Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Evolution EVO 1340. Qual'è la camma (camme) migliore?

L'avatar di jesse

Predefinito

La stessa domanda che hai fatto tu la feci io direttamente al mitico Gryso mi rispose CRANE FIREBALL 310-2 ,http://www.amazon.com/CRANE-FIREBALL.../dp/B00AR0Y1IK, le ho comprate e montate la moto fa paura ovviamente devi cambiare anche il cuscinetto e mettere un torrington.
    Ciao\\1

Predefinito

La 310-2 è un'ottima camma x Touring,apre prima in aspirazione,in scarico è praticamente uguale alla EV 27,la durata di apertura è pressoché identica nelle due camme,quindi la Crane spinge leggermente prima della Andrew,una dai 1500 l'altra dai 2000 giri. Su di un softail una camma che ingaggia così presto,a mio parere rende la moto scorbutica e sul bagnato ti costringe a "pelare" il gas con manina dolce,se proprio dovessi trovare un equivalente Crane alla Andrews (sempre per softail),monterei una 316-2B........... Ripeto però la cosa detta all'inizio,su di un Evo pre 93/94 non monterei nessuna camma aftermarket,a meno che non sia un Touring con cui viaggio sempre in 2 .
    Avere un Davidson è come avere un figlio scemo,
    non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!

Predefinito

Evo 1340 carburatori: appena ritirata da HP Garage di Pillosio il quale ha montato Andrews EV27. Mi fido.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrytt Visualizza Messaggio
    Evo 1340 carburatori: appena ritirata da HP Garage di Pillosio il quale ha montato Andrews EV27. Mi fido.
    Ecco che ti combina Luca con un Touring del 2005 :

Uploaded with ImageShack.us
    Avere un Davidson è come avere un figlio scemo,
    non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!

Predefinito

Questo è il massimo ma forse nemmeno perchè ho visto due touring slave in cura da lui e mi parlava di ca 125 cv! Personalmente mi sono accontentato di moolto meno, con intervento sui flussi e sulla camma, che mi ha dato una migliore e più fluida risposta, sin dai bassi regimi.

Predefinito

scusate se riesumo il 3d.... sono anch io in procinto di sostituire il cuscinetto dell' abero a camme sul mio softail del 90 con quasi 60k km su questo tachimetro più quelli fatti sul tachimetro originale in miglia... ero tentato di mandare in pensione anche il suddetto albero ma leggendo qui mi sembra di capire (anzi direi che ho recepito) che l'originale sia praticamente uguale all' EV27 di cui mi ero invaghito... a questo punto la mia domanda è: mi tengo il mio albero a camme o lo cambio?? chiedo perchè ci giro quasi sempre in due (io supero i 110kg e la signorina è sui 50) e spesso anche carico... quest estate durante le ferie non ho avuto mancanze di cavalleria ma, siamo sinceri, se ce ne fosse di più non disdegnerei... che mi dite voi?? per l'utilizzo che ne faccio io è un investimento sensato o non mi accorgo di nulla? che poi se ogni tanto capita di lasciare una virgola sull'asfalto in partenza mica fa schifo eh!!!

altra cosa, ho letto pareri molto positivi sulla breather lamellare della s&s....sono reali o la rotativa classica fa tranquillamente lo stesso??

magari vi è utile sapere cosa c'è intorno al bicilindrico: filtro revtech ad alto flusso, kit dynojet con minimo da 45 e max da 180 (se non ricordo male, al limite ho il 190 a portata di mano) e scarichi 2in2 dinonspecificatamarca ma belli aperti...

ovviamente birra pagata ai consulenti!!

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Lei pesa meno di metà rispetto a te?hihi

Comunque ho cambiato sul King del 98 la camme proprio con la 27.
    Io quella originale purtroppo lo trovata consumata proprio dove andava la gabbia a rulli..dunque la avrei sostituita comunque.

Erogazione migliore con piú tiro

Direi intervento consigliato
    Ultima modifica di FASTGABRY; 21-01-2020 alle 23:27
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Predefinito

un applauso a gabry che ha vinto la prima media!!! appena passo da padova mi sdebiterò!!!

apparte i discorsi alcolici di noi veneti... ti ringrazio per la risposta ma la mia domanda era rivolta agli evo pre 94... se non ho capito male dopo quell annata hanno limato le camme(infatti sulla tua hai notato la differenza), invece prima erano più spinti...

poi è verissimo il discorso che fai te, magari decido di tenere il mio, apro il tutto, prendo in mano il fatidico alberino e....sorpresa!! sede dei rulli consumata e devo cambiarlo per forza.... e allora via di ev27...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobberlele Visualizza Messaggio
    un applauso a gabry che ha vinto la prima media!!! appena passo da padova mi sdebiterò!!!

apparte i discorsi alcolici di noi veneti... ti ringrazio per la risposta ma la mia domanda era rivolta agli evo pre 94... se non ho capito male dopo quell annata hanno limato le camme(infatti sulla tua hai notato la differenza), invece prima erano più spinti...

poi è verissimo il discorso che fai te, magari decido di tenere il mio, apro il tutto, prendo in mano il fatidico alberino e....sorpresa!! sede dei rulli consumata e devo cambiarlo per forza.... e allora via di ev27...
    Anch'io al momento di sostituire il mitico cuscinetto ho trovato la cementificazione dell'albero a camme logora. Il mio EVO è del 94 e la differenza delle camme (da originali a EV27) dal punto di vista visivo è notevole, e da quello prestazionale anche.

L'avatar di TOTO70

Predefinito

Cambiare la camma presuppone anche cambio di carburatore e/o getti oppure il resto può rimanere stock? Devo fare il cuscinetto e giacché apro farei cambiare anche la camma ma solo se non devo cambiare anche tutto il resto
    Non si è mai troppo prudenti nella scelta del proprio nemico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •