Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Strada delle Forre: la leggendaria SP38 del lago di Garda

  1. #21

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    A fine settembre è cambiata la regolamentazione qui la nuova:
    DAL 17 OTTOBRE 2022
    Al momento la percorribilità sulla Strada della Forra è soggetta alle seguenti regole per ogni tipo di macchina, motociclo e bicicletta:
    – accesso in entrambi i sensi di marcia (salita e discesa) durante tutto l’arco della giornata
    – nel punto più stretto, per evitare ingorghi, senso unico alternato regolato da semaforo (circa 3 minuti di attesa) durante tutto l’arco della giornata

    FINO AL 16 OTTOBRE 2022
    Al momento la percorribilità sulla Strada della Forra è soggetta alle seguenti regole (a partire dal 17 Ottobre 2022 e fino a nuova comunicazione) per ogni tipo di macchina, motociclo e bicicletta:
    – accesso in entrambi i sensi di marcia (salita e discesa) durante tutto l’arco della giornata
    – nel punto più stretto, per evitare ingorghi, senso unico alternato regolato da semaforo (circa 3 minuti di attesa) durante tutto l’arco della giornata



    Al momento la percorribilità sulla Strada della Forra è soggetta alle seguenti regole (fino al 16 Ottobre) per ogni tipo di macchina, motociclo e bicicletta:
    – dalle 7 alle 10.00 e dalle 19.00 alle 23.00 nel punto più stretto, per evitare ingorghi, senso unico alternato regolato da semaforo (circa 3 minuti di attesa);
    – dalle 10.00 alle 19.00 senso unico a salire dal km 0 (intersezione con Strada Gardesana) al km 3 (località la Forra)
    – ristoranti sulla strada raggiungibili h24 in entrambi i sensi di marcia
    da:
    https://www.stradadellaforra.com/

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  2. #22

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Io ho fatto questo giro, a settembre mi pare, lo ho trovato suggerito non ricordo dove.
    Però devo dire che mi è piaciuto assai.
    Sono salito per la strada della forra e sono poi sceso dopo un giretto a Limone.


    Qua metto la mappa che però è al contrario...non sto a spiegare il perchè...
    Ad ogni modo va invertito il percorso da fine a inizo, Partenza porto di tremosine arrivo a Riva del Garda

    EDIT: non va, devo sistemare, poi la posto

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  3. #23
    L'avatar di griso73
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,623
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/2
    Given: 0/0

    Predefinito

    la strada della forra per i motociclisti è paragonabile a quella donna che desideri portarti a letto da tutta la vita ma quando succede vieni dopo 30 secondi, ed in più a metà hanno messo un semaforo che tornando al paragone con la donna equivale alla frase "no, li no che mi fa male"

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di griso73; 26-10-2022 alle 06:01
    QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

  4. #24
    Webmastro L'avatar di PennyWise
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    Monza-Chiavari
    Messaggi
    8,314
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/4
    Given: 68/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da griso73 Visualizza Messaggio
    la strada della forra per i motociclisti è paragonabile a quella donna che desideri portarti a letto da tutta la vita ma quando succede vieni dopo 30 secondi, ed in più a metà hanno messo un semaforo che tornando al paragone con la donna equivale alla frase "no, li no che mi fa male"
    muoio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #25

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da griso73 Visualizza Messaggio
    la strada della forra per i motociclisti è paragonabile a quella donna che desideri portarti a letto da tutta la vita ma quando succede vieni dopo 30 secondi, ed in più a metà hanno messo un semaforo che tornando al paragone con la donna equivale alla frase "no, li no che mi fa male"
    Fino a fine settembre non c'erano semafori.
    (io avevo pure incrociato due tedeschi (credo) in moto che scendevano bellamente contromano)
    Però confermo che quando la fai, dopo circa 30 secondi appunto,
    ti chiedi: ma dove è che è finita sta famosa strada?
    Quanto era lunga?
    Tutto qui?

    Però a parte le battute dipende dalle aspettative, a me il giro è piaciuto molto, anche la parte sopra alla strada della forra.
    Certo che per come se ne parla è quasi sicuro che uno si aspetti molto di più e quindi rimanga almeno in parte deluso.
    Strada della forra 8 meraviglia etc. uno si aspetta di fare km e vedere chissache, alla fine sono 7/8 curve.
    Ricollegandomi al paragone della donna per concludere, la forra può essere la bella conclusione di un giro, o parte di esso.
    Come quando una donna ti lascia "finire" come piu ti aggrada, però voglio dire, prima di quello ci deve pure essere dell altro perche solo quello risulta un po poco.
    La classica ciliegina sulla torta, però prima, bisogna appunto mangiare la torta....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  6. #26
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,933
    Thumbs Up/Down
    Received: 437/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Per me stupenda..poi ci attacchi il giro del garda..beo beo

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  7. #27
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,424
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/0
    Given: 155/0

    Predefinito

    Scendendo verso tignale si da un senso a fare la forra

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  8. #28
    L'avatar di travel
    Data Registrazione
    11-09-2009
    Località
    -
    Messaggi
    7,505
    Thumbs Up/Down
    Received: 181/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Per me stupenda..poi ci attacchi il giro del garda..beo beo

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Io arrivando da Salò, la utilizzo come punto di partenza per i miei giri in Trentino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •