Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Road King 1340 Evo a carburatore del 1995

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Cool Road King 1340 Evo a carburatore del 1995

Ho deciso di smontare completamente il mio king evo e di rifare totalmente il motore e quant'altro si trovi di fuori posto, avendolo preso usato e parzialmente sistemato non lo sento del tutto mio e non so esattamente in che condizioni sia il motore e quant'altro o cosa ci abbiano realmente fatto.

Mi piacerebbe rendervi partecipe di tutto quello che faccio così da accettare consigli ed eventualmente aiutarmi a risolvere dei problemi.
    Per prima cosa partirò dallo smontare esteticamente quanto più posso per arrivare alla V del motore, aprirlo e richiuderlo, sistemare tutta la carburazione in modo diverso e capire eventuali differenze dalla mia moto alle altre (questo perché arriva dalla california e da quello che ho potuto capire dal manuale per meccanici è leggermente diversa dagli altri king)
    siccome sto iniziando a fare un minimo di elenco dei ricambi che mi servono ecco che chiedo il primo aiuto...

Primo quesito: sto cercando di capire che differenza c'è tra la camma dell'evo a carburatore e quella dell'iniezione perché da manuale mi da due codici diversi.

Secondo questito: perché il king monta una corona da 70 denti mentre i softail da 65? tenete anche presente che i king per la svizzera montano anch'essi la 65 denti, ovviamente aumenterebbe la velocità allungando la rapportatura finale ( non mi dispiacerebbe avere più velocità visto che più di 160 non va e ovviamente lo dico non tanto per avere la velocità finale ma per avere un'apertura del gas minore alla velocità di crociera dei 120 con il conseguente minor consumo) solo che vorrei capire se riesce a tirare bene il motore o rimarrebbe troppo sotto sforzo

prossimamente pubblico le foto

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

partenza

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

iniziato a smontare serbatoio e prime parti

tolto le pasta lette laterali, le borse e piccoli altri dettagli ora siamo al motore

smontato tutti gli scarichi compreso di collettori, smontato la scatola filtro aria

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

smontato il carter della primaria

L'avatar di bigmariohd
    Thumbs Up/Down
    Received: 107/1
    Given: 194/0

Predefinito

complimenti per le foto e per renderci partecipi del tuo lavoro!!!
    Anche se francamente non ho capito bene perché vuoi smontare tutto se (da come ho capito) la moto non ha problemi…

E' una discussione che seguirò sicuramente!!!

Vaya con Dios

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

la smonto per "colpa"
    di piccoli dettagli, nn strettamente importanti, esempio la leva del cambio ha il "millerighe" rovinato quindi si muove e per sostituirla devo togliere la primaria, poi ha un leggero trafilo sulla guarnizione alla base dei cilindri e visto che vorrei essere sicuro per i prossimi viaggi così già che cibo quelle guarnizioni cambio anche tutte le altre del motore, poi la moto arriva dalla California e sono sempre stati avanti con normative antinquinamento e altro pertanto vorrei verificare che corrisponda tutto come da fabbrica e quindi capire se la camma e il sensore anticipo siano i suoi come anche altre parti

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

primo imprevisto... il dado dell'albero motore si è svitato senza problemi, mentre quello della primaria lato frizione nn vuol saperne di svitarsi considerando poi che è filetto sinistro...
    ora mi tocca procurare una pistola svita bulloni molto più potente...

L'avatar di Gianpy
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Complimenti per il lavorone che andrai a fare....anzi che hai iniziato già a fare..... TI SEGUO!!

.......65 DENTI....70 DENTI....E KI HA MAI CONTROLLATO!!

Terron Biker...SENZA BIKE

Corvette C3 Stingray '68

L'avatar di m4d1s0n
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianpy Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavorone che andrai a fare....anzi che hai iniziato già a fare..... TI SEGUO!!

.......65 DENTI....70 DENTI....E KI HA MAI CONTROLLATO!!
    eheheh mi era estranea anche a me la storia dei denti della corona finché una softail a cui ho rifatto il motore arriva ben oltre i 190km/H, allora mi sono chiesto visto che è sempre un 1340 perché il mio va più piano?! va bene il peso ma si parla di quasi 40km/H in meno così ho iniziato ad approfondire, mi sono comprato il manuale per meccanici originale e il relativo manuale parti di ricambio e ne sto scoprendo delle belle... molti piccoli dettagli diversi ma che fanno molta differenza...
    per esempio ho scoperto di avere di serie la bobina a singola accensione (single fire cioè una scintilla un cilindro alla volta) in quanto modello californiano, mentre come codice per il mercato internazionale da bobina semplice con doppia accensione, nel senso che ogni risalita del pistone verso l'alto (punto morto superiore o PMS) fa una scintilla in entrambi cilindri... come dicevo piccolezze ma che fanno un po' di differenza.. alcune in positivo come questa altre in negativo come il carburatore che montava di serie che era un CV ma senza pompa di ripresa (ora sostituito con uno uguale ma con pompa di ripresa) sempre per colpa delle normative antinquinamento della California

L'avatar di EVO
    Thumbs Up/Down

Predefinito

interessante!
    anch'io ho un king del 1995 al quale ho fatto rifare il motore lo scorso anno!
    ti seguirò con attenzione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •