Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Parola all'esperto: Difetto di conformità o normale usura

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

se fossero perfette a cosa servirebbe la garanzia?
    Secondo il mio modo di vedere sei stato fortunato da aver fatto un buon numero di chilometri in garanzia così da poter testare a fondo la moto e far venire alla luce eventuali difetti congeniti, come è stato ed ottenere la sostituzione di ciò che non andava.
    Seccante è rimanere a piedi e senza moto per molto tempo, si capisce, ma se speri di ottenere un risarcimento sei sulla cattiva strada.
    Come ti ha detto il dottore rischi di vivere male la tua moto che, come tutte le HD, perfetta non è.
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o
    "If a man empties his purse into his head, no man can take it away from him.
    An investment in knowledge always pays the best interest"

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto il dottore rischi di vivere male la tua moto che, come tutte le HD, perfetta non è.
    Se é giù gli faccio pure la ricetta..haha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    @ michael: se posso darti un piccolo consiglio… cerca di prenderla con più tranquillità!
    Come ti hanno già detto la cifra di acquisto non è sinonimo di qualità ed affidabilità (molte vetture con marchi blasonati e che costano molto di più di una HD hanno richiami e guasti…); poi, andando nello specifico, secondo me una HD si compra col cuore e la passione in primis e poi viene tutto il resto!!!
    sorry ma dissento: la cifra di acquisto DEVE anche essere sinonimo di qualità e - soprattutto nel campo moto/auto - di affidabilità. Vero che ogni casa non é esente da difetti...però da un brand come Harley mi aspetto il TOP nell'omologazione dei prodotti/componenti ed é ovvio che l'ultimo decennio di escalation di motori e novità non hanno aiutato. Sapete perché l' EVO é considerato (lo é) uno dei motori più affidabili? Perché in 10 anni é rimasto "lo stesso" andando - anno dopo anno - a sopperire le debolezze di progetto o fornitura.

In campo industriale, la penultima-ultima produzione...é la più affidabile di tutte: motivo per cui comprare i nuovi modelli può portare grane di "mortalità infantile" dovuti a processi di omologazione non terminati (life test)

Non é un tema di deriva componenti Cina, trattato in altri tread simili (tutti i PC dai quali scriviamo sono fatti in Cina), ma di specifiche di progettazione e controllo qualità che sono create e gestite dagli ammerigani.

Se Harley vuole rimanere nel mercato per altri 100 anni (IMHO ) meglio inverta la rotta recentemente presa...

(un saluto da ziobello, il vs. quality manager )
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di Maxdaniel

Predefinito

Sulla mia Ultra 2009 causa rumoraccio all'accensione a caldo mi sono accorto di avere il compensator rotto, sostituito con lo SE a mie spese naturalmente visto che era moto usata e non in garanzia, dal 2010 pensavo montassero tutti quello dello SE, la modifica dell'olio non l'ho capita..
    Sull'affidabilita' delle auto, facendo io molti km per lavoro ed avendo auto aziendali vi riassumo per farVi felici:
    Bmw 320 ferma a 60 mila km per guasto impianto iniezione, bmw serie 1 turbina a 85000, bmw X3 rottura trasmissione a 30 mila km, captiva rottura distribuzione albero a camme e piegamento di 2 valvole a 20 mila km, fiat bravo rottura iniettori a 1000 km, panda gpl, della ragazza, cambiati in 60 mila km 3 volte gli iniettori del gas, VW sharan rottura debimetro a 50 mila km, audi A4 problema a scatola cambio, forse per botta pero', ford kuga a 30 mila km ferma per cambio automatico rotto e piu' volte per problemi al fap, successo anche a vari colleghi, skoda yeti a 45 mila km turbina..
    Nella mia HD a 49000 solo il compensatore, speriamo continui cosi'...
    Si viaggia non per arrivare ma per viaggiare... e fra gli indugi brilla il puro presente!

Predefinito

Ragazzi..capiamoci bene. Io ho girato e ancora giro con un fat boy evolution del 97 che sembra un carroarmato....motore S&S (teste,cilindri,pistoni forgiati,bielle,albero a camme,...) cambio 6 marce, perchè altrimenti sembrava si imballasse, cARBURatore S&S super E, primaria a cinghia, supertrapp a cono completamente slamellata, monoposto...e tutta nera.
    ....e non ho mai avuto un problema. Eppure gli schiatto l'anima...
    Questa Street,che ho preso solo per fare i viaggi in 2 quando porto la mia donna, in 1 anno e mezzo:

- dischi anteriori ovalizzati
    -problema al generatore
    -stereo non più funzionante
    -molla ritorno cambio rotta con conseguenze disastrose per l'albero primario del cambio
    -compensatore sostituito.
    Ecchec****o...posso mai non essere in****ato!!!

Ho capito che avere l'Harley è come avere un figlio scemo...lo si ama di più perchè non è perfetto come gli altri....ma a questo punto il mercato prende il sopravvento su tutta quella dichiarata e pubblicizzata passione e storia di queste moto!!! E che ci prendono per il culo!!!
    E vogliamo parlare della pubblicità sul sito....dove sta quel cinese che guida uno dei nuovi modelli!!! Sembra un portapizza!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Icio1967 Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata a svariati forum Americani e ad un paio di "Parts Catalog" e sono giunto alla conclusione che non so che cosa abbiano fatto alla tua moto....

Punto 1: Compensatore...
    Dal 2011 il compensatore SE è diventato di serie per tutti i Big Twin, quindi è normale che ti abbiano montato quello....

Punto 2: Carter Interno ed Esterno primaria....
    Sul modello 2014, quello che ti hanno detto essere diverso, sono montati "60432-07A INNER PRIMARY HOUSING" e "60553-07A COVER primary" quindi come si evince dal part number sono gli stessi dal 2007..... quindi non capisco questo schermo che ti hanno incollato...

Detto questo cercando di capire perchè ti abbiano sostituito il compensatore o hai avuto sfiga e ,visto che tempo era stato segnalato un problema al compensatore, più precisamente si erano "dimenticati" di usare il frenafiletti forte, quindi si allentava e si "usurava" su alcuni modelli Domestic, magari è successo anche sulla tua.... o......????
    Tratto da una discussione sempre nella sezione officina..."Touring Help compensatore primaria"

"........Ho ordinato i pezzi ma al loro arrivo ecco la nuova sorpresa, a corredo dal parastrappi della S.E. è presente un convogliatore per l'olio in plastica da incollare all'interno del carter esterno .............. Considerato che nella mia regione non sono presenti concessionari HD ho telefonato a diverse concessionarie fuori regione e tutte hanno concordato con il fatto che il "pezzo di plastica all'interno va montato".
    Poiché sono molto scettico di questa soluzione, a mio avviso obbrobriosa, ho eseguito su internet una ricerca in merito dalla quale è emerso, secondo le mie piccole nozione di inglese, che sui modelli 2014 il compensatore S.E. 42200064 viene montato di serie e sembrerebbe che il carter esterno sia stato modificato per evitare l'incollaggio dello "stravagante pezzo di plastica".
    A questo punto Vi chiedo conferma di quanto ho cercato di apprendere: Il vecchio carter contraddistinto con il n. 60553-07 sui modelli 2014 è stato sostituito con quello contraddistinto dal n. 60553-07A il quale nel suo interno sono state realizzate delle lamine in alluminio che fanno le veci del "pezzo di plastica" ?????????.".......

L'avatar di Maxdaniel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michael Visualizza Messaggio
    Ragazzi..capiamoci bene. Io ho girato e ancora giro con un fat boy evolution del 97 che sembra un carroarmato....motore S&S (teste,cilindri,pistoni forgiati,bielle,albero a camme,...) cambio 6 marce, perchè altrimenti sembrava si imballasse, cARBURatore S&S super E, primaria a cinghia, supertrapp a cono completamente slamellata, monoposto...e tutta nera.
    Questa Street,che ho preso solo per fare i viaggi in 2 quando porto la mia donna, in 1 anno e mezzo:

-problema al generatore
    -molla ritorno cambio rotta con conseguenze disastrose per l'albero primario del cambio

Ho capito che avere l'Harley è come avere un figlio scemo...lo si ama di più perchè non è perfetto come gli altri....ma a questo punto il mercato prende il sopravvento su tutta quella dichiarata e pubblicizzata passione e storia di queste moto!!! E che ci prendono per il culo!!!
    E vogliamo parlare della pubblicità sul sito....dove sta quel cinese che guida uno dei nuovi modelli!!! Sembra un portapizza!!!
    Hai tutte le ragioni del mondo, meno male che non e' successo a me che avendola presa usata avrei dovuto pagare di tasca mia, purtroppo nei mezzi meccanici bisogna avere se ti capita quello sfigato sei rovinato, certo che se si considera il prezzo a uno girano le scatole doppiamente, ma il prezzo, come in tutte le cose, non e' mai il valore vero ma quanto uno e' disposto a pagare per averlo
    Si viaggia non per arrivare ma per viaggiare... e fra gli indugi brilla il puro presente!

Predefinito

Tratto da una discussione sempre nella sezione officina..."Touring Help compensatore primaria"

"........Ho ordinato i pezzi ma al loro arrivo ecco la nuova sorpresa, a corredo dal parastrappi della S.E. è presente un convogliatore per l'olio in plastica da incollare all'interno del carter esterno .............. Considerato che nella mia regione non sono presenti concessionari HD ho telefonato a diverse concessionarie fuori regione e tutte hanno concordato con il fatto che il "pezzo di plastica all'interno va montato".
    Poiché sono molto scettico di questa soluzione, a mio avviso obbrobriosa, ho eseguito su internet una ricerca in merito dalla quale è emerso, secondo le mie piccole nozione di inglese, che sui modelli 2014 il compensatore S.E. 42200064 viene montato di serie e sembrerebbe che il carter esterno sia stato modificato per evitare l'incollaggio dello "stravagante pezzo di plastica".
    A questo punto Vi chiedo conferma di quanto ho cercato di apprendere: Il vecchio carter contraddistinto con il n. 60553-07 sui modelli 2014 è stato sostituito con quello contraddistinto dal n. 60553-07A il quale nel suo interno sono state realizzate delle lamine in alluminio che fanno le veci del "pezzo di plastica" ?????????.".......
    Sono andato a fondo alla questione su compensatore e carter....

Confermo che dal 2011 il compensatore SE è di serie su tutti i modelli Dyna, Softail e Touring, ma visto che si sono accorti che soffre di un problema di lubrificazione, la forza centrifuga spinge l'olio all'esterno.. ci voleva un genio per capirlo.... hanno prima cercato di risolvere il problema con lo schermo di plastica da incollare, ma visto che non era risolutivo, hanno messo in produzione un nuovo tipo di compensatore, che è di serie sui modelli 2014, che sembra migliorare la resa ma ha ancora problemi di durata....
    Queste le diffrenze fra il modello 1 e 2....

Questa è la differenza del carter 2014...

e questo è lo schermo da incollare....

Poi ci sono anche soluzioni alternative non OEM, e questo è un sinonimo che lo sforzo di mamma HD non sia proprio all'eccelenza....
    Piu esattamente, una quasi home made, realizzata da un utente di un noto forum tecnico Americano....

Link
    una che verra messa in vendita da Baker ma non si sa ancora quando....

Ultima cosa, è possibile acquistare il kit del nuovo compensatore versione 2014, il codice HD è 42200064, per il quale bisognava comprare a parte la colla per lo schermo, appena sostituito dal 42200064A dove hanno rimesso la colla....

o, se qualcuno vuole migliorare la lubrificazione del proprio compensatore in attesa di una nuova soluzione, è possibile compare anche solo gli schermi...
    HD - 62700063 per i modelli Touring
    HD - 62700064 per i modelli Dyna e Softail
    più ovviamente la colla dedicata...
    HD - 11100088

Ultima modifica di Icio1967; 09-01-2014 alle 12:35
    05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

Predefinito

-problema al generatore

Penso che hai tutte le ragioni del mondo,e poi incollare un pezzo di plastica all'interno del carter è da incompetenti ......certo che hanno raggiunto l'obbiettivo se volevano far durare meno le nuove harley,sono sicuro che tenermi strette le mie dell 99-2003 e passare ad un 'altro marchio nel mio ultimo acquisto è stata la scelta migliore.

Thumbs up

Grazie Icio 1967,sei stato parecchio professionale...adesso ho le idee molto più chiare. Grazie mille veramente.
    A questo punto allora spero solo che oltre a quel pezzo di plastica incollato, abbiano sostituito anche l'intero compensatore con quello montato sui modelli 2014 perchè come si vede dalla slide, oltre ad avere una forma diversa, hanno aggiunto anche una specie di rondella intagliata che permette maggior passaggio d'olio.

.....Compensatore SE di serie dal 2011.....e nel 2012 ancora non avevano capito che aveva problemi di lubrificazione e continuavano a montarli...ecchec****o.....anche sul mio 103 del 2012.
    Se prima di metterli in commercio gli avessere fatto fare un pò di strada, adesso il mio amico che ha una jap, non mi direbbe ogni volta che mi vede che hanno tenuto la moto 3 mesi in officina.....
    Ultima modifica di michael; 10-01-2014 alle 03:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •