Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Harley-Davidson Forty Eight: comfort di guida

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Post Harley-Davidson Forty Eight: comfort di guida

Salve a tutti!
    Dopo aver rovistato un pò tra varie discussioni alla ricerca di una possibile soluzione al mio problema, ho deciso di iniziarne una nuova, perchè in nessuna di esse, sono riuscito a trovare la risposta.

Ho una H-D 48 e sono alto (o meglio dire basso) 1,65m, statura che mi porta ad assumere una posizione di guida un pò a V orizzontale.. che dopo aver percorso 30-40 km comincia a causarmi un leggero ma fastidioso dolore alla schiena.
    Per risolvere il problema avevo pensato di sostituire il manubrio ma, volendo mantenere la linea standard, escludo ape hanger o simili. Piuttosto, avevo pensato al manubrio Hollywood della H-D, un pò più largo e ravvicinato di quello standard..

13-hd-forty-eight-CUSTOMIZED.jpg

Qualcuno ha mai avuto la possibilità di provarlo? oppure, avreste qualche altra soluzione da consigliarmi?
    Grazie e a presto!

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 3/4

Predefinito

riser curvi

L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Colkaneda
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Io ho risolto con uno z-bar, ma è anche una questione di gusti 😃

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate

Thumbs Up/Down

Predefinito

L'idea dei risers potrei prenderla in considerazione, mentre eviterei u bar, z bar, ape hanger o altri simili, proprio perché vorrei guadagnare qualcosina in comfort, ma allo stesso tempo mantenere la linea standard della moto.
    Cosa ne pensate invece del manubrio Hollywood dell'Harley? (vds foto sopra).
    Pensate, invece, che anche cambiando sella, magari con una a molle più alta, possa cambiare qualcosa in meglio?
    Grazie dei vostri consigli, siete molto gentili!

Life Is Too Short To Don't Ride a Harley-Davidson

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 3/4

Predefinito

sella a molle su sporty a me non va...e nemmeno l'hollywood...la cosa diventa impegnativa..altrenativa e' sempre un manubrio tipo buckhorn o similari

L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Colkaneda
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    sella a molle su sporty a me non va...e nemmeno l'hollywood...la cosa diventa impegnativa..altrenativa e' sempre un manubrio tipo buckhorn o similari
    Quoto su tutto in particolar modo sull'hollywood che ne snatura anche le linee

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate

L'avatar di mino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    riser curvi
    esatto,poca spesa molta resa,io avevo lo stesso problema di "altezza" come te ed ho montato i riser curvi sul Dyna...posozione comodissima

L'avatar di Bobberbomb
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ciao, anche io ho una 48.

Ne ho provata una col manubrio del softail slim( che è l'holliwood o sbaglio ??).

Devo dire che cambia parecchio la postura di guida, di sicuro più rilassata, però io l'ho trovata un pò "forzata".

Idea mia personale eh, sono alto 1.80 io.

L'avatar di Bobberbomb
    Thumbs Up/Down

Predefinito

scusate piccolo o.t : ho messo per sbaglio un messaggio doppio, come faccio a cancellarlo ?

Ultima modifica di Bobberbomb; 20-04-2013 alle 16:01

L'avatar di strobocck
    In mezzo ai vigneti,colline ed uliveti...e cinghiali!
    Thumbs Up/Down

Predefinito

io da possessore di forty eight escludo che un manubrio ti possa aiutare....ne ho provati alcuni ma con poco successo,l'unica cosa che mi ha tolto il fastidioso dolorino al sovrachiappe è stato mettere le pedane leggermente arretrate,noi essendo diversamente alti abbiamo il problema delle gambe che sono diversamente lunghe e così scarichiamo tutto il peso del nostro corpo sulla schiena,ah cosa importante è la sella...l'originale è scomoda da far paura,io ho optato per una mono della westernbull mod. 20,è incollata al telaio e non mi da fastidio all'interno coscia come l'originale,ci faccio comodamente 450 km....ovvio la 48 ti aiuta con l'autonomia!

Wak wak diri diri dam..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •