Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: cosa controllare in una moto importata dagli USA?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito cosa controllare in una moto importata dagli USA?

salve a tutti, non scrivo molto qui e quindi non sono sicuro sia la sezione giusta per la discussione.
    mi sto interessando all'acquisto di una HD che è stata importata in italia dagli USA.
    avendo già trattato una volta l'argomento chiedo immediatamente al proprietario se a livello di luci, frecce, ecc sia già conforme per l'immatricolazione italiana.
    lui mi dice che i pezzi sono già stati sostituiti, e che i documenti sono pronti per l'immatricolazione in italia, con un costo di 1800€ che, aggiunto al prezzo basso della moto, mi sembra ancora affrontabile. inoltre mi dice che non è la prima volta che fa questa procedura e mi da anche una chiara a precisa tempistica per quanto riguarda l'ottenimento delle targhe.
    io ora vi chiedo: cosa dovrei controllare al momento della visita della moto? come componenti e come documenti di cosa mi devo accertare? lui dice che i documenti sono già pronti per l'immatricolazione e che ha già fatto la revisione.
    inoltre la moto è del 90 e mi ha detto che una volta immatricolata in italia gode delle agevolazioni di moto storica, ma io non ne sono tanto sicuro perchè per essere storica devono passare 20 anni, ma devono essere passati con la stessa immatricolazione da quanto ne so io, oltre al fatto che la moto non è di serie.
    delucidatemi, la tentazione è forte

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 1/0

Predefinito

come puo' aver fatto la revisione senza essere immatricolata?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Banned
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Se la moto ti piace ed il prezzo e' giusto,controlla solo il VIN (telaio)che corrisponda ai documenti.Per il resto,visto che te le deve immatricolare il venditore,tutti gli altri controlli li fara' la Motorizzazione.Non pagare la moto prima che sia targata,semmai solo un anticipo ed il resto al passaggio di proprieta'.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    come puo' aver fatto la revisione senza essere immatricolata?
    quello onestamente me lo sono chiesto anch'io..ma posso farla anche io dopo che è stata immatricolata...mi preoccupa come farà a passare l'immatricolazione con due drag pipes della vance & hines...
    lui dice che per l'immatricolazione in generale non c'è problema, le ha già fatte.

rain
    Guest

Predefinito

non vorrei dire belinate ma credo che se viene immatricolata come esemplare unico le marmitte non sono + un problema...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luisan Visualizza Messaggio
    Se la moto ti piace ed il prezzo e' giusto,controlla solo il VIN (telaio)che corrisponda ai documenti.Per il resto,visto che te le deve immatricolare il venditore,tutti gli altri controlli li fara' la Motorizzazione.Non pagare la moto prima che sia targata,semmai solo un anticipo ed il resto al passaggio di proprieta'.
    sì il pagamento pensavo anch'io di farlo dopo...la moto è una bomba...un pò appariscente, ma spettacolare.
    possono esserci ancora delle sanzioni o more da pagare con una moto importata? c'è modo di scoprirle prima?

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rain Visualizza Messaggio
    non vorrei dire belinate ma credo che se viene immatricolata come esemplare unico le marmitte non sono + un problema...
    con 1800€ viene immatricolata come esemplare unico? avevo capito che costasse di più...
    e poi lui mi ha detto che in circa 3/4 settimane si hanno le targhe...possibile che ci mettano "così poco" (vista la nostra legislatura) per l'immatricolazione a esemplare unico?

rain
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave90DM Visualizza Messaggio
    con 1800€ viene immatricolata come esemplare unico? avevo capito che costasse di più...
    e poi lui mi ha detto che in circa 3/4 settimane si hanno le targhe...possibile che ci mettano "così poco" (vista la nostra legislatura) per l'immatricolazione a esemplare unico?
    eh si dovrebbe costare un poco di più... diciamo un +700... sicuro che omologano in italia? quelle tempistiche le ho viste x roba europea non nostrana...

Thumbs Up/Down

Predefinito

non so...la moto se tutto va bene la vedo a fine mese...prima mi godo le ferie...sennò se la vado a vedere adesso, in ferie penso solo a lei
    quando sarò lì parlerò a quattr'occhi

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave90DM Visualizza Messaggio
    quello onestamente me lo sono chiesto anch'io..ma posso farla anche io dopo che è stata immatricolata...mi preoccupa come farà a passare l'immatricolazione con due drag pipes della vance & hines...
    lui dice che per l'immatricolazione in generale non c'è problema, le ha già fatte.
    a parte la revisione mi sembra che ci siano altre cose che non quadrano per esempio la moto per essere immatricolata come moto storiva deve essere il piu possibile originale quindi mi sembra strano che la immatricolino con delle drag pipes e inoltre immatricolare una moto storica non costa e.1800,00 ma molto meno.non prendere pero per buono quello che ti dico perche non sono competente se vuoi un parere di un esperto chiedi a cri1450 lui ti chiarira' molti dubbi.

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •