Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Parola all'esperto: Difetto di conformità o normale usura

Question Parola all'esperto: Difetto di conformità o normale usura

Ciao a tutti, buongiorno, buon anno e sempre buona strada. Spero di risolvere il mio problemino nel migliore dei modi.
    Ho una Street Glide modello 2012 acquistata nuova a Novembre 2011.
    Nel mio ultimo viaggio in Croazia, parliamo di Agosto 2013, per mia sfortuna si è spezzata la molla del ritorno del cambio, danneggiando l'albero primario ...e son rimasto a piedi per strada!!!
    Portata nella concessionaria ufficiale, perchè la moto è ancora in garanzia, mi hanno sostituito l'albero e la molla ovviamente senza tirare fuori un soldo.
    La cosa strana è che contemporaneamente mi hanno fatto anche un altro lavoro, sempre in garanzia, che comunque non aveva niente a che fare con il danno che mi ha lasciato a piedi in Croazia....praticamente mi hanno sostituito il compensatore/parastrappi della primaria perchè come da ricevuta, risultava eccessivamente usurato!!!! Ancor più strano è che non hanno rimesso quello di serie, ma quello ad alte prestazioni SE e incollato al carter una specie di convogliatore di olio per una migliore lubrificazione. (I nuovi modelli 2014 ce l'hanno forgiato di serie nel carter primaria questo convogliatore!!)
    Qualche domanda di troppo in conce, ed è trapelato che quello montato di serie, non permetteva il passaggio dell'olio, causando l'eccessiva usura tra i due elementi....
    A questo punto mi chiedo....si può configurare come un difetto di conformità con tutte le conseguenze legali che potrei avviare nei confronti della HD??.....
    Confido nella Vostra esperienza e competenza in merito.
    Tanta strada a tutti.....
    Michael Sonny

Predefinito

eccerto...addirittura invece di un "difetto di conformità" questo pare (dal tuo racconto) un "errore di progetto" tantè non hanno ripristinato con pezzi standard (cosa che avviene in caso di "non conformità" ) ma hanno fatto una modifica di progetto, appunto.

In pratica ti hanno fatto un "rolling repairs" sicuramente richiesto dalla casa madre.

Quando i casini sono grossi le aziende (serie) fanno le campagne di richiamo, quando i casini sono minori provano a gestire eseguendo questo tipo di modifiche alla prima occasione utile: riparazione o tagliando che sia.

Perché parli di "causa legale"? Dici di non aver pagato un euro...ed ora la moto é sistemata. Cosa potrebbero fare di più? Forse regalarti una copertura service estesa (altri 3 anni) in modo da togliere qualsiasi dubbio sull'efficacia della modifica apportata.

E tutti gli altri possessori di moto uguali alla tua?

Aspettiamo gli esperti...che magari legano la tua storia a qualche bollettino ufficiale di richiamo HD.
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Secondo me si sono comportati correttamente, per le auto è di routine

Predefinito

Ciao grazie per l'intervento.
    Sicuramente hanno atteso le direttive della casa madre, tant'è che io ho aspettato 3 mesi per riavere la moto...3 mesi!!!!
    Io credo di essere tra i primi ad aver subito questa sostituzione.Infatti La Street anno 2012 ad Agosto 2013 aveva già 29.000 kilometri, quindi di strada ne aveva percorsa tanta in meno di 2 anni. Fortuna che ero ancora in garanzia e che si è rotto il cambio, altrimenti chissa se fra un pò di tempo, quando il compensatore mi avrebbe dato problemi l'avrebbero sostituito senza farmi pagare nulla!!!
    Parlo di azione legale perchè io ho acquistato una moto da 23.700 euro. Una moto che la dichiarano "la regina delle autostrade"!!!...Non posso rimanere a piedi in Croazia per un difetto di costruzione...non sono un collaudatore io!!!!
    Spero solo che chi come me ha una touring 2012 riesca subito in breve tempo a sistemare questa situazione in garanzia..
    Nel frattempo aspettiamo la parola di qualche esperto..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michael Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per l'intervento.
    Sicuramente hanno atteso le direttive della casa madre, tant'è che io ho aspettato 3 mesi per riavere la moto...3 mesi!!!!
    Io credo di essere tra i primi ad aver subito questa sostituzione.Infatti La Street anno 2012 ad Agosto 2013 aveva già 29.000 kilometri, quindi di strada ne aveva percorsa tanta in meno di 2 anni. Fortuna che ero ancora in garanzia e che si è rotto il cambio, altrimenti chissa se fra un pò di tempo, quando il compensatore mi avrebbe dato problemi l'avrebbero sostituito senza farmi pagare nulla!!!
    Parlo di azione legale perchè io ho acquistato una moto da 23.700 euro. Una moto che la dichiarano "la regina delle autostrade"!!!...Non posso rimanere a piedi in Croazia per un difetto di costruzione...non sono un collaudatore io!!!!
    Spero solo che chi come me ha una touring 2012 riesca subito in breve tempo a sistemare questa situazione in garanzia..
    Nel frattempo aspettiamo la parola di qualche esperto..
    Io con l'auto ho avuto un problema in autostrada in francia, in galleria spegnimento dell,auto, con famiglia a bordo, non dico la casa dell'auto, comunque morale della favola, è stato imputato il problema a sporcizia dovuta al diesel, hanno tenuto l'auto 2 mesi, mi hanno detto che l'hanno visitata ispettori provenienti dalla casa madre ed infine riconsegnata, ovviamente auto sostitutiva pari livello, scuse (questo ha fatto vacillare che il problema fosse dovuto al solo diesel) e insieme hanno inviato un we in hotel superlusso in europa. Forse avrei potuto agire legalmente ma ho evitato visto il loro comportamento

Predefinito

Mi spiace dell'inconveniente, non fa mai piacere.... però direi che si sono comportati bene....
    E' anche vero che, essendo possessore di una Tuoring 2012.. questa storia mi preoccupa parecchio....
    Se casualmente riesci a fare e postare una foto di questo "schermo" sarebbe cosa alquanto gradita...
    e se qualcun altro ha notizie in merito....

05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

L'avatar di belavecio

Predefinito

Ma sei in****ato perché sei rimasto a piedi? Per i 3 mesi di fermo? O perché ti hanno sistemato la moto secondo le nuove specifiche?
    Bó,più seri di cosi,che dovevano fare?

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Cosa vorresti ottenere con una causa?
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Icio1967 Visualizza Messaggio
    Mi spiace dell'inconveniente, non fa mai piacere.... però direi che si sono comportati bene....
    E' anche vero che, essendo possessore di una Tuoring 2012.. questa storia mi preoccupa parecchio....
    Se casualmente riesci a fare e postare una foto di questo "schermo" sarebbe cosa alquanto gradita...
    e se qualcun altro ha notizie in merito....

Ciao, ti consiglio di sentire un concessionario ufficiale in merito al compensatore. Hanno un'eccessiva usura e secondo me è un "difetto innato". Tant'è che sostituiscono il "corpo incriminato" con quello SE.
    Allora mi chiedo.....come mai non lo rimpiazzano con lo stesso di serie? Evidentemente per come è stato progettato, lavora male.
    Fammi sapere cosa ti dicono...e fallo subito, prima che scada la garanzia.
    Per qualsiasi informazione, io ci sono.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    Ma sei in****ato perché sei rimasto a piedi? Per i 3 mesi di fermo? O perché ti hanno sistemato la moto secondo le nuove specifiche?
    Bó,più seri di cosi,che dovevano fare?
    Sono in****ato perchè ho comprato una moto che costa 23.700 euro...e non può e non deve avere delle malformazioni.
    Il fatto che sono rimasto a piedi per la rottur della molla del cambio...diciamo che ci sta pure, facendo rientrare l'accaduto nel girone degli sfigati. Ma la malformazione NO.
    Devono imparare a collaudare le moto prima di metterle in strada spèecie se poi le vendono a 23.700 euro e non solo a rispettare i tempi per tirare fuori nuovi modelli sul mercato.....e noi dobbiamo collaudarle.
    Let's ride di Sonny Barger dedica un capitolo a questo comportamento della HD.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •