Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Wild Corsica

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

happy4 Wild Corsica

Ciao ragazzi! Quest'estate vado in Corsica 2 settimane con la mia Lei (Dyna) e con la morosa (rompi-balle) in tenda sperando di riavvicinarmi (o tentare) alla natura, alla vita selvaggia e alla semplicità dopo un anno di "vita selvaggia" a Milano..

Pensavo di girare se riesco un po' tutta l'isola..

Qualcuno c'è già stato? avete consigli/suggerimenti/avvertimenti?

Anche dove potersi fermare per una bella magnata ovviamente

0 Not allowed! Not allowed!

Rev. 2.0 L'avatar di Joker
    Thumbs Up/Down

Il WebChapter logora chi non ce l'ha...

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie mille!!!!

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Predefinito

che figata di viaggio che avete fatto!!!

ma avete dormito in albergo o in campeggio?

L'avatar di giaco45
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao, io ci andai in vespa 15 anni fa e girai tutta l'isola. 2 settimane sono ottime per fare mare e godersi gli spettacolari tratti di strada sulla costa e nell'interno. Bellissima Bonifacio, tutta la costa Nord(il dito), spettacolare la costa Ovest, selvaggio l'interno, caotica da matti Ajaccio ...il mare che dire:stupendo. Dormito sempre in campeggio ce ne sono tantissimi. Le strade non sono sempre in buono stato e la costa ovest ha dei tratti anche impegnativi. Nel periodo in cui andai io rubavano le moto con parecchia facilità. Conobbi un motociclista di treviso da solo che la notte si passava un catenaccio attorno alla caviglia e dalla tenda lo faceva uscire attaccandolo alla moto e tutto questo dentro al campeggio. Io avevo una vespa 150 sprint veloce parecchio messa male e nessuno me la toccò. Oggi non so se è ancora così. In ogni caso buon viaggio, la Corsica non ti deluderà

Se vuoi fare tanta strada non è necessario andar forte, ma fermarti il meno possibile.

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Caspita anche tu Vespista? io sono reduce da qualche settimana da una notturna di 600 km tra Lombardia, Piemonte e Liguria!

Per il campeggio voi avete prenotato o non ci sono grossi problemi? Perchè sarebbe la mia prima esperienza in camping e sono un po' agitato all'idea di non trovare posto, dormire fuori all'aperto e magari fare colazione con il poliziotto che mi ha appena dato la multa per campeggio in luogo pubblico (o come si dice..)!

L'avatar di giaco45
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack717 Visualizza Messaggio
    Caspita anche tu Vespista? io sono reduce da qualche settimana da una notturna di 600 km tra Lombardia, Piemonte e Liguria!

Per il campeggio voi avete prenotato o non ci sono grossi problemi? Perchè sarebbe la mia prima esperienza in camping e sono un po' agitato all'idea di non trovare posto, dormire fuori all'aperto e magari fare colazione con il poliziotto che mi ha appena dato la multa per campeggio in luogo pubblico (o come si dice..)!
    Io sono stato a settembre e non ho mai avuti problemi. Nemmeno un'altra volta in auto a luglio. Ad Agosto non so. Comunque campeggi ce ne sono proprio tanti e una tenda igloo penso si riesca sempre a piantare. In quanto alla vespa complimenti. Per me rimane uno dei mezzi a due ruote che mi ha portato più lontano in assoluto regalandomi momenti che non scorderò mai. Ciao

Se vuoi fare tanta strada non è necessario andar forte, ma fermarti il meno possibile.

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Wink

Citazione Originariamente Scritto da giaco45 Visualizza Messaggio
    Io sono stato a settembre e non ho mai avuti problemi. Nemmeno un'altra volta in auto a luglio. Ad Agosto non so. Comunque campeggi ce ne sono proprio tanti e una tenda igloo penso si riesca sempre a piantare. In quanto alla vespa complimenti. Per me rimane uno dei mezzi a due ruote che mi ha portato più lontano in assoluto regalandomi momenti che non scorderò mai. Ciao
    Speriamo eheheh =)

La Vespa è eterna! purtroppo c'era poche settimane fa un raduno a Torino a cui non son potuto andare per motivi universitari!

H-D e Vespa.. che dire... CHE COPPIA!!!!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/0
    Given: 32/0

Predefinito

Re: corsica ad agosto !
    Da gusontheroad il Mar Apr 05, 2011 7:45 pm

.Saigon ha scritto:
    ciao...dammi qualche dritta in più...cose da vedere, dove mangiare bene ;-)
    le strade? buone?
    ciao

io ci sono stato l'anno scorso e mi sono beccato 2 mulattiere che non hai idea 1)avallamenti frane buche animali radici di piante che fuoriuscivano dall'asfalo in mezzo alla foresta di notte dove non passava un anima.tra l'altro la strada era indicata nella mappa anche in rosso cioe come strada principale.partendo da bonifacio per propiano a un certo punto c'e una deviazione a destra che la mappa indica come principale ed entra all'interno .inizialmente e' percorribile anche se devi andare piano ma dopo nell'ultimo pezzo e' una cosa devastante .uno sconcio.la strada giusta era andare fino a propiano e poi tagliare in diagonale fino all'interno .uno sconcio. la seconda invece era la costiera che da calvi va verso galeria.inizialmente e discreta e ti godi il paesaggio ma appena vedi che peggiora torna indietro perche diventa una pietraia . per il resto le strade che ho percorso erano abbastanza buone considerando lo standard corso es.la strada che da corte porta a calvi o che da corte ti ricongiunge alla costiera per portovecchio . solitamente sono 1 corsia per senso di marcia quindi non molto larghe ma quello non e' un grosso problema piu che altro per alcune ti devi augurare che ci sia l'asfalto!! in ogni caso informati prima sulla qualita'delle strade da percorrere perche per alcune di esse potresti avere delle spiacevoli sorprese come d'altronde e' successo anche a me .in ogni caso buon divertimento

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di Jack717
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    Re: corsica ad agosto !
    Da gusontheroad il Mar Apr 05, 2011 7:45 pm

.Saigon ha scritto:
    ciao...dammi qualche dritta in più...cose da vedere, dove mangiare bene ;-)
    le strade? buone?
    ciao

io ci sono stato l'anno scorso e mi sono beccato 2 mulattiere che non hai idea 1)avallamenti frane buche animali radici di piante che fuoriuscivano dall'asfalo in mezzo alla foresta di notte dove non passava un anima.tra l'altro la strada era indicata nella mappa anche in rosso cioe come strada principale.partendo da bonifacio per propiano a un certo punto c'e una deviazione a destra che la mappa indica come principale ed entra all'interno .inizialmente e' percorribile anche se devi andare piano ma dopo nell'ultimo pezzo e' una cosa devastante .uno sconcio.la strada giusta era andare fino a propiano e poi tagliare in diagonale fino all'interno .uno sconcio. la seconda invece era la costiera che da calvi va verso galeria.inizialmente e discreta e ti godi il paesaggio ma appena vedi che peggiora torna indietro perche diventa una pietraia . per il resto le strade che ho percorso erano abbastanza buone considerando lo standard corso es.la strada che da corte porta a calvi o che da corte ti ricongiunge alla costiera per portovecchio . solitamente sono 1 corsia per senso di marcia quindi non molto larghe ma quello non e' un grosso problema piu che altro per alcune ti devi augurare che ci sia l'asfalto!! in ogni caso informati prima sulla qualita'delle strade da percorrere perche per alcune di esse potresti avere delle spiacevoli sorprese come d'altronde e' successo anche a me .in ogni caso buon divertimento
    URCA! sapevo che alcune strade erano non asfaltate ma non pensavo in queste condizioni!

Grazie per avermi avvisato, presterò molta attenzione!

Mentre per quanto riguarda i furti? ho sentito che rubano spesso le moto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •