Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problemi spie "engine", "batteria" & sfatare dubbi batteria!

L'avatar di ghersom
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Problemi spie "engine", "batteria" & sfatare dubbi batteria!

Salve a tutti!

Vorrei, se possibile, qualche parere da voi esperti perchè non ci capisco più una mazza!

Dopo un po di giorni (circa 1 mese) di disuso del mio daino 2008,notai che la batteria era completamente scarica e fin qui tutto normale!
    una volta messa sotto carica con il mantenitore per alcuni giorni,la moto risultò funzionante alla perfezione ma quando era in accellerazione si spegneva tutto il quadro compreso il contakm!
    preso alcuni consigli sostituii la batteria con una BOSCH YTX20-BS 18AS2 che praticamente ha le stesse caratteristiche, ma , dopo una 20ina di minuti di viaggio,mi si accende la spia engine e quella della batteria che via via và sempre più scaricandosi completamente!è strano che però a minimo tutte e due le spie si spengono!

ora i dubbi che vorrei togliermi e che anche con lo strumento "CERCA" non sono riuscito a soddisfare sono questi:

1:E' vero che il 1584cc ha bisogno per forza della sua batteria originale? si dice che se non è originale, l'alternatore non riesce a caricare la batteria.

2: Dato che prima della sostituzione della batteria non ha mai avuto questi problemi.cosa può essere successo?

cioè non penso che la sostituzione della batteria abbia danneggiato il regolatore di corrente o lo statore

ringrazio chiunque sappia darmi qualche delucidazione!

Jonathan

0 Not allowed! Not allowed!
    "Bisogna prendere la palla al balzo", disse il castratore di canguri!

L'avatar di berry.30
    Thumbs Up/Down

Predefinito

intanto inizia con cose semplici, controlla i morsetti della batteria e se il negativo e' ancorato bene al telaio, poi munisciti di tester accendi la moto e vedi se carica e ultima ma forse la piu' importante quarda qual'e' la segnalazione di errore che genera la centralina.

harley's don't leak oil
    they mark their territory

L'avatar di cicciocuccio
    Thumbs Up/Down

Predefinito

1-Sostituitobatteria ad inizio stagione da originale a Yuasa, su dyna '07: non problemi di avviamento o altro.
    2-berry.30: Inizia da qui.

Pax et bonum.

L'avatar di ghersom
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie a Berry e Cicciocuccio!!!
    Allora ho controllato i morsetti e controllato che non ci siano fili scoperti!Per il momento la batteria è sotto mantenitore e quindi il tester mi dà un voltaggio di 10v in salita,dato che si era completamente scarica!
    appena la carica sarà a livello ottimale verificherò se l'alternatore carica!

Ma il dubbio batteria mi assale ancora!....nel senso che, a quanto pare la Yuasa è proprio quella originale Harley ma la mia bosch in cosa differisce????? spunto??????

L'avatar di berry.30
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghersom Visualizza Messaggio
    Grazie a Berry e Cicciocuccio!!!
    Allora ho controllato i morsetti e controllato che non ci siano fili scoperti!Per il momento la batteria è sotto mantenitore e quindi il tester mi dà un voltaggio di 10v in salita,dato che si era completamente scarica!
    appena la carica sarà a livello ottimale verificherò se l'alternatore carica!

Ma il dubbio batteria mi assale ancora!....nel senso che, a quanto pare la Yuasa è proprio quella originale Harley ma la mia bosch in cosa differisce????? spunto??????
    Prova a fartela cambiare, questo inverno x paura di rimanere a piedi o ho mandato in prepensionamento la mia originali, sostituita con una yuhasa, la bella é durata 2 mesi, ho ricomprato una originale e non ho più avuto problemi! Caso? Non só ma la mia esperienza é questa,
    L'originale dalle altre differisce da 19 ah a 18ah, non vorrei che ci fosse anche una differenza di spunto, forse era meglio indirizzarmi verso quella da 20ah, ma in giro non l' ho trovata. Detto questo se la tua batteria attaccata al manteitore è 10v, ormai é compromessa.

harley's don't leak oil
    they mark their territory

L'avatar di bigmariohd
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da berry.30 Visualizza Messaggio
    Prova a fartela cambiare, questo inverno x paura di rimanere a piedi o ho mandato in prepensionamento la mia originali, sostituita con una yuhasa, la bella é durata 2 mesi, ho ricomprato una originale e non ho più avuto problemi! Caso? Non só ma la mia esperienza é questa,
    L'originale dalle altre differisce da 19 ah a 18ah, non vorrei che ci fosse anche una differenza di spunto, forse era meglio indirizzarmi verso quella da 20ah, ma in giro non l' ho trovata. Detto questo se la tua batteria attaccata al manteitore è 10v, ormai é compromessa.
    Mi sa che berry ha ragione....
    Avere a che fare con le batterie è una bella rogna

Vaya con Dios

L'avatar di ghersom
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ma .orca zozza!!!!Allora è proprio vero che "chi più spende meno spende"
    comunque proverò a farmi prestare una batteria originale e vedere se continua a dare questi problemi,ma, indipendentemente dal risultato,sarà ununa spesa da affrontare

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

Predefinito

Montato 6 mesi fa' una yuasa e problemi 0.
    Non sono un untenditore, ma se ai rispettato gli amperaggi non vedo che cosa dovrebbe averti danneggiato la batteria nuova e poi l'Harley non costruisce batterie e quindi quella che monta con marchio Harley, potrebbe farla anche la Fiamm.

L'avatar di Lalethor
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/3
    Given: 4/0

Predefinito

Forse dico una castroneria ma tu parli di mantenitore, quello la carica te la mantiene mica ti carica al massimo
    Hai dato una bella giornata di caricabatterie per essere sicuro di avere la batteria "piena"?

io non so parcheggiare

L'avatar di ghersom
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lalethor Visualizza Messaggio
    Forse dico una castroneria ma tu parli di mantenitore, quello la carica te la mantiene mica ti carica al massimo
    Hai dato una bella giornata di caricabatterie per essere sicuro di avere la batteria "piena"?
    No,no! infatti quando ho scritto che mi segnava 10v in salita,l'avevo appena messa in carica! ora che sarà carica proverò a misurare di nuovo la tensione sia in moto che spenta!
    scusate la mia domanda da ignorante ma come si esegue la diagnostica??

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •