Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Luci posteriori Touring CVO, versione Americana, versione Europea, o......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Icio1967
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,595
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Luci posteriori Touring CVO, versione Americana, versione Europea, o......

    Buon giorno ragazzi, se mi permettete vorrei raccontarvi una storia…

    Nel 2010, al River Run di Laughlin, Nevada, ho visto per la prima volta una Street Glide CVO….
    Che dire, amore a prima vista, specialmente per le luci di coda, meravigliose a tal punto che mi è venuta immediatamente la voglia di fare la pazzia di cambiare il mio King per quella che sarebbe stata la mia prima CVO…..
    Una volta ritornato in Italia, vado deciso in concessionaria per realizzare la mia pazzia ma, colpo di scena…. la versione Europea (HDI) è completamente diversa da quella Americana (domestic)….
    La parte che mi aveva colpito di più nella versione HDI era, e tuttora è, orrenda….
    Cerco di spiegarmi meglio, nella versione “domestic” le due luci a LED a fianco del parafango svolgono tutte le funzioni necessarie, luci di coda, stop e segale di direzione…. E il parafango è perfettamente liscio e pulito….
    La versione HDI, visto che le regole della strada sanciscono che il segnale di direzione deve emettere luce arancione, ha sempre le due luci laterali a LED, arancioni invece di fumè (orrende) che hanno la sola funzione di indicatori di direzione, e al centro del parafango c’è il solito mastodontico faro…..
    Nelle due immagini potete vedere la differenza….
    Domestic HDI

    Risultato di questo??? Mi sono tenuto il mio vecchio King e festa finita…..

    In tutto questo tempo però ho sempre sperato che la MoCo trovasse una soluzione meno orribile per la versione HDI ma niente, sempre la stessa orrenda soluzione, perciò, dopo la presentazione della mia "moto ideale" il King CVO ho deciso di provarci da solo…

    Ho comprato due lampade di coda “domestic”, le ho aperte, cosa tutto altro che facile e ho cominciato a cercare una soluzione…
    La lampada, al suo interno ha 9 LED ad alta efficienza Rossi, la lente di fresnell che ne amplifica la visibilità e tutta l’elettronica (annegata nella resina)….
    Sempre più difficile…
    Guardando bene il circuito però ho notato che tutti i LED sono collegati in serie e ho scoperto che i primi 3, quelli più in alto, possono essere facilmente isolati togliendo un ponte e tagliando una traccia….

    Trovata la soluzione….

    Ho isolato i primi tre LED e inserita una resistenza per far credere all’elettronica che siano ancora li….
    Ho sostituito i tre LED Rossi con tre Giallo Ambra di pari potenza…
    A questo punto ho tagliato la pista che portava il segnale del indicatore di direzione all’elettronica originale e lo ho portato, tramite un circuito che regola la corrente al valore nominale, direttamente hai 3 nuovi LED…
    Ho separato la parte Rossa dalla Arancio con uno schermo, in modo che le due diverse tonalità di colore non si disturbino a vicenda e Voilà…
    la prima Domestic-HDI CVO al mondo è pronta per il collaudo….



    Che ne pensate? Io sono entusiasta...

    P.S. cari signori della MoCo, se per caso leggete questo post, datevi una mossa, come vedete non era impossibile da fare….
    Se un utente normale come me ci è riuscito da solo, in garage, non mi direte che con i vostri mezzi non ci riuscite.... o semplicemente non ci avete mai pensato?
    Datevi una mossa e fate felici tutti i HDI CVO Owner....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Icio1967; 10-06-2013 alle 14:13
    05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

  2. #2
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,866
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Complimenti, bel lavoro.

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  3. #3
    Capo Animatore L'avatar di Bart
    Data Registrazione
    04-11-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,414
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Bravo!

    Oltretutto mi pare che l' street glide abbia tutta la fanaleria posteriore (direzione, posizione, stop) contenuta nelle due "frecce"...

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di Icio1967
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,595
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Complimenti, bel lavoro.
    Grazie Paolo....

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Visualizza Messaggio
    Bravo!

    Oltretutto mi pare che l' street glide abbia tutta la fanaleria posteriore (direzione, posizione, stop) contenuta nelle due "frecce"...
    Grazie e esatto, motivo di più per insultarli pubblicamente.....

    0 Not allowed! Not allowed!
    05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

  5. #5
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,866
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Visualizza Messaggio
    Bravo!

    Oltretutto mi pare che l' street glide abbia tutta la fanaleria posteriore (direzione, posizione, stop) contenuta nelle due "frecce"...
    Vero!

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  6. #6
    L'avatar di roadkingpurple
    Data Registrazione
    10-05-2012
    Località
    Bèrghem de höta ✌
    Messaggi
    6,917
    Thumbs Up/Down
    Received: 82/1
    Given: 28/1

    Predefinito

    bravo bel lavoro

    0 Not allowed! Not allowed!
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

  7. #7
    L'avatar di belavecio
    Data Registrazione
    13-05-2009
    Località
    Taglio di Po "Delta del Po"
    Messaggi
    27,399
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    che fenomeno..bella,complimenti

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di dave 76
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Imperia
    Messaggi
    4,065
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    splendida!
    Dave

    0 Not allowed! Not allowed!
    Cosa dice quello che piscia dal molo mentre la suocera sta affogando?
    TUTTO FA!!

  9. #9
    L'avatar di Pier_il_polso
    Data Registrazione
    14-07-2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,451
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Bellissima la modifica al parafango posteriore; ma non conveniva acquistare il parafango on line dagli usa e farlo arrivare già così ?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza....

    Harley Ultra CVO bianca - Moby Dick

  10. #10
    L'avatar di Icio1967
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,595
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pier_il_polso Visualizza Messaggio
    Bellissima la modifica al parafango posteriore; ma non conveniva acquistare il parafango on line dagli usa e farlo arrivare già così ?
    Grazie...
    L'unica differenza fra I due parafanghi e' il buco per il faro.... quindi e' solo questione di scelte, ma il 3D e' sulla modifica alle luci....

    0 Not allowed! Not allowed!
    05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •