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Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Vibrazioni

  1. #51

    Predefinito

    Ho capito tutto!!!!!!

    La storia si allunga ma ha un buon finale grazie a voi....

    Un notissimo preparatore bagger del centro Italia a cui feci montare il 21" tanto per scucirmi un po di soldi mi disse che il silent block anteriore era rotto e andava cambiato, chiaramente fidandomi gli ho detto di farlo.
    Riconsegnata la moto con il 21" ed il silent block nuovo vibrava un po di pi¨, mi risponde prendendomi per il culo che il silent block si sarebbe ammorbidito con il tempo.
    Da quel momento comincio a tribolare con problemi di vibrazioni, e le risposte erano le camme o il 21" o lo stabilizzatore dcc....

    La porto dal meccanico di cui ho parlato nei vari post con tutti i casini vari che ha combinato, stamattina guardo bene il disegno tecnico che mi avete mandato e lo mando pure a lui poi passo in officina, lui continua a dirmi che era tutto ok e non capiva cosa non andasse, io mi soffermo a guardare bene la parte in questione e........la piastra di supporto era montata sopra e non sotto il motore quindi chiaramente il motore era pi¨ basso e appoggiava sul telaio, a quel punto bestemmie varie e mi stringe la mano, ora la sta rimontando!

    La moto Ŕ stata vista da tre meccanici e nessuno Ŕ stato in grado di dirmi al volo quale era il problema, giuro che mi sta venendo voglia di uscire dal mondo HD se questo Ŕ il grado di preparazione che c'Ŕ in Italia

    Grazie ancora a tutti voi.

    Anzi ultima cosa sapete dirmi le regolazioni standard della bielletta anteriore e di quella sotto il serbatoio dato che ha fatto un casino pure con quelle?

  2. #52
    Moderatore e gestore officina
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    Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Ho capito tutto!!!!!!

    La storia si allunga ma ha un buon finale grazie a voi....

    Un notissimo preparatore bagger del centro Italia a cui feci montare il 21" tanto per scucirmi un po di soldi mi disse che il silent block anteriore era rotto e andava cambiato, chiaramente fidandomi gli ho detto di farlo.
    Riconsegnata la moto con il 21" ed il silent block nuovo vibrava un po di pi¨, mi risponde prendendomi per il culo che il silent block si sarebbe ammorbidito con il tempo.
    Da quel momento comincio a tribolare con problemi di vibrazioni, e le risposte erano le camme o il 21" o lo stabilizzatore dcc....

    La porto dal meccanico di cui ho parlato nei vari post con tutti i casini vari che ha combinato, stamattina guardo bene il disegno tecnico che mi avete mandato e lo mando pure a lui poi passo in officina, lui continua a dirmi che era tutto ok e non capiva cosa non andasse, io mi soffermo a guardare bene la parte in questione e........la piastra di supporto era montata sopra e non sotto il motore quindi chiaramente il motore era pi¨ basso e appoggiava sul telaio, a quel punto bestemmie varie e mi stringe la mano, ora la sta rimontando!

    La moto Ŕ stata vista da tre meccanici e nessuno Ŕ stato in grado di dirmi al volo quale era il problema, giuro che mi sta venendo voglia di uscire dal mondo HD se questo Ŕ il grado di preparazione che c'Ŕ in Italia

    Grazie ancora a tutti voi.

    Anzi ultima cosa sapete dirmi le regolazioni standard della bielletta anteriore e di quella sotto il serbatoio dato che ha fatto un casino pure con quelle?
    Piu passano i giorni piu mi vien voglia di aprire un officina
    tornando seri per la regolazione dei tiranti mandami un tuo indirizzo di posta elettronica in pm
    e vedo se riesco ad inviarti l'allegato del manuale di officina

  3. #53
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    Ho capito tutto!!!!!!

    La storia si allunga ma ha un buon finale grazie a voi....

    Un notissimo preparatore bagger del centro Italia a cui feci montare il 21" tanto per scucirmi un po di soldi mi disse che il silent block anteriore era rotto e andava cambiato, chiaramente fidandomi gli ho detto di farlo.
    Riconsegnata la moto con il 21" ed il silent block nuovo vibrava un po di pi¨, mi risponde prendendomi per il culo che il silent block si sarebbe ammorbidito con il tempo.
    Da quel momento comincio a tribolare con problemi di vibrazioni, e le risposte erano le camme o il 21" o lo stabilizzatore dcc....

    La porto dal meccanico di cui ho parlato nei vari post con tutti i casini vari che ha combinato, stamattina guardo bene il disegno tecnico che mi avete mandato e lo mando pure a lui poi passo in officina, lui continua a dirmi che era tutto ok e non capiva cosa non andasse, io mi soffermo a guardare bene la parte in questione e........la piastra di supporto era montata sopra e non sotto il motore quindi chiaramente il motore era pi¨ basso e appoggiava sul telaio, a quel punto bestemmie varie e mi stringe la mano, ora la sta rimontando!

    La moto Ŕ stata vista da tre meccanici e nessuno Ŕ stato in grado di dirmi al volo quale era il problema, giuro che mi sta venendo voglia di uscire dal mondo HD se questo Ŕ il grado di preparazione che c'Ŕ in Italia

    Grazie ancora a tutti voi.

    Anzi ultima cosa sapete dirmi le regolazioni standard della bielletta anteriore e di quella sotto il serbatoio dato che ha fatto un casino pure con quelle?
    ricollegandomi a quello che ti dicevo prima
    Per fare le camme devi per forza smontare il rocker arm (con annessi coperchi punterie delle testate) a meno che non si decida di montare aste regolabili
    e quindi rientriamo nella casistica dei possibili errori dovendo(se almeno avessero avuto il sale in zucca) abbassare il motore svitando il supporto

  4. #54

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    I tiranti anteriore e quello sopra le teste servono per muovere tutto il gruppo motore,cambio,forcellone e ruota posteriore secondo lo schema qui sotto.



    Sulla mia, per centrare la ruota nel parafango posteriore (link alla mia discussione), ho seguito un procedimento un po' "pratico" giocando con i tiranti (in realtÓ quello sotto al serbatoio era gia' a posto).

    L'allineamento tra le ruote (devono essere sulla stessa linea) lo controlli con un filo unito da un elastico attorno alle due ruote.
    Tipo come e' indicato qui:

    http://www.motorcyclemetal.com/downl...e%20Simple.pdf


    La "verticalitÓ" delle ruote la verifichi appoggiando una bolla sui dischi freno anteriore e posteriore, ma prima devi mettere in bolla tutta la moto: rimuovi la sella, appoggi una bolla sui due travi del telaio che scopri sotto e metti la moto su un sollevatore spessorandola in modo opportuno fino a che non risulta in bolla (in realta' il mio sollevatore inclina la moto in modo diverso a secondo di quanto la alzo, quindi il gioco e' venuto piu' semplice).

    Il manuale propone due sistemi un po' diversi, uno con due attrezzi semplici ma costosissimi e un altro che non ho capito molto...

    EDIT: in questo forum usano le bolle circa come ho fatto io (io ne ho usata una sola, tradizionale senza laser e neanche di quelle magnetiche)
    http://www.harleychatgroup.com/forum...ers-and-Levels
    Ultima modifica di lvlao; 13-04-2013 alle 22:00

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  5. #55

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    Grazie studier˛ ma hai modo di misurare la lunghezza della tua biella anteriore e di quella superiore?

  6. #56

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    Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Grazie studier˛ ma hai modo di misurare la lunghezza della tua biella anteriore e di quella superiore?
    Quella anteriore si, quella superiore vedo se riesco a misurare senza dover alzare il serbatoio (e' in una posizione un po' infelice).


    EDIT1:

    Dal centro di un occhiello all altro

    115mm quello anteriore
    123mm quello superiore

    PS: prendi le misure come indicative, potrebbero non essere precisissme.
    Ultima modifica di lvlao; 14-04-2013 alle 11:46

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  7. #57

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    Grazie! Bisogna solo capire da quale lato accorciare o allungare.....

  8. #58

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    in particolare ho la ruota posteriore inclinata e disassata a sinistra con manubrio ovviamente tutto girato a destra, quindi la bielletta anteriore come la regolo?

    Grazie

  9. #59

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    Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    in particolare ho la ruota posteriore inclinata e disassata a sinistra con manubrio ovviamente tutto girato a destra, quindi la bielletta anteriore come la regolo?

    Grazie
    La devi accorciare.
    Occhio che mentre la ruota si sposta a dx, centrandosi nel parafango, contemporaneamente tenderÓ, in misura minore, a inclinarsi a dx (guradandola da dietro) il che fa il tuo gioco.
    Tieni sempre controllato lo spazio laterale tra ruota a fender nella parte superiore.
    Se dovessi perdere la verticalitÓ della ruota la devi poi recuperare regolando il tirante sotto al serbatoio.
    Per inclinarla a sx e compensare l'eccessiva inclinazione a dx indotta dal tirante anteriore devi allungare il tirante superiore.

    La verticalitÓ la puoi valutare con certezza solo mettendo la moto completamente in bolla (leva la sella e appoggiaci una bolla sui due travi del telaio) e appoggiando poi la bolla al disco posteriore.

    Tieni presente che una volta fatto tutto questo, non hai ancora allineato le due ruote tra loro, ma hai solo messo verticale la ruota posteriore e l'hai centrata all'interno del fender che non e' detto che a sua volta sia esattamente centrato (in realtÓ con tutto l'accrocchio per reggere marmitte e borse succede spesso che sia un po' storto da una parte o dall'altra); controllalo, magari scopri che la ruota e' meno decentrata di quello che sembra.
    Buon lavoro!

    Ultima modifica di lvlao; 15-04-2013 alle 13:57 Motivo: specificato meglio alcuni punti

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  10. #60

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    Grazie l'ho messa in mano ad un altro meccanico speriamo bene....

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