Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Sporty Restyling

Predefinito Sporty Restyling

Ciao a tutti!

Voglio condividere con voi la storia della trasformazione che sta avendo atto sulla mia moto, prima di tutto perchè il coraggio per iniziare il lavoro l'ho preso soprattutto qua, ma sicuramente anche perchè così come io ho trovato utilissimi e informativi i thread di gente che l'aveva fatto prima di me, così spero che il mio lavoro possa in futuro esser utile a qualcun altro e il cerchio possa idealmente continuare
    Inizialmente avevo intenzione di fare un thread più sintetico a lavori quasi ultimati, ma come giustamente mi ha fatto notare JammedGeko, a quel punto l'utilità sarebbe andata un po a farsi benedire...e così eccomi qua

Cominciamo con ordine...la moto è (o meglio era) questa:

Non che avesse qualcosa che non mi andava, o che so io...ma avevo voglia di darle una rinnovatina...giusto un cambio manubrio e una riverniciatura di serbatoio e parafanghi...e poi già che c'ero magari annerire il motore visto che mi piacciono molto di più...e con l'idea di far tutte le cose (nei limiti del possibile) da solo, l'idea era di smontare il minimo indispensabile, verniciare il motore in blocco unico sul telaio e poi rimontare...
    a quel tempo ancora ci credevo...

Quindi inizio a smontare, faccio un due prove manubrio

La moto si spoglia lentamente...

ecco, più o meno qui mi son reso conto che, se tanto mi da tanto, a sto punto facciamo un lavoro come si deve...decido quindi di smontarla completamente, di verniciare il motore non in blocco unico e sulla moto ma di farlo a motore parzialmente smontato (mi accontento di togliere i due carter e i coperchi delle teste, non sarà ancora un lavoro professionalissimo ma a mio avviso sempre meglio che farlo da completamente montato) e quindi nell'attesa che un mio amico mi presti le sue braccia per tirar giù il motore io intanto lo snellisco un po...

E quando finalmente gli impegni miei e dell'amico coincidono lo tiriamo giù...smadonnando per due volte per colpa dello stesso cavo che prima non mi accorgevo fosse ancora collegato e poi non avevo visto che era anche fissato al telaio...
    Eccomi accanto al mio bel motore:

(mi son accorto poi di avere la fotocamera sporca di polvere...pazienza...)

A quel punto si è arrivati facilmente al telaio, e mi son trovato come per magia con la moto ormai quasi smontata...

via anche l'impianto elettrico...che andrà più o meno rivisto (rilocato in alcuni punti più che altro...)

Ed ecco che arriviamo ad ora...il lavoro è ancora lungo...devo appena sabbiare i pezzi, riverniciarli e rimontarli...e sperare che alla fine premendo il mitico tastino sul manubrio la moto torni a rombare come prima...anzi meglio

Predefinito

mi piacciono queste storie, uomo prende harley, uomo smonta harley, uomo registra lo smontaggio.........
    mi diverte e mi incuriosisce il risultato finale
    aspetto altri episodi

Predefinito

I thread che fanno grande il Webchapter. Buon lavoro!
    "Vicepresidenti della camera di comemrcio che mendicavano una patch (HOG) per bloccare una rotonda..." Cit. Migs.

Predefinito

maaaa per capire: per rimontare tutto "vai a memoria" o qualche "schemino" promemoria serve?
    Io sono bravo a smontare mica tanto a rimontare

(invidia)
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

...mi son trovato come per magia con la moto ormai quasi smontata...

Bel lavoro, complimenti
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Predefinito

La moto è bella e lo sarà ancor di più al termine, ma perdio, cambia sella.
    Sarà anche super-comoda ma a mio avviso è troppo sproporzionata col resto.
    Guarda nella seconda foto il sissybar come è piccolo rispetto alla sella.
    Mie opinioni ovviamente.

Ciao.

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

quoto, nella quarta si può immaginare la linea snella e pulita con il parafango nudo...
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Predefinito

Rispondo in un unico messaggio a tutti...

@Ziobello: considera che ho fatto una caterva di foto praticamente per ogni bullone che smontavo e in più ho il manuale d'officina per cui come per smontare ho dato un'occhio ai consigli di smontaggio idem farò per il rimontaggio

@roadkingpurple & Cecco: è vero, la sella stona un po', ho anche la sua originale badlander che in effetti è tutt'altro come linea...diciamo che visto che la sella si cambia in un attimo posso passare dall'una all'altra a seconda delle occasioni, ma appena mi faccio qualche chilometro in più (e non parlo di Capo Nord, già andare in vacanza con la morosa al mare in Croazia) diventa praticamente indispensabile...

@tutti gli altri: grazie intanto vi tengo aggiornati

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Francamente però non ho capito perché hai smontato il motore.
    Rivernici il telaio?

Predefinito

Gran coraggio!!! Complimenti!!! Io sulla mia ho paura anche a svitare il tappo della benzina!!

Bravo ...aspettiamo l'altra metà del lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •