Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Vibrazioni

Predefinito

Mi servirebbe un parere, se la biella anteriore non Ŕ tirata correttamente il motore Ŕ fuori asse e la moto tira a dx o sx, ma se la biella sotto il serbatoio Ŕ mal regolata da cosa me ne accorgo?

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Mi servirebbe un parere, se la biella anteriore non Ŕ tirata correttamente il motore Ŕ fuori asse e la moto tira a dx o sx, ma se la biella sotto il serbatoio Ŕ mal regolata da cosa me ne accorgo?

Grazie
    Non saprei.
    Potrebbe avere una veramente minima influenza nell'impostazione delle curve.... boh, io non me ne accorgerei.
    Secondo me per scoprire se la ruota non e' verticale devi fare il giochetto delle bolle, metti la moto in bolla e appoggi la bolla al disco posteriore.
    Quante belle bolle...

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Predefinito

grazie, ma regolando le bielle regolo solo l'allineamento del motore non sposto forcellone e ruota corretto?

Predefinito

grazie, ma regolando le bielle regolo solo l'allineamento del motore non sposto forcellone e ruota corretto?
    No, sposti tutto.

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    I tiranti anteriore e quello sopra le teste servono per muovere tutto il gruppo motore,cambio,forcellone e ruota posteriore secondo lo schema qui sotto.

Sulla mia, per centrare la ruota nel parafango posteriore (link alla mia discussione), ho seguito un procedimento un po' "pratico" giocando con i tiranti (in realtÓ quello sotto al serbatoio era gia' a posto).

L'allineamento tra le ruote (devono essere sulla stessa linea) lo controlli con un filo unito da un elastico attorno alle due ruote.
    Tipo come e' indicato qui:

http://www.motorcyclemetal.com/downl...e%20Simple.pdf

La "verticalitÓ" delle ruote la verifichi appoggiando una bolla sui dischi freno anteriore e posteriore, ma prima devi mettere in bolla tutta la moto: rimuovi la sella, appoggi una bolla sui due travi del telaio che scopri sotto e metti la moto su un sollevatore spessorandola in modo opportuno fino a che non risulta in bolla (in realta' il mio sollevatore inclina la moto in modo diverso a secondo di quanto la alzo, quindi il gioco e' venuto piu' semplice).

Il manuale propone due sistemi un po' diversi, uno con due attrezzi semplici ma costosissimi e un altro che non ho capito molto...

EDIT: in questo forum usano le bolle circa come ho fatto io (io ne ho usata una sola, tradizionale senza laser e neanche di quelle magnetiche)
    http://www.harleychatgroup.com/forum...ers-and-Levels

Predefinito

Scusa se insisto, ma siamo sicuri che 2 biellette hanno la capacitÓ di spostare tutto il forcellone e gomma?

Il fatto che la moto tiri un po a sinistra invece dipende dal motore non perfettamente allineato (quindi biella frontale)?

Predefinito

Scusa se insisto, ma siamo sicuri che 2 biellette hanno la capacitÓ di spostare tutto il forcellone e gomma?
    L'immagine sopra e' stata presa dal manuale d'officina di un touring 2006.

Il fatto che la moto tiri un po a sinistra invece dipende dal motore non perfettamente allineato (quindi biella frontale)?
    Se il telaio non e' storto e la strada in piano, credo sia l'unico motivo, insieme ad un possibile non perfetto bilanciamento dei pesi della moto (vedi borse, ecc).
    Tra l'altro la ruota posteriore non la si puo' stortare rispetto al forcellone e quindi non puo' influire.

PS: non sottovalutare la strada, molte volte hanno la caratteristica conformazione a dorso di mulo (per il drenaggio dell'acqua) bello marcato...
    Ultima modifica di lvlao; 19-04-2013 alle 15:59 Motivo: precisazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •