0
Thumbs Up/Down |
Received: 455/5 Given: 1,013/4 |
Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....
Seguiro' con molto interese il tuo 3hd , mi da quache spunto per modificare il mio Sporty .
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Domandina a chiunque abbia mai aperto un motore Sporty...
Ora, io come dicevo sopra avevo in mente, per dipingerli meglio, di togliere i due carter primaria e camme dal motore e verniciarli x conto loro...ma mi son trovato davanti a un dilemma per quanto riguarda il secondo...
Da manuale é prevista la rimozione del sensore di posizione camme / regolazione anticipo, che non mi preoccupa tanto in sé (son 2 viti) ma per una questione piú che altro di rimontaggio...leggevo che per tararla il manuale mette in mezzo luci stroboscopiche e tutta una serie di strumenti che io ovviamente essendo un comune mortale non ho...
Ora, se io mi limito a smontarlo, segnando perfettamente la posizione esatta del sensore nel carter, lo tolgo e poi rimetto lo stesso sensore, dovrei per forza ritararlo?
A me verrebbe da dire, é lui, se lo tolgo e lo rimetto su perché dovrebbe accorgersi di qualcosa?
Ma visto che si parla di elettronica non si sa mai...
Secondo me se agisci come hai scritto, segnando bene la posizione del sensore, non dovresti avere problemi. Nel mio piccolo, quando da ragazzetto mi capitava di dover sostituire le puntine al mio Fantic, agivo esattamente come te...e mai un problema!
La parola agli esperti, ovviamente!
Thumbs Up/Down |
Infatti, ci ho pensato e ripensato e sono giunto alla tua stessa conclusione...dopotutto il manuale di officina prevede procedure nel caso in cui uno debba sostituire un componente, mentre nel mio caso si tratta di disassemblare temporaneamente e poi rimettere come prima...vedo ancora se qualcuno ha idee in proposito e senno incrocio le dita e faccio da cavia
Thumbs Up/Down |
Eccoci qua, piccolo update sul procedere dello smontaggio...(ormai resta ben poco da smontare)
Prima di tutto via il famoso carterino destro...e qui ho una piccola sorpresa...il sensore mi sa che è stato sostituito...
segnato, fotografato e via, apriamo il resto
mentre aspetto che finisca di sgocciolare olio...e ce n'è voluto...mi do da fare anche per togliere il motorino di avviamento
brrr mamma che sporcizia ragazzi!!!
Ma visto che non siamo soltanto bravi a distruggere inizio a prender misure per una delle migliorie in prigramma assieme al restyling, ossia questa:
Per farlo mi sono procurato un fodero sinistro di una sportster post 2000 ossia con i nuovi attacchi per la pinza freno ma col vecchio perno, e avevo comprato in USA la pinza nuova...che però probabilmente per intonarla al resto della moto verrà annerita in seguito...
Mi ero documentato su forum americani per vedere la fattibilità della pinza brembo sul cerchio a raggi e in effetti tutti lo davano per fattibile, messa su diciamo che siamo quasi a filo ma non dovrò tagliare niente!!! Yuppiii
unica cosa il disco sarà da riallineare perchè è disassato rispetto alla pinza (tant'è che quando l'avevo provata ad infilare sul vecchio disco mi toccava i raggi e già stavo pensando a come guadagnare spazio...e invece mi basterà spessorare il disco, che meraviglia!!!
Disco che tra l'altro sarà lui:
Bene...finito le foto per oggi, anche se non sembra gira e rigira mi son comunque trastullato quasi tutto il pomeriggio in garage, con la sola compagnia di Avenged Sevenfold, Rammstein e Five Finger Death Punch...
Thumbs Up/Down |
Received: 59/0 Given: 8/0 |
Quanto spazio hai tra raggi e pinza?
Le misure prendile con tutto montato e tirato e lascia qualche mm perché il cerchio a raggi è facile che sfarfalli un po'