moto sportiva ma non capisco come possa fare harley a fare uscire una moto che arriva ad i 220 km/h che abbia un problema tale, ho fatto controllare gomme, ho fatto controllare equilibratura e cerchio, tutto ok, la risposta di alcune officine e che c'e il limite a 130 in autostrada e non esiste strada in italia che ti permette di andare così, ma mi dispiace non capisco proprio, chi mi sa dare risposte o ad aiutarmi o se qualcuno di voi h avuto lo stesso problema ????

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Passa prima dalla sezione presentazioni
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di m4d1s0n

Predefinito Ultra Limited CVO 2014 probblemi avantreno a velocita alta

scusa ma mi sa che hai sbagliato moto... dovevi prendere una stradale...

dai a parte gli scherzi... credo che il motivo sia perché una harley del genere è stata studiata per tragitti e percorrenze con velocità da "codice"... all'interno di questo range la moto è stata studiata per essere ultra comoda e piacevole da guidare, fuori da quelle velocità secondo me si iniziano ad innescare delle oscillazioni tra telaio ecc che creano quell'inconveniente, è vero che la moto arriva fino a 220 ma non è stata progettata per quello... il fatto di avere tutta quella potenza e spinta è secondo me stato fatto per fare in modo di mantenere velocità giuste (130 in autostrada) con un filo di gas... questo permette di mantenere i consumi bassi e che funzioni tutto...
    ti faccio un esempio: hai mai guidato una muscle CAR anni '60 ?! potenza incredibile e
    fino ai 130 ci arrivi con un filo di gas... poi spalanchi il gas e ci sono auto che passano tranquille te i 200... ti assicuro che a quella velocità sembra di essere sulla carta velina,
    al minimo sassolino l'auto inizia ad imbarcarsi... perché?! semplice non è stata progettata per quelle velocità ma per dare "tutto subito" a bassi giri...
    my 2 cent

L'avatar di belavecio

Predefinito

Perché é un cesso già detto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Passa prima dalla sezione presentazioni
    credo che lo avevo già fatto in passato, ma lo ho appena rifatto devo ripostare la discussione ???

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paperinox2 Visualizza Messaggio
    credo che lo avevo già fatto in passato, ma lo ho appena rifatto devo ripostare la discussione ???
    No, prima avevi un altro nick, ma anche quello non aveva presentazione.
    Poco male.....benvenuto (e vai piano....).
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

si questo lo avevo capito e ti ringrazio della spiegazione, pero non e la mia prima Harley e ti assicuro che la street cvo 2012 non lo faceva, ho anche un Dayna anno 2007 che arriva anche lei ad i 190 e non lo fa, invece la ultra incomincia a farlo anche ad i 160 in maniera molto lieve, e vero che andando ad i 130 fa 3200 giri pero non capisco metti un l'imitatore di velocità qualcosa se la moto non può supportare tali velocità, non permettere che vada così forte, anche perché non sono 2 giorni che vado in moto ma se ciò dovesse accadere ad uno un po meno esperto e davvero pericoloso, credetemi e impressionante sembra che hai forato fai davvero fatica a controllarla

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paperinox2 Visualizza Messaggio
    si questo lo avevo capito e ti ringrazio della spiegazione, pero non e la mia prima Harley e ti assicuro che la street cvo 2012 non lo faceva, ho anche un Dayna anno 2007 che arriva anche lei ad i 190 e non lo fa, invece la ultra incomincia a farlo anche ad i 160 in maniera molto lieve, e vero che andando ad i 130 fa 3200 giri pero non capisco metti un l'imitatore di velocità qualcosa se la moto non può supportare tali velocità, non permettere che vada così forte, anche perché non sono 2 giorni che vado in moto ma se ciò dovesse accadere ad uno un po meno esperto e davvero pericoloso, credetemi e impressionante sembra che hai forato fai davvero fatica a controllarla
    Benvenuto ...una ultra classic ha un ingombro volumetrico e quindi una resistenza all'aria maggiore rispetto a una street glide...in sostanza è come avere una vela aperta che imbarca più aria e rende più instabile la moto...magari hai anche gli ammo posteriori sgonfi e/o un olio sulle forche anteriori già esausto (non saresti nè il primo nè l'ultimo). Hai testa l'avantreno per vedere se hai il canotto di sterzo lento???
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    Perché é un cesso già detto?
    L'Ultra un cesso ??? Eppoi la CVO???
    Anche questa tua nuova perla di saggezza non mi farà cambiare idea!
    ...tanto io i 190 km/h li vedo solo scritti sul tachimetro quando la lancetta è ben distante dal raggiungerli...
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Annate piano co sti catafarchi
    "A Paolè .... t'avevo detto de frenà ..."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •