Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: problema elettrico...suppongo

  1. #11
    L'avatar di andreglide
    Data Registrazione
    02-11-2011
    Località
    tra IT e CH..ma di Zena!!
    Messaggi
    734
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    dico la mia...
    sensore cavalletto?
    due/tre secondi non è più o meno il tempo che ci mette a spegnere con il side-stand acceso?
    se hai eliminato il sensore cavalletto e la centralina lo cerca e non lo trova può essere che (come nel malfunzionamento del sensore) decida di staccare tutto....
    ecco...ora che ho detto la mia caxxata posso andare a casa!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreglide Visualizza Messaggio
    dico la mia...
    sensore cavalletto?
    due/tre secondi non è più o meno il tempo che ci mette a spegnere con il side-stand acceso?
    se hai eliminato il sensore cavalletto e la centralina lo cerca e non lo trova può essere che (come nel malfunzionamento del sensore) decida di staccare tutto....
    ecco...ora che ho detto la mia caxxata posso andare a casa!
    Se quello non và non parte proprio...poi la sua è una 2004 e il sensore compare sui modelli 2008 UP

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  3. #13
    L'avatar di andreglide
    Data Registrazione
    02-11-2011
    Località
    tra IT e CH..ma di Zena!!
    Messaggi
    734
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Se quello non và non parte proprio...poi la sua è una 2004 e il sensore compare sui modelli 2008 UP
    leggendo su un altro 3D qui in officina avevo capito che si stacca l'accensione dopo 2/3 sec, ma evidentemente ho preso fischi per fiaschi... sorry...

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #14

    Data Registrazione
    14-06-2011
    Località
    -
    Messaggi
    22
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    i sensori cranck position (che si trova nella parte anteriore sinistra del motore sotto il filtro dell'olio) e il map sensor (sul collettore del carburatore) a cosa servono? come lavorano?

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zok Visualizza Messaggio
    i sensori cranck position (che si trova nella parte anteriore sinistra del motore sotto il filtro dell'olio) e il map sensor (sul collettore del carburatore) a cosa servono? come lavorano?
    Perchè non indichi i codici errore rilevati con il DIAG?????....il primo è il sensore che indica la posizione in rotazione dell'albero motore, il secondo indica la pressione della miscela comburente all'interno del collettore di aspirazione, sono delle resistenze e danno informazioni alla centralina del motore

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  6. #16

    Data Registrazione
    14-06-2011
    Località
    -
    Messaggi
    22
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Se non ho capito male i codici DIAG te li mostra sul contakm giusto? io non ho più il contakm originale ma un micro da 48mm della MMB.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zok Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male i codici DIAG te li mostra sul contakm giusto? io non ho più il contakm originale ma un micro da 48mm della MMB.
    Esatto.....rimonta per qualche istante l'originale e rileva i codici se non vuoi andare dal dealer

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  8. #18

    Data Registrazione
    14-06-2011
    Località
    -
    Messaggi
    22
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    non ce l'ho più, l'ho venduto insieme al vecchio serbatoio, tanto avrei montato il microtac da 48 della MMB
    ma nessuno guardando lo schema che ho postato sa dirmi se può essere giusto come cablaggio??

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #19

    Data Registrazione
    14-06-2011
    Località
    -
    Messaggi
    22
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Sembra essere tutto giusto ma la moto continua ad mettersi in moto e stare accesa solo per qualche secondo
    Sapete dirmi cos'è che fa continuare la scintilla alle candele?? Il relè si attacca e fa girare il motorino d'avviamento, la bobina si carica e da corrente alle candele (le ho provate entrambe e fanno una gran bella scintilla pur non essendo nuove). Quando il processo dell'accensione si conclude la moto si spegne, cos'è che continua a tenerla in moto? suppongo che sia la centralina che continua a portare corrente alla bobina giusto? Quindi ho dimenticato di portare una fase alla bobina o alla centralina?
    Ecco qua gli dai quali ho preso spunto per il nuovo cablaggio elettrico.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #20
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zok Visualizza Messaggio
    Sembra essere tutto giusto ma la moto continua ad mettersi in moto e stare accesa solo per qualche secondo
    Sapete dirmi cos'è che fa continuare la scintilla alle candele?? Il relè si attacca e fa girare il motorino d'avviamento, la bobina si carica e da corrente alle candele (le ho provate entrambe e fanno una gran bella scintilla pur non essendo nuove). Quando il processo dell'accensione si conclude la moto si spegne, cos'è che continua a tenerla in moto? suppongo che sia la centralina che continua a portare corrente alla bobina giusto? Quindi ho dimenticato di portare una fase alla bobina o alla centralina?
    Ecco qua gli dai quali ho preso spunto per il nuovo cablaggio elettrico.
    Il processo per grandi linee funziona come da te descritto, ma c'è l'intervento di vari sensori come il crank position (sensore di posizione dell'albero motore) il VOES ed altri che fanno funzionare il tutto...questi schemi che hai usato sono relativi all'anno della tua moto??? Da dove li hai presi???

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •