0
Ho deciso di smontare completamente il mio king evo e di rifare totalmente il motore e quant'altro si trovi di fuori posto, avendolo preso usato e parzialmente sistemato non lo sento del tutto mio e non so esattamente in che condizioni sia il motore e quant'altro o cosa ci abbiano realmente fatto.
Mi piacerebbe rendervi partecipe di tutto quello che faccio così da accettare consigli ed eventualmente aiutarmi a risolvere dei problemi.
Per prima cosa partirò dallo smontare esteticamente quanto più posso per arrivare alla V del motore, aprirlo e richiuderlo, sistemare tutta la carburazione in modo diverso e capire eventuali differenze dalla mia moto alle altre (questo perché arriva dalla california e da quello che ho potuto capire dal manuale per meccanici è leggermente diversa dagli altri king)
siccome sto iniziando a fare un minimo di elenco dei ricambi che mi servono ecco che chiedo il primo aiuto...
Primo quesito: sto cercando di capire che differenza c'è tra la camma dell'evo a carburatore e quella dell'iniezione perché da manuale mi da due codici diversi.
Secondo questito: perché il king monta una corona da 70 denti mentre i softail da 65? tenete anche presente che i king per la svizzera montano anch'essi la 65 denti, ovviamente aumenterebbe la velocità allungando la rapportatura finale ( non mi dispiacerebbe avere più velocità visto che più di 160 non va e ovviamente lo dico non tanto per avere la velocità finale ma per avere un'apertura del gas minore alla velocità di crociera dei 120 con il conseguente minor consumo) solo che vorrei capire se riesce a tirare bene il motore o rimarrebbe troppo sotto sforzo
prossimamente pubblico le foto