Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Vibrazioni

Predefinito

Ma come puo' il motore toccare il telaio? Non e' che hai le boccole posteriori (quelle che fissano il gruppo motore/cambio e forcellone al telaio) sfondate o montate nel modo sbagliato che ti tengono il motore storto o traslato?

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Ma come puo' il motore toccare il telaio? Non e' che hai le boccole posteriori (quelle che fissano il gruppo motore/cambio e forcellone al telaio) sfondate o montate nel modo sbagliato che ti tengono il motore storto o traslato?
    Niente di pi¨ facile....smontando il silent block anteriore senza tenere fermo opportunamente il motore hanno rotto i silentblock del forcellone posteriore mandando fuori linea il motore....
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Banned
    LocalitÓ
    Roma/Lawrenceville,Ga.

Predefinito

Non so se qui e' permesso,ma sapere il nome del meccanico (sempre che le cose siano andate come da racconto) sarebbe utile anche per gli altri.

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luisan Visualizza Messaggio
    Non so se qui e' permesso,ma sapere il nome del meccanico (sempre che le cose siano andate come da racconto) sarebbe utile anche per gli altri.
    Not allowed!!!! magari in PM si!!!!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

ho fatti ricontrollare i silent block posteriori e mi ha nuovamente confermato che sono perfetti, si tratti solo di allineare per bene il motore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    ho fatti ricontrollare i silent block posteriori e mi ha nuovamente confermato che sono perfetti, si tratti solo di allineare per bene il motore
    Boia, deve essere ben storto per farlo toccare.... butta l'occhio sulla gomma posteriore e guarda se e' centrata nel parafango, puo' anche essere che tocca da un lato sul bordo....

Predefinito

No no, il motore dal lato della primaria tocca il telaio e da li arrivano le vibrazioni

Predefinito

No no, il motore dal lato della primaria tocca il telaio e da li arrivano le vibrazioni
    Si si, avevo capito, ma non ho capito se e' storto in orizzontale (registro anteriore) o in verticale (registro superiore sotto al serbatoio).
    Sulla mia, agli estremi della regolazione di entrambi, la ruota posteriore toccava il bordo del parafango, da un lato o dall'altro, che potrebbe essere pericoloso ben piu' delle vibrazioni.

Predefinito

secondo me quello sotto il serbatoio, ma non capisco come influenzi la posizione della ruota posteriore....

Predefinito

secondo me quello sotto il serbatoio, ma non capisco come influenzi la posizione della ruota posteriore....
    Semplificando, motore e forcellone sono solidali, il tirante superiore li ruota entrambi verticalmente, quello davanti al motore ruota il tutto orizzontalmente. Nel primo caso, guardando la moto da dietro, la ruota "ruota" in senso antiorario o orario, col secondo si sposta a destra o a sinistra.
    Ultima modifica di lvlao; 04-03-2013 alle 21:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •