0
Thumbs Up/Down |
Received: 2/1 Given: 36/2 |
Guarda il cambio 4 marce in se non mi ha mai dato problemi. I problemi li ho avuti col pacco frizione che al suo interno contiene i magneti del rotore dell'alternatore (che sul modello successivo hanno poi spostato sul rocchetto anteriore della primaria). Gli sforzi e i movimenti del pacco frizione alla lunga fanno toccare i magneti sullo statore e alla fine frulli tutto. E' un problema comune e tipico al quale non si ha rimedio efficace e che a me ha fatto spendere valanghe di soldi (i pezzi non sono commercializzati separatamente ma devi riprendere tutto il blocco).
Io alla fine ho dovuto far modificare l'albero del cambio e mettere un cuscinetto adatto alla modifica nella campana frizione/alternatore e sembra aver funzionato, ma capisci che il gioco forse non vale la candela.
Visto che questo problema è diffusissimo non posso che sconsigliare XL a 4 marce, quindi tieniti pure tranquillo i rumori del 5 marce.
Saluti
Marco
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"
comunque una controllatina al cambio la do' se che da cambiare qualcosa lo faccio e non ci metto piu' mano per un po'.
aggiornamento
telaio pronto per la sabbiatura
Uploaded with ImageShack.us
smontaggio cuscinetti canotto di sterzo per sostituzione
smontaggio cuscinetti e relative sedi dal forcellone per sostituzione
Thumbs Up/Down |
Received: 59/0 Given: 8/0 |
Bel lavoro!!!
Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII
ieri mi sono arrivate le frecce e il manubrio e specchietti originali visto che la voglio riportare come in origine (be almeno ci provo)
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Bel lavoro, bello vedere il telaio tutto "nudo"
be un po' di manulita' ci vuole, ma diciamo che se non si deve aprire il motore sono lavori che si riesce a fare....................con calma molta calma
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
bella storia
io ho lo stesso telaio,....è stato complicato tirare giu' il motore??
xl 89 , fxds 1340 98
per dire la verita' appena tolti tutti i bulloni a momenti mi cadeva sui piedi............... esce da solo il problema e' rimmerlo in sede pesa na cifra, ci vogliono 2 persone, oppure motore sdraiato da un lato e poi infili il telaio fissi qualche bullone per non farlo muovere e poi metti il telaio dritto, ma solo se e' il telaio pulito dopodiche finisci di montare il resto, non so se mi sono spiegato