Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 176

Discussione: fxr rebuild

Predefinito

Ho seguito con molto interesse questo tuo post.
    Primo perche' hai talento e secondo perché ho da poco preso anch'io un Fxr.

Io andrei in direzione opposta alla tua ma comunque complimenti.

Un abbraccio "masculu"

Predefinito

come ti hanno già detto, perfetta vista l'imminente uscita del nuovo film di Mad Max!

Bella, la "sella" non mi fa impazzire come il cerchio anteriore (che comunque hai intenzione di cambiare quindi vedremo!), il resto davvero bello e originale! aspetto di vederla con fanale e targa... curioso anche di vedere le foto dei dettagli!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Ho seguito con molto interesse questo tuo post.
    Primo perche' hai talento e secondo perché ho da poco preso anch'io un Fxr.

Io andrei in direzione opposta alla tua ma comunque complimenti.

Un abbraccio "masculu"
    e le foto?!

L'avatar di bob_rock

Predefinito

Bella bastarda...

Oltre a griglia e ruota anteriore, gia' detti, che ci azzeccano I cavi candele verdi?
    Io ce li metterei rossi (sara' perche li ho io su SB nero opaco....ma a me fanno impazzire...)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ponzio Visualizza Messaggio
    e le foto?!
    E' dal meccanico per rimettere piastre e fanale originali e filtro S&S.

Vorrei poter fare quei lavori da me e più velocemente.

Poi le foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bob_rock Visualizza Messaggio
    Bella bastarda...

Oltre a griglia e ruota anteriore, gia' detti, che ci azzeccano I cavi candele verdi?
    Io ce li metterei rossi (sara' perche li ho io su SB nero opaco....ma a me fanno impazzire...)
    ciao
    i cavi candela sono neri con guaina a ricciolo bianca.........il tubo benzina è verde.......
    rossi mi piacciono, ma di rosso non c'è nulla, di bianco ci son le manopole, alcune guaine, inoltre il bianco si sposa meglio col grigio spazzolato di scarichi, copolino e altri pezzi, ma son gusti personali!!!

Volevo precisare (anche se in precedenza l'ho gia detto) che la moto era davvero in condizioni pietose, con diversi pezzi originali mancanti, e da li la scelta di una trasformazione e non di un restauro, troppo costoso per me!!!
    Grazie a tutti
    life style Kustom concept restilyng for bike

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    come potete notare ho saldato dei tappi sferici sui tubolari posteriori, inoltre ho chiuso dall'esterno i fori per il fissaggio del parafango ed ho inserito dei cilindretti filettati M6 all'interno dei suddetti fori in modo da fissare il parafango dall'interno senza viti a vista........
    dopo ho verniciato in nero raggrinzante tutto il telaio, costruendomi dei cavalletti in legno per sostenerlo...........la vernice è della VHT, e sempre della VHt è anche il fondo antiruggine applicato, di colore giallino (viene utilizzato come fondo per gli hot rod)............tutto fatto dentro quella caxxo di casetta in legno, campero' di sicuro 5 anni meno dopo aver respirato quella *****, ed avevo la mascherina con i filtri!!!!!!!!!!
    adesso quache foto del telaio "finito"

http://i40.tinypic.com/oh1ixu.jpg

http://i41.tinypic.com/2a4tfva.jpg

http://i42.tinypic.com/28snb61.jpg

http://i44.tinypic.com/24wvjhs.jpg
    Ciao! MA quale è il processo di applicazione della vernice sul telaio? Ho visto sul sito VHT che sono vernici a temperatura che per fissarsi devono essere messe in forno.
    Grazie mille!

federico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeskr1 Visualizza Messaggio
    Ciao! MA quale è il processo di applicazione della vernice sul telaio? Ho visto sul sito VHT che sono vernici a temperatura che per fissarsi devono essere messe in forno.
    Grazie mille!

federico
    Ciao
    ho applicato su tutti i pezzi 3 mani di vernice per "uniformita'" di spessore, in modo cioè che tutti i pezzi abbiano la stessa raggrinzatura, perché se su un pezzo stendi una mano sola e su un altro 3 noterai una differente raggrinzatura, il pezzo con uno strato solo di vernice raggrinzisce meno......fatto questo per quanto riguarda il telaio ho scaldato la vernice con phon da carrozziere e con stufette a lampade alogene, perché essendo un pezzo lungo non riuscivo a catalizzarlo tutto partendo dal frontale e proseguendo fino al posteriore, allora dietro ho piazzato una stufetta, nel mezzo lo stesso e davanti phonavo............
    il risultato è nelle foto..........ti assicuro che è molto resistente, avevo gia' un altra moto cosi' ed avevo quindi gia' testato la vernice........
    Se i pezzi da verniciare invece sono piccoli ho un forno da cucina che uso per questi lavori, e li "cuocio" per 20min. a 90°, come dice effettivamente la scheda tecnica VHT (che avrai letto).
    Tutti i pezzi del motore li ho riscaldati in forno, uno ad uno ci sono entrati (teste, cilindri ecc.) anche il basamento, aperto, lato dx e lato sx li ho fatti in forno..........
    Il forcellone l'ho fatto col phon, il serbatoio e il parafango idem...............
    L'importante è lo spessore, dai sempre a tutti i pezzi le stesse mani di vernice...........
    Spero di essere stato chiaro, nn sono molto bravo nelle descrizioni

Predefinito

Grazie mille!!!! Chiarissimo!
    Secondo te questo tipo di vernice è migliore come caratteristiche di resistenza meccanica alla verniciatura a polvere?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeskr1 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!! Chiarissimo!
    Secondo te questo tipo di vernice è migliore come caratteristiche di resistenza meccanica alla verniciatura a polvere?
    Grazie
    no la vernice a polvere credo che attualmente sia la piu' resistente in assoluto, ma è comunque molto resistente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •