Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: problema olio carter motore su Tc88

Predefinito problema olio carter motore su Tc88

Salve ragazzi,
    ho la mia ultra classic tc88 con una eccessiva sudorazione di olio nella giuntura dei carter motore.
    Sono tentato a smontare tutto il motore e fare una nuova guarnizione al carter motore, ma l'idea del grande lavoro non mi entusiasma.
    Mi chiedevo se sarebbe più opportuno incollare uno strato di sigillante rosso sull'area di giuntura oppure uno strato di acciaio sigillante rapido, con anticipato svuotamento dell'olio motore.
    grazie e buona strada.

lello
    Lello

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

fai un lavoro ben fatto, non si può vedere la pasta rossa dai... ne ho vista una un po di tempo fa, sembrava una moto tirata insieme a scoccc
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    road king 1450 flhr "99 / fat boy 1340 flstf-t "97 / vespa 125 vnb3 t "62

L'avatar di belavecio

Predefinito

Quanti km ha sto motore?

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Royalello Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho la mia ultra classic tc88 con una eccessiva sudorazione di olio nella giuntura dei carter motore.
    Sono tentato a smontare tutto il motore e fare una nuova guarnizione al carter motore, ma l'idea del grande lavoro non mi entusiasma.
    Mi chiedevo se sarebbe più opportuno incollare uno strato di sigillante rosso sull'area di giuntura oppure uno strato di acciaio sigillante rapido, con anticipato svuotamento dell'olio motore.
    grazie e buona strada.

lello

Per poterti aiutare occorre foto della parte interessata dal macro al micro
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Salve ragazzi,
    grazie e buona strada.

lello
    Per poterti aiutare occorre foto della parte interessata dal macro al micro
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Salve la moto ha 50.000 km e più, ecco le foto. Sono molto tentato di adottare l'acciaio rapido senza svuotare olio¿¿¿¿
    Lello

Predefinito

Salve la moto ha 50.000 km e più, ecco le foto. Sono molto tentato di adottare l'acciaio rapido senza svuotare olio¿¿¿¿http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/adybavej.jpg
    http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/uga2urad.jpg
    Molto probabilmente quell'olio non viene da lì perchè vedo che anche altre zone sono bagnate; per poter individuare un trafilaggio d'olio di quel genere va prima pulito alla perfezione tutto il motore; puoi usare per fare questo un pulitore per freni wurt e carta in abbondanza. La souizione acciaio rapido non serve a nulla IMHO

Predefinito

la perdita è nella parte centrale del carter come in foto, la moto essendo inclinata ha disperso olio sul laterale. La moto è del 99 un 1450 tc88 forse avrà tanti o pochi km, ma ci sono soluzioni per evitare uno smontaggio completo?
    Lello

Predefinito

la perdita è nella parte centrale del carter come in foto, la moto essendo inclinata ha disperso olio sul laterale. La moto è del 99 un 1450 tc88 forse avrà tanti o pochi km, ma ci sono soluzioni per evitare uno smontaggio completo?
    Se vuoi una soluzione risolutiva credo che l'unica sia smontare purroppo. Non credo di aver mai visto un caso di successo nell uso di pezze esterne per tamponare trafilaggi.

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Red face perdita olio carter motore

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Se vuoi una soluzione risolutiva credo che l'unica sia smontare purroppo. Non credo di aver mai visto un caso di successo nell uso di pezze esterne per tamponare trafilaggi.
    OK,
    a questo punto mi conviene:

- Smontare distribuzione, primaria, cambio e gruppo termico;
    - Sostituire ogni guarnizione e o-ring;
    - aprire carter motore e siggillare;
    - I cuscinetti di distribuzione sono stati già cambiati pochi mesi fa;
    - Cambierei i cuscinetti albero motore???
    - Pensavo di sostituire anche le punterie con qualcosa di Jims stock;

Dovrei posso trovare un kit di guarnizioni completo (non OEM) di buona manifattura.
    Speriamo che non partono le filettature al suo montaggio.
    Saluti

Lello
    Lello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •