Pagina 58 di 64 PrimaPrima ... 8 48 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 636

Discussione: Difetto (congenito?) alla ruota libera del motorino di avviamento del TC 96

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Alla fine ho preso e ho montato da solo il compensatore SE , lavoro abbastanza semplice, chiavi richieste la bussola da 13/16 " per tirare giù la vite del compensatore vecchio e una Torx T70 per mettere la vite del compensatore nuovo,oltre d una dinamometrica in grado di arrivare a 175 ft lbs (circa 240Nm).

Visto che c'ero ho cambiato anche il tenditore della primaria con l'ultimo tipo fatto (39929-06C), rispetto alla terza versione di tenditore adesso il cuneo dentato è in nylon come il pattino e non in metallo.

Adesso con il compensatore SE e con leggero ritardo in accensione (tramite FP3 ) la moto parte perfettamente anche a caldo.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicastol Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso e ho montato da solo il compensatore SE , lavoro abbastanza semplice, chiavi richieste la bussola da 13/16 " per tirare giù la vite del compensatore vecchio e una Torx T70 per mettere la vite del compensatore nuovo,oltre d una dinamometrica in grado di arrivare a 175 ft lbs (circa 240Nm).

Visto che c'ero ho cambiato anche il tenditore della primaria con l'ultimo tipo fatto (39929-06C), rispetto alla terza versione di tenditore adesso il cuneo dentato è in nylon come il pattino e non in metallo.

Adesso con il compensatore SE e con leggero ritardo in accensione (tramite FP3 ) la moto parte perfettamente anche a caldo.
    il resto del lavoro serve se avete già avuto il danno , lo dico da anni

un saluto a paolozen se mi legge ciao istrian

L'avatar di paolozen
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    il resto del lavoro serve se avete già avuto il danno , lo dico da anni

un saluto a paolozen se mi legge ciao istrian
    Passa a trovarmi,abito a Umag...

Avere un Davidson è come avere un figlio scemo,
    non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 121/1
    Given: 12/0

Predefinito

Non ci posso credere che scoop !!!

MMMMitico

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 161/3
    Given: 450/0

Predefinito

OT per il webmaster
    Controlla la piattaforma del forum, c'è sicuramente un virus
    Ho letto Paolozen e Iniezione nella stessa frase
    Per me il forum è sotto attacco
    Maledetti hacker russi !!!!!!!!!!

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" C.S.

L'avatar di paolozen
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 1/0

Predefinito

Gli anni passano anche per me,ho dovuto soccombere all'iniezione di un Dyna 103 ...
    Perfetto per gli spritz in riva al mare al tramonto

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di paolozen; 24-03-2022 alle 17:05
    Avere un Davidson è come avere un figlio scemo,
    non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!

L'avatar di iram abif
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 17/0

Predefinito

{.......... e con leggero ritardo in accensione (tramite FP3 ) la moto parte perfettamente anche a caldo} .

domanda, ma chi ha (come il sottoscritto) il suo 1580cc completamente stock (ho la semplice fuelpak).... come avverrebbe il "leggero ritardo in accensione"

c'è qualcuno nella zona di roma che sa di cosa parliamo?
    dico ciò perché nn saprei cosa fare...
    Prima di intervenire iniziando a cambiare pezzi, vorrei prima ritardare l'accensione... in quanto ho già speso x sostituire la ruota libera nel motorino, ma a caldo, non sempre ehh, ma solito Rumore di ferraglia in fase di accensione... 🤔

chi mi indica chi è come creare questo ritardo in accensione....
    Grazie in anticipo a chi può darmi qualche dritta

L'avatar di Bobbe
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 0/0

Predefinito

Chiedi di un ritardo e ringrazi in anticipo ...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Finalmente Harley !
    -Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )
    -Bmw R1100RT '99

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 30/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iram abif Visualizza Messaggio
    {.......... e con leggero ritardo in accensione (tramite FP3 ) la moto parte perfettamente anche a caldo} .

domanda, ma chi ha (come il sottoscritto) il suo 1580cc completamente stock (ho la semplice fuelpak).... come avverrebbe il "leggero ritardo in accensione"

c'è qualcuno nella zona di roma che sa di cosa parliamo?
    dico ciò perché nn saprei cosa fare...
    Prima di intervenire iniziando a cambiare pezzi, vorrei prima ritardare l'accensione... in quanto ho già speso x sostituire la ruota libera nel motorino, ma a caldo, non sempre ehh, ma solito Rumore di ferraglia in fase di accensione... 🤔

chi mi indica chi è come creare questo ritardo in accensione....
    Grazie in anticipo a chi può darmi qualche dritta
    La ruota libera non c'entra una ceppa, il problema è il parastrappi.
    Il discorso di ritardare l'accensione da una mano ma solo se il problema è lieve: il problema non si manifesta "on-off", ha tanti livelli di gravità diciamo.
    Per capirsi c'è a chi ogni tanto sgrana un po' a caldo, c'è a chi sgrana quasi sistematicamente a caldo, c'è a chi ogni tanto si impunta e fallisce l'accensione, c'è a chi (tipo me), sistematicamente a caldo si impuntava, e falliva anche 4-5 accensioni di fila senza riuscire a mettersi in moto, nonostante tutti i noti "rimedi della nonna".
    Era diventato un supplizio anche solo fermarsi a fare benzina.
    Ritardare gli anticipi è la prima cosa che feci fare rimappando con power vision, ma non risolsi minimamente. Cambiato parastrappi nel 2015 e risolto totalmente e definitivamente il problema.

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di iram abif
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    La ruota libera non c'entra una ceppa, il problema è il parastrappi.
    Il discorso di ritardare l'accensione da una mano ma solo se il problema è lieve: il problema non si manifesta "on-off", ha tanti livelli di gravità diciamo.
    Per capirsi c'è a chi ogni tanto sgrana un po' a caldo, c'è a chi sgrana quasi sistematicamente a caldo, c'è a chi ogni tanto si impunta e fallisce l'accensione, c'è a chi (tipo me), sistematicamente a caldo si impuntava, e falliva anche 4-5 accensioni di fila senza riuscire a mettersi in moto, nonostante tutti i noti "rimedi della nonna".
    Era diventato un supplizio anche solo fermarsi a fare benzina.
    Ritardare gli anticipi è la prima cosa che feci fare rimappando con power vision, ma non risolsi minimamente. Cambiato parastrappi nel 2015 e risolto totalmente e definitivamente il problema.

il parastrappi mi mancava....
    sapevo della ruota libera, del compensatore, dell'anticipo .... ma del parastrappi è la prima volta che lo sento....
    naturalmente prendo per buono anche il tuo suggerimento... anche se non so esattamente di quali parastrappi parli, potresti essere più preciso magari con una foto...

nella scala delle manifestazioni, direi che i primi problemi sono iniziati lo scorsa estate in modo molto saltuario... con il classico a motore caldo ed ai rifornimenti di benzina... ma non sempre... diciamo che ogni 4 volte buone una era sempre accompagnata dal rumoraccio di ferraglia che sgrana.
    per quello la prima cosa che ho fatto è sostituire la ruota libera. la vecchia non era nemmeno tanto messa male ma una volta smontato il motorino tanto valeva cambiarla e controllato la cremagliera del volano ma fortunatamente era tutto in perfetto stato....
    ora però con l'arrivo del caldo voglio risolvere definitivamente il problema con la sostituzione anche del kit modificato del compensatore.

ora mi informo anche per sostituire questi parastrappi, dato che vedo che non è poi una grande spesa per i nuovi e con la primaria smontata sarebbe tutto più semplice....

grazie della dritta.

Ultima modifica di iram abif; 26-03-2022 alle 15:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •