Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Wild Corsica

L'avatar di Cava
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Sezione sbagliata, sposto in piazzetta

0 Not allowed! Not allowed!
    on line -- Cava Free Biker

Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ma soprattutto basteranno i soldi per la benzina?
    Il WebChapter logora chi non ce l'ha...

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack717 Visualizza Messaggio
    URCA! sapevo che alcune strade erano non asfaltate ma non pensavo in queste condizioni!

Grazie per avermi avvisato, presterò molta attenzione!

Mentre per quanto riguarda i furti? ho sentito che rubano spesso le moto!
    Io le uniche cose che ti consiglio in Corsica sono:
    attento all'attacco delle zanzare nel tardo pomeriggio ( primi 2/3 giorni ) poi non ricordo se mi sono abituato io ho non piaceva più a loro.

Non attaccare briga od ogni genere di discussione con i locali ( i corsi) sono molto fetenti e poi alla fine sei su un'isola e di lì non scappi.

Per tutto il resto direi che non ci sono problemi, di campeggio e di viabilità, ah dimenticavo attento alle vacche in mezzo alla strada!!

Per il resto buon divertimento.

Salud

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di dav.elis
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

1) ricorda che i Corsi per quanto fetenti un po' con i turisti, ce l'hanno di più con i Francesi (turisti con puzza sotto al naso di una Nazione dalla quale piacerebbe loro dividersi) infatti Pascal Pauli babu (padre) della patria! (ispiratore del separatismo Corso)
    2) Se vai Saint Florant non dimenticare di sprecare un pomeriggio e prendere il traghetto per Saleccia nel deserto des Agriates (=spiaggie selvaggie e tipo tropicali).

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Cool

Grazie ragazzi per i consigli!! Parto tra meno di una settimana e non sto più nella pelle!

Mi scuso con Cava se ho sbagliato posto nel forum ma la mia intenzione era inizialmente chiedere informazioni e poi una volta tornato dal viaggio di postare commenti foto e consigli =)

L'avatar di Eschi
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Allora ci vediamo a Porto Vecchio

- Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Predefinito

anche tu in Corsica?? madonna non sto più nella pelle!!!!

e poche settimane dopo il rientro a casa... Faaker!

L'avatar di Eschi
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Da quel che so saremo in tanti...
    A sto giro ci facciamo un mini raduno

- Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Cool

allora ci beccheremo on the road!

rain
    Guest

Predefinito

ciao consigli tantissimi...

innazitutto occhio alla moto.... e ricorda che la corsica è uno di quei pochi posti dove il turista è opsite nel senso che deve ricordarsi di non essere a casa sua.... quindi grande senso civico e simpatia sempre e cmq....

nei ristoranti il pesce è quasi sempre surgelato o di allevamento... hano il pescato lo danno a richiesta...

vini meritevoli solo quelli della zona di patrimonio.. il muscat va bevuto molto freddo (occhio x' è una mazzata) il rose bene x aperitivo... il rosso lo lascerei stare...

ottime le birre
    la pietra che è leggermente ambrata alla farina di castagna e la colomba che è una weiss

i dolci bene...
    a sartene le frittelle in piazza fatte fritte col brocciu
    le trovi +o- dappertutto ma mangiale solo se fresche sennò non le digerisci +
    la torta alla castagna ottima da portare indierto e magnare o col passito o con una palla di gelato

i salumi ottimi
    i salami ok quasi tutti
    la carne salata eccezionale

al supermercato costa sia il pesce che la carne...
    l'acqua è ovunque molto cara ma ci sono fontane e fontanili quindi ricarica con frequenza...

ottime le conserve e la frutta/verdura... molta della quale è proveniente dall'siola
    se vuoi risparmiare ci sono una serie di venditori nelle piazzole di sosta spesso sono ben attrezzati con baracchini e tavoli...

se ti vuoi fare una magnata di frutti di amre ti consiglio di andare in zona llevamenti... lago salato sotto bastia prendi gli sterrati che si diramano a sx e arrivi in zona mare...

la sponda est lascia perdere
    la sponda ovest suggerirei solo alcune tappe... più di passaggio che altro... ma hai 2 settimane quindi hai da divertirti...

ildeserto degli agriati merita... fatti un giro alla saleccia -1/2 deserto strada sterrata impegantiva- e agli ostriconi (col mare grosso) -verso ille rousse- a Patrimonio c'è un ottimo ristorante con grilgie da paura -è un posto x corsi + che x straniei- è sulla sinistra scendendo verso saint floran sotto la chiesa al bivio x un monumento -non ricordo quale-

saint florant è senza infamia e senza lode... acqua così così ... bella da vedere di sera su verso la fortezza... ma non aspettarti troppo

ille rousse e calvi spettacolari...
    spiaggia consigliatissima bodrì (è il nome di un campeggio) ci arrivi percorrendo la strada tra ille rousse e calvi occhio ai cartelli dei campeggi puoi scendere nel campeggio andare fino in fondo attraversare la ferrovia e sei in spiaggia -al baretto fanno le crepe n°1 e ottimi piatti di pasta- oppure puoi scendere nella spiaggetta accanto prendendo la discesa immediatamente successiva...
    spiaggia da non perdere quella appena dopo calvi la riconosci perchè è una baieta strettissima... anche li strada sterrata.... zona "revellata"
    calvi è da visitare di mattina e poi mare sulla spiaggia fianco porto e la sera magari una bella grigliata nel caruggio nei tavolini estreni... c'è un discreto localino molto caratteristico in cima alla scalinata della piazza principale ... volte in pietra e pesce sulla piastra...

ille rousse visitala di sera per mangiare fanno una paella da campionato da "chez paco" in fondo al paese verso il porto...
    non ti puoi sbagliare attraversi la piazza del mercato di infili in quelle steade piene di negozietti e vai fino in fondo.... oppure nella piazzetta principale

i moto devi assolutamente fare la strada che da ille rousse va fino a porto.... la trovi le aragoste anche nei tabacchini...

tra porto e ajaccio c'è poco... una sosta breve a prorpiano... ma niente di che..

imeprdibile rocca pina... è veramente da godere.... fermati fino a sera e sali sulla torre... se tui piace pescare alla sera mettiti tutto a sinistra guardando il mare e butta verso gli scogli... orate e saraghi...

in zona pianottoli e caldarello ci sono 2 campeggio ottimi x logistica x' sei relativamente vicino alle spiagge più belle della zona di bonifacio... m,a costano olto meno...

ci sono un sacco di spiaggette tutte da scoprire limitrofe ai camping... il rpimo sulla destra è + rustico il secondo a sx più di classe...
    da li hai solo l'imbarazzo della scelta...
    tonnara
    piantarella
    palombaggia
    santa giulia
    rondinara

'somma tutte spiaggie che fanno il culo ai caraibi

se vai alla rondinara aspetta la sera che arrivano le mucche
    se vai a santagiulia vai tutto a destra acqua bassa e caldissima
    sae vai a palombaggia portati la crema da sole... rischi di bruciare

non dimenticare di vedere il centro

corte: ottimi i dolci nella pasticceria del corso principale... al cioccolato e alla castagna) la pasticceria è qualla più "antica"... da vedere la torre e fare il bagno nel fiume dal campeggio

valle del golo: da attraversare in moto è spettacolare (occhio alla benza)
    calacuccia, monte cinto, vico.. insomma di psoti montani interessanti ce ne sono parecchi....

il dito può piacere come no... io ho trovato molto bello il trnasito capocorso - patrimonio... meno bello bstia -capocorso...

la spiaggia di zonza la lascerei dov'è...

aragoste fresche...

galeria, girolata, le calnques... da vedere in viaggio...
    a porto pollo ti puoi divertire con wakeboard e cose simili...

qualcosa ti ho detto se ti servisse altro...

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Cool

Caspita grazie mille!

Cosa ho comprato a fare le guide per la Corsica??? =)

Stampo subito quello che mi hai scritto che così me lo porto dietro e seguo tutto alla lettera.. specialmente per quanto riguarda la parte culinaria XD

Tre cose vorrei chiederti:
    1) quanto si impiega a fare il dito?
    perchè arrivando a Bastia dopo pranzo, pensavo di fermarmi subito li la notte in un campeggio e magari nel pomeriggio fare il giro del dito così il giorno dopo mi faccio una tirata fino a Porto Vecchio passando per la prima metà del viaggio nell'entroterra e nella seconda lungo la costa (che oltre a te, in tanti mi hanno sconsigliato).

2) I campeggi vanno prenotati? è facile che rubino dentro le tende?
    Perchè sarebbe la mia prima vacanza in campeggio e c'è chi dice che non c'è bisogno di prenotare perchè il posto lo si trova sempre e c'è chi dice che vanno assolutamente prenotati

3) hai portato catene, blocca-disco o lucchetti vari?
    ho sentito che le moto spariscono molto facilmente.

Grazie ancora!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •