Pagina 50 di 51 PrimaPrima ... 40464748495051 UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 510

Discussione: Difetto (congenito?) alla ruota libera del motorino di avviamento del TC 96

Predefinito

di vendere il tc96?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    vùla bass e schiva i sass
    Electra Glide 2009
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Il problema ha afflitto tutti i TC96, non solo i primi...
    I vari rimedi della nonna x risolvere in casa, funzionano a volte si a volte no, su certe moto si e su certe moto no.
    I decompressori risolvono, ma solo perché vanno a limitare il carico sul vero responsabile, ovvero il parastrappi, che a quel punto riesce a lavorare e la moto parte.
    Ma resta un componente fatto male che da anche altri problemi più o meno evidenti in marcia, quindi l'ultima cosa che farei su un TC96 sono i decompressori.
    Aggiungo che anche la soluzione di mappare l'anticipo per risolvere, a me non ha risolto una cippa.

PS, mi ha giusto oggi scritto una mail un ragazzo di un'altro forum, con il solito problema, con lui la sfortuna è stata particolarmente accanita, ha distrutto non una volta, ma addirittura due, la campana della frizione....
    Se avete il problema frugatevi in tasca e mettete il parastrappi, e fatelo prima di dover sostituire quello, più altri mille euro di campana frizione....
    Mi date qualche indicazione, riguardo la sostituzione del parastrappi? Codice e dove bisogna metterci mano? Credo sia la volta buona, visto che sta tornando ad accentuarsi il problema!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Risolto definitivamente...venduto tc96 gaga

Altri con questo problema?
    Io l'anno scorso, risolto dal meccanico che era più che a conoscenza del problema e ha risolto bendato e con un braccio legato dietro alla schiena...
    Posso chiederti a quanto avevi messo in vendita e a quanto sei riuscito a chiudere e dopo quanto tempo?
    Grazie

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso, risolto dal meccanico che era più che a conoscenza del problema e ha risolto bendato e con un braccio legato dietro alla schiena...
    Posso chiederti a quanto avevi messo in vendita e a quanto sei riuscito a chiudere e dopo quanto tempo?
    Grazie
    A 13800 un SG del 09
    Venduto dopo un mese e mezzo ma era una di quelle a prezzo più giusto in Italia.
    Chiedere 17 di un 2011 mi sa più da sognatore ebete che altro.
    La gente crede di prendere cifre assurde..tanto che guardo il mercato dell usato ma a quello scritto su subito non comprerei mai.
    Come non darei 12 di un telaio vecchio.
    Piuttosto prendo altro.
    Mica sono evo..gaga
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Predefinito

Risolvi al 100%, salvo che ormai la ruota libera sia completamente andata e in quel caso dovresti in ogni caso cambiare anche quella.
    Per il parastrappi va tirata giù la primaria completa, compreso il carter posteriore
    Quindi il lato della trasmissione, non viene toccato? Mi ricordi cosa conviene fare dal lato primaria? Visto che bisogna smontare tutto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Mi date qualche indicazione, riguardo la sostituzione del parastrappi? Codice e dove bisogna metterci mano? Credo sia la volta buona, visto che sta tornando ad accentuarsi il problema!
    Se ne è parlato tante volte, se fai una ricerca trovi tante informazioni.
    Comunque è il parastrappi della primaria, è un componente che "ammortizza" la trazione dell'albero motore alla trasmissione, quindi addolcisce la moto specie quando sei sotto coppia nelle marce lunghe.
    Il pezzo è questo: https://www.harley-davidson.com/stor...18-40100061--1
    Va tirata completamente giù la primaria, in Italia credo che tra pezzo e mano d'opera ci vogliano un 7/800 euro purtroppo.
    Se la moto sgrana, non perdere tempo con i rimedi della nonna che trovi in queste pagine, io stesso ho cercato di conviverci mettendoli tutti in atto, incluso rimappare l'anticipo e cambiare la quantità di benzina sparata all'avvio.
    Servito a nulla, la moto mi sgranava 5-6 volte prima di accendersi, anche solo fare benzina era diventato un dramma.
    Cambiato parastrappi mi pare nel 2014 e mai più sgranato una sola volta fino ad ora.

Predefinito

Uguale, se cerchi in questo thread trovi anche il mio contributo. Electra del 2008, fatto il lavoro nel 2015 (ruota libera e parastrappi), fine del problema.
    Successivamente a questo video ho messo anche la centralina thundermax che mi ha ottimizzato l’avviamento e sono finite anche le fucilate…

Electra Glide 105th

Predefinito

E' pensabile con medie competenze riuscire a fare il lavoro in autonomia o servono anche attrezzi particolari ?
    grazie

Se ne è parlato tante volte, se fai una ricerca trovi tante informazioni.
    Comunque è il parastrappi della primaria, è un componente che "ammortizza" la trazione dell'albero motore alla trasmissione, quindi addolcisce la moto specie quando sei sotto coppia nelle marce lunghe.
    Il pezzo è questo: https://www.harley-davidson.com/stor...18-40100061--1
    Va tirata completamente giù la primaria, in Italia credo che tra pezzo e mano d'opera ci vogliano un 7/800 euro purtroppo.
    Se la moto sgrana, non perdere tempo con i rimedi della nonna che trovi in queste pagine, io stesso ho cercato di conviverci mettendoli tutti in atto, incluso rimappare l'anticipo e cambiare la quantità di benzina sparata all'avvio.
    Servito a nulla, la moto mi sgranava 5-6 volte prima di accendersi, anche solo fare benzina era diventato un dramma.
    Cambiato parastrappi mi pare nel 2014 e mai più sgranato una sola volta fino ad ora.
    <<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morfeo Visualizza Messaggio
    E' pensabile con medie competenze riuscire a fare il lavoro in autonomia o servono anche attrezzi particolari ?
    grazie
    C'è chi lo ha fatto e trovi anche tutorial dettagliati su youtube.
    Io mi arrangio un po' con la meccanica ma è un lavoro che va al di là delle mie competenze.
    Non serve nulla di particolare, se non inventarti qualcosa per bloccare il pignone sulla campana della frizione, altrimenti facendo forza per allentare il dado della frizione la catena ovviamente gira...Basta un pezzo di piatto di acciaio tagliato a misura utile da incastrare tra i denti.
    Indispensabile la dinamometrica e ovviamente le varie bussole in pollici

https://www.youtube.com/watch?v=PNzHYgLred4

https://www.youtube.com/watch?v=UaWHAPOwV08

Predefinito

Grazie, molto gentile
    C'è chi lo ha fatto e trovi anche tutorial dettagliati su youtube.
    Io mi arrangio un po' con la meccanica ma è un lavoro che va al di là delle mie competenze.
    Non serve nulla di particolare, se non inventarti qualcosa per bloccare il pignone sulla campana della frizione, altrimenti facendo forza per allentare il dado della frizione la catena ovviamente gira...Basta un pezzo di piatto di acciaio tagliato a misura utile da incastrare tra i denti.
    Indispensabile la dinamometrica e ovviamente le varie bussole in pollici

https://www.youtube.com/watch?v=PNzHYgLred4

https://www.youtube.com/watch?v=UaWHAPOwV08
    <<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •