Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: 883 vs 1200...vertià e leggende metropolitane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max-Sportster Visualizza Messaggio
    "Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?"

eeeeh io volevo sapere se è nato prima l'uovo o la gallina...

Detto questo io non credo che il tipo di alimentazione sia il "parametro assoluto" in base al quale scegliere la moto. Vedi quella che ti piace, la guidi, te ne innamori ed è fatta. Poi se è a carburatore o no conta poco.

Poi quando hai tempo magari mi spieghi perchè prendere una 883 e portarla a 1200 non ha tanto senso visto che chi ti scrive è uno dei (non pochi) struntz che ha fatto questo lavoro...

La questione dell'aumento di cilindrata secondo me vale la pena se al momento dell'acquisto della moto trovi una differenza di prezzo abissale.Personalmente per 1000-1300 euro di differenza non mi prenderei la bega di dover "modificare" l'883.
    Probabilmente poi mi sbaglio,la modifica non è così dispendiosa e complicata...

Predefinito

Io ho uno sporty 883 del 2001 a carburatore.
    Peso 100kg, con filtro e scarichi aperti mi ci trovo benissimo.
    Concordo sul motore "da passeggiata", ma e' molto elastico e agile.
    Ci sono stato in vacanza quasi tutti gli anni fino a qualche anno fa, facendo in una sola tirata Bologna - Tortoreto (con solo una sosta per rifornimento) e non ho sentito la mancanza di una cilindrata piu' grossa. Velocità di crociera 100/110 km/h, e non era di certo il motore a non permettermi velocità maggiori

FAT DAR crew
    “Sotto questo aspetto di omone barbuto e violento si nasconde in realta' un ca224ro barbuto e violento..."

L'avatar di max-Sportster
    Cava de' Tirreni, ma Abbiategrasso ("Aggiatanzogna") di adozione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sbrindellone Visualizza Messaggio
    La questione dell'aumento di cilindrata secondo me vale la pena se al momento dell'acquisto della moto trovi una differenza di prezzo abissale.Personalmente per 1000-1300 euro di differenza non mi prenderei la bega di dover "modificare" l'883.
    Probabilmente poi mi sbaglio,la modifica non è così dispendiosa e complicata...
    Certo se la differenza è 1000€ allora può anche valere il discorso che fai tu di prendere un 1200.

Ma è veramente 1000€ tra 2 moto dello stesso anno/KM?

Se poi metti in conto di farti un 1200 che vada come vuoi tu, in molti casi anche meglio dei 1200 stock, a quel punto scegli pezzo per pezzo quello che vuoi customizzare e fai il tuo "sporco lavoro". E ti diverti anche...

Del resto se vuoi una moto che nasce e muore stock senza neanche una modifica allora mi sa che hai sbagliato brand: l'HD non fa per te...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle!
    "Blow"

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio

...sborone!
    voleva gli insulti, mi sono trattenuto e poi non hai anche tu la stessa moto,
    a no diementicavo il 3d: come rovinare un sportster 4 candele
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di skizzetto

Predefinito

la migliore cosa sarebbe provarle entrambe e decidere in base al proprio stile

pochi giorni fà
    c'era un utente che diceva di essere passato dal 1200 alla 883
    sembra una cosa assurda invece chi ha avuto la 883 come me per molti anni, riesce a comprenderlo.

se non hai grosse velleità il motore della 883 è fantastico, uno dei più paciosi in assoluto, fantastico da usare in città e nel traffico tutti i giorni o anche per gite fuori porta anche di lunga percorrenza, poi basta fargli un ottimo stage 1 (ovvero modificare l'aspirazione e lo scarico) e gli restituisci un pò di brio tolto dalle severe norme antinquinamento ma pur facendolo restare un motore sornione e tranquillo

se vuoi invece un motore + nervoso e prestante, sia in termini di coppia che di cv, vai direttamente sui nuovi 1200 (quelli dal 2004 in poi) oppure su un vecchio 1200 sport

i 1200 pre 2004 non nella versione sport hanno davvero poco di + rispetto una 883

tra carburo ed ignezione se non sei un nostalgico ed ami poco smanettare o far smanettare la tua moto, vai sull'elettronica e fottitene del resto

ciauuuu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio

se non hai grosse velleità il motore della 883 è fantastico, uno dei più paciosi in assoluto, fantastico da usare in città e nel traffico tutti i giorni o anche per gite fuori porta anche di lunga percorrenza, poi basta fargli un ottimo stage 1 (ovvero modificare l'aspirazione e lo scarico) e gli restituisci un pò di brio tolto dalle severe norme antinquinamento ma pur facendolo restare un motore sornione e tranquillo
    aggiungo...carburatore tutta la vita !
    Una volta questo era proprio un gran bel paese. E non riesco a capire quello che gli è successo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sbrindellone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come avrete capito,sono alla ricerca di uno sportsterino.Ero partito alla ricerca di un 1200 in quanto gran parte della gente con cui parlavo mi diceva che era meglio orientarmi verso questa cilindrata per via di una coppia motrice leggermente migliore.
    Col tempo però sto notando che i 1200 usati scarseggiano e il prezzo rispetto a una 883 è sensibilmente più alto.
    Detto questo,volevo chiedere a voi guru di sportster,questa differenza di motore è così evidente?E' vero chi dice che della 883 ci si "stanca" molto prima rispetto alla 1200?
    Escludo il discorso di comprare una 883 per poi elaborarla per portarla a 1200,non mi sembra abbia tanto senso.
    Paradossalmente ho trovato due nigthster con un prezzo in linea a dei 1200 di 3-4 anni più vecchi ma a carburatore.
    A me il fascino del carburatore stuzzica parecchio,memore dell'esperienza passata con una macchina a carburatore.Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?
    Insomma mi sembra chiaro che più passa il tempo e più mi confondo le idee.
    Grazie in anticipo per i consigli...e gli insulti che riceverò

Secondo te' perchè scarseggiano ?

Io ho un 883 e non nascondo la voglia di qualche cavallo in piu', devo pero' dire che il 1200 a carburatore è molto sgorbutico e nervoso, quasi non riesci ad andar piano, magari meglio se iniezzione.

Chicco L'avatar di sportyerre

Predefinito

883 senza dubbi:
    - vibra meno
    - è molto più elastica
    - la frizione (nei modelli post '06) è più morbida e modulabile
    - la velocità massima è più bassa di 10km/h ma quella di crociera è la stessa
    - costa meno e c'è più scelta

piuttosto valuta il modello L S C o R, ci sono differenze molto più importanti nel confort, frenata e guidabilità
    178 Cm 92 Kg

Predefinito

Ciao...anch'io ho una 883 ...del 2001 con il suo bel carburatore...
    Scarichi orig..ma aperti..e sinceramente,anche in due nn ho problemi..(io sono 1.88x85kg)..
    Siamo stati a spasso anche ieri...qua nei ns colli!!!
    Io all'epoca avevo provato il 1200,ma sinceramente se volevo una moto x correre di sicuro avrei preso una japp..
    Ti dico ..ci andiamo anche in montagna,e finora..tutto
    Indubbiamente il 1200 ha quello spunto in +...ma,a me piaceva di più il tiro "tranquillo" dell'883,pur consentendo come ti hanno scritto anche altri delle buone medie anche in autostr..
    Poi..se ci devi fare tanta strada..i post 2003 essendo leggermente più grandi forse sono un pò più comodi...MA VUOI METTERE LE SANE VIBRAZIONI...del motore senza supporti elastici?!?!?

Predefinito

Anche io sono mosso da questo dubbio Per me però è più una questione di soldi in quanto il mezzo lo vorrei nuovo e già mettere in conto una spesa di 9000€ è TANTO Da quello che ho visto comunque l'883 mi andrà più che bene. Ho provato tempo fa la Iron e mi è piaciuta, appena posso la riproverò ancora per un'ulteriore conferma. Anche a farmi un viaggio lungo non credo che ci siano problemi visto che conosco gente che li faceva con i 650 naked e ho letto su internet di qualcuno che addirittura si sparava 800 Km con una moto monocilindrica Alla fine una volta che mi piazzo a 100-120 Km/h andrei via più che tranquillo, specie data la posizione di guida comoda e la sella bella spessa

Non ho capito però questa storia del passaggio al 1200 Cioè, volete dire che se un giorno per qualche motivo desiderassi passare dall'883 al 1200 posso farlo spendendo tipo 1000-2000 € e di conseguenza tenendomi la mia moto senza doverla cambiare?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •