Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ciao, mi presento

L'avatar di maia
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Ciao, mi presento

Ciao a tutti, un mese e mezzo fa sono riuscito a coronare un mio vecchissimo sogno, ho comprato una Ultra Limited del 2010 con 7.000 km, stage 1, freni flottanti e vari accessori cromati a 23.000 euro . La concessionaria BMW che me l’ha venduta mi ha anche ritirato il mio usato, un fuoristrada Pajero.

Vengo da due bmw 1100 e 1150 gs scelta fatta a suo tempo in quanto, usando la moto come unico mezzo, volevo l’abs. C’è stato poi un periodo di circa 8 anni senza moto fino a che non è ricomparsa la scimmia, ed eccomi sopra al bestione.

Appena acquistata (ricordo 8 anni di fermo totale di moto), mi hanno detto di portarla dal garage dell’officina attraverso una salita tortuosa fino al piano di sopra. L’ho guardata, bellissima, mi ci sono seduto, comodissima, l’ho raddrizzata dal cavalletto e ho seriamente pensato: oggi muoio... Premetto che l’Ultrona l’ho presa a Brescia e me la dovevo portare a casa a... Roma.

È il 30 dicembre e parto per Roma. Dopo pochi chilometri la paura di non riuscire a gestirla si è trasformata in gioia a 32 denti, il freddo non lo sentivo, giuro, anche se in autostrada ero l’unica moto...
    Il divertimento però è cessato improvvisamente quando, all’altezza dell’uscita per Siena, mentro ero in sorpasso di un camion la moto si è spenta!!! Sono miracolosamente riuscito a raggiungere la corsia d’emergenza incolume. Per cercare di farla ripartire ho telefonato a meccanici harley, al concessionario che me l’ha venduta, ho provato a reinserire i codici dell’antifurto manualmete (tutto con i camion che mi sfrecciavano a 15cm e a circa -2 gradi) poi ho dovuto arrendermi e chiamare il carro attrezzi.

L’ho fatta portare alla concessionaria di Perugia (a proposito non ho mai trovato tanta disponibità e gentilezza in nessuna officina come in quelle HD) dove mi hanno sostituito la batteria in garanzia.

La spesa che ho dovuto sostenere è stata di 251 euro di carro attrezzi. Il venditore inizialmente non era assolutamente disposto a risarcirmi. Ho consultato allora Altroconsumo dove mi hanno detto che la concessionaria è tenuta a vendere un bene perfettamente funzionante ed è quindi responsabile e tenuto al risarcimento. Li ho richiamati e alla fine mi hanno fatto un bonifico.

Dov’è il problema? Mi avevano detto che insieme alla moto mi avrebbero dato le marmitte originali, so che nel frattempo gli sono arrivate, ma non me le stanno mandando, non rispondono alle mie mail. Credo che non le vedrò più. Ero coscente che facendo valere un mio diritto avrei perso le marmitte che sicuramente valgono più di 251 euro, ma era una questione di principio. Voi che fareste? Sono tentato di s******arli in tutti i siti di moto BMW

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di brugolo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Io cercherei di risolverla bonariamente ma, da quanto leggo, mi sa che ci hai già provato.

A questo punto partirei con la raccomandata a/r scritta bene che molto spesso basta per risolvere.

Lo s******amento me lo terrei come ultima spiaggia, questo per evitare di sentirsi dire robe tipo " eh , ma bastava ce lo dicesse....non ci eravamo capiti..." e altre **** ... Del genere.

Ma le marmitte ti avevano "detto" o "scritto" che te le avrebbero consegnate ?

ZEZ
    Guest

Predefinito

avevo capito male

ZEZ
    Guest

Predefinito

secondo me non le hanno le marmitte, se non hai nulla di scritto ho paura che te lo prendi nel saccoccio

speriamo bene, magari valli a trovare di persona

L'avatar di maia
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Era solo verbale, ritenevo l'interlocutore persona seria e non l'ho fatto scrivere. Infatti sono sicuro di non vederle. Pazienza, mi servirà da lezione

L'avatar di mav3rick
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maja Visualizza Messaggio
    Era solo verbale, ritenevo l'interlocutore persona seria e non l'ho fatto scrivere. Infatti sono sicuro di non vederle. Pazienza, mi servirà da lezione
    Un contratto verbale è pur sempre un contratto, io nel 98 ci vinsi una causa davanti al giudice

Hai un testimone ? ...

I Say : Take off and Nuke, is the only way to be sure !

L'avatar di Cava
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ciao,
    ho spostato il 3D che hai aperto nella sezione presentazioni, dove avresti dovuto prima di aprire una discussione in piazzetta.

Per i problemi che hai avuto, penso che se sono seri, dovresti rivolgerti ad un avvocato!!

Buon forum... e leggiti le regole che abbiamo..

Grazie.

on line -- Cava Free Biker

Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ma soprattutto basteranno i soldi per la benzina?
    Il WebChapter logora chi non ce l'ha...

L'avatar di tonyc
    Thumbs Up/Down
    Received: 29/0
    Given: 1/0

Predefinito

Ciao BENVENUTO !!

meNbro onorario dei Ciucianebia

La Vita è Bella (nonostante tutto)

L'avatar di custom64
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 16/0

Predefinito

Augh !!

No Nobis Domine,No Nobis, Sed Nomine Tuo da Gloriam

L'avatar di Yankee
    Thumbs Up/Down

Predefinito

IO SONO SOLO QUELLO CHE SONO........NON QUELLO CHE LA GENTE VUOLE CHE IO SIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •