Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178

Discussione: fxr rebuild

  1. #1
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito fxr rebuild

    tutto è cominciato nel settembre 2009, un parente di un amico di un amico alla lontana ha un fxr, non si sa di che anno, in quale stato sia, ma si sa che vuole liberarsene perché fermo da parecchio tempo, nn lo utilizza piu'.........decido allora di andarlo a vedere, devo premettere però che avevo già avuto in passato altre Harley, un 883 hugger '94 e un fxdwg '96 e che l'evo mi era rimasto nel cuore
    la moto era in condizioni pietose, sodicissima, cromature saltate, vernice sgallata, ed era ferma da 10 anni in un capannone, ma secondo me era stata lasciata anche fuori, era troppo messa male.............non potevo però lasciarla li, contratto il prezzo e la carico sul pianale del furgone............



    una volta arrivato a casa la scarico e comincio a spulciarla per bene, era dicembre, 2009......mi accorgo sempre di piu' di quanto caxxo era messa male, non potevo farla ripartire e girarci cosi', proprio non faceva per me che mi piacciono tutte perfettine le cose.......


    po
    che fare allora..........cominciare a smontare e ricondizionare tutto fino al piu' piccolo dei bulloni.........
    prima cosa ho acquistato il manuale ufficiale su internet (in concessionaria ufficiale mi dissero che non era disponibile!!!!!!!!!) poi ho scoperto che chi me l'ha procurato è anche un utente del forum (torx)....






    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  2. #2

    Data Registrazione
    08-10-2013
    Località
    Tramonti (SA) costa d'Amalfi
    Messaggi
    202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Dai, continua, mi piace...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Carlomario
    Data Registrazione
    24-03-2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    10,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolo Visualizza Messaggio
    Dai, continua, mi piace...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Viva le alle devisss

  4. #4
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    volevo precisare che ho fatto tutto ma tutto da solo, dallo smontaggio totale al riassmblaggio, dal molding al telaio alla riverniciatura di tutto, ma propro tutto, e tutto fatto in una casina di legno di 9mq, ad un certo punto del lavoro non sapevo nemmeno come fare ad entrarci!!!!!!era piena zeppa di pezzi!!!!!un altra cosa che mi ero ripromesso era quella di non entrare mai piu' in una concessionaria ufficiale dopo che mi hanno rifiutato la vendita del manuale, e così è stato, ho preso tutto il materiale necessario tramite internet o officine indipendenti........

    adesso metto qualche foto di come era il telaio............





    per sabbiarlo mi hanno chiesto troppo denaro e allora via di sverniciatore per ferro a gel steso a pennello acquistato al brico, poi vai di spazzole di ferro, orbitale con dischi da 320, carta vetra sempre da 320 fino a che non è saltata tutta la vernice, poi ho eliminato varie staffette inutili (almeno per me) ed ho cominciato a fare un po di molding nelle giunture dei tubi, in varie saldature e sui tubolari che sostengono il parafango post.






    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  5. #5
    Lama
    Guest

    Predefinito

    Povera cucciola.. curala bene mi raccomando! buon lavoro!

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    come potete notare ho saldato dei tappi sferici sui tubolari posteriori, inoltre ho chiuso dall'esterno i fori per il fissaggio del parafango ed ho inserito dei cilindretti filettati M6 all'interno dei suddetti fori in modo da fissare il parafango dall'interno senza viti a vista........
    dopo ho verniciato in nero raggrinzante tutto il telaio, costruendomi dei cavalletti in legno per sostenerlo...........la vernice è della VHT, e sempre della VHt è anche il fondo antiruggine applicato, di colore giallino (viene utilizzato come fondo per gli hot rod)............tutto fatto dentro quella caxxo di casetta in legno, campero' di sicuro 5 anni meno dopo aver respirato quella *****, ed avevo la mascherina con i filtri!!!!!!!!!!
    adesso quache foto del telaio "finito"








    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  7. #7
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,655
    Thumbs Up/Down
    Received: 389/5
    Given: 845/4

    Predefinito

    Sti cassi ma ora a che punto sei?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  8. #8
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    pian pianino vorrei inserire tutte le foto dei vari passaggi (prima e dopo)..........il bello arrivera' con le foto del motore!!!!!!!!
    voglio aggiungere che diversi anni fa (non sapevo ancora che avrei preso questa moto) rimasi colpito da una preparazione della drags & racing di Grosseto proprio su base fxr, mi pare di aver letto l'articolo nel 2006 su freeway, praticamente la zona sottosella era stata eliminata, ed io ho voluto riprendere in parte questa soluzione, non eliminando tutto pero', ma lasciando il vano batteria solamente, eliminando quindi le staffe di ancoraggio dell'impianto elettrico, che ho riposizionato e vi mostrero' poi come!!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  9. #9
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Ma come ca@@o fate a fare sti lavori in questo modo che lo fate sembrare facile come fare una scureggia...(smontare tutta la moto??? ) sana, ma proprio sana invidia...

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Sti cassi ma ora a che punto sei?
    adesso devo riverniciare il carter primaria, rimontare tutta la primaria, riverniciare cerchi e carrozzeria........il motore, cambio e telaio sono già insieme



    scusa la qualita' della foto, è fatta col cell

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •