0
Salve a tutti,
non scrivo da tempo ma spero che la mia presentazione fatta negli anni passati valga ancora, in caso contrario mi ripresento:
Sono Muttley, vivo a Pisa e ho uno Sporster 883R del 2005 al quale vorrei fare il cambio dell'olio e della primaria per conto mio. Ho scaricato la guida che ho trovato sul sito (fatta molto bene). Comprato filtro e chiavi per compiere l'operazione
Ora dovrei comprare l'olio e qui nasce il dilemma. La mia moto ha 26000 KM e credo, in quanto tutti i precedenti tagliandi sono stati fatti in officina, abbia sempre 'bevuto' l'olio della casa madre. Io però vorrei mettere un olio sintetico perché ho sentito che rende meglio e soprattutto usando un olio meno denso ne giova la primaria (meno dura e rumorosa). Ho letto anche che il problema al passaggio da minerale a sintetico può comportare delle leggere perdite dalle testate del motore e, più preoccupante, dei distaccamenti di morchia che potrebbero provocare danni al motore. Voi cosa mi consigliate, soprattutto in base alla vostra esperienza, continuare con il minerale o passare al sintetico? se passo al sintetico un buon olio da consigliarmi? Se rimango al minerale continuo con quello ufficiale Harley?
Aspetto suggerimenti
Grazie
Mvttley