0
ciao...
1) ciao... il dito te la fai senza problemi... diciamo che in una mezza giornata facendoti le dovute soste lo giri completamente... (la foto ai mulini è un obbligo poi centuri, macinaggio e barcaggio... di inverno è una figata)
se hai voglia (anche di farti qualche km in+) in mi sparerei il dito (sceso dalla nave a ds e tagli il traffico) in tour e sosta a saint florant in un camping sulla spiaggia... (al mattino un bagnetto ci sta -c'è una specie di isoletta e la sabbia non è malissimo) poi partenza x porto vecchio o tornando indietro verso bastia (allunghi con un po di curve) oppure tagliando x oletta, olmeta non scendere da bigulgia ma un po dopo dalla D82... il percorso lo puoi anche fare più tortuoso e lungo ma x'? ricorda che alla peggio ti puoi buttare su una spiaggia... non monare la tenda e dormi nel saco... nessuno ti rompe i marroni...
se arrivi tardi un un 45' arrivi a saint florant attraversando il centro di bastia e facendo il giro x monti... a sto punto fermatina a patrimonio.... il giro lo fai al contrario il giorno dopo... che xò diventa impegnativo e lunghetto ti ci vuole la giornata... arrivi a porto vecchio sulla serata....
2) non ho mai prenotato... difficilmente ti mandano via... piuttosto ti mettono su un albero... nelle tende a me non hanno mai rubato... nel camping sei al sicuro... li i ladri li appendono non chiamano la polizia.... però un luchettino ce lo metterei... ti ripeto alla peggio dormi in spiaggia una notte e ti usi i bagni del camping... a quel punto fai colazione al baretto x evitare che appendano te...
3) le moto spariscono anche chiuse nei garage... a 2 amici miei hanno ciulato 2 bmw nuove di pacca nello stesso posto ed erano chiuse nel garage dell'albergo...
io ci starei un po attento... nel campeggio secodeno me è difficile che la tocchino... se vai in spiaggia una catena in + non fa certo male... io la metterei sempre in zona visibile piuttosto le fai prendere un po di sole ma mettila in zona passaggio... ricorda che le caricano sui furgoni... quindi se la devono tarscinare la lasciano stare... quindi scegliti un posticino non troppo comodo...
vabbhè ma non farti troppe paranoie... viviti la corsica che è magnifica!!!