Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: 883 vs 1200...vertià e leggende metropolitane

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito 883 vs 1200...vertià e leggende metropolitane

Ciao ragazzi come avrete capito,sono alla ricerca di uno sportsterino.Ero partito alla ricerca di un 1200 in quanto gran parte della gente con cui parlavo mi diceva che era meglio orientarmi verso questa cilindrata per via di una coppia motrice leggermente migliore.
    Col tempo però sto notando che i 1200 usati scarseggiano e il prezzo rispetto a una 883 è sensibilmente più alto.
    Detto questo,volevo chiedere a voi guru di sportster,questa differenza di motore è così evidente?E' vero chi dice che della 883 ci si "stanca" molto prima rispetto alla 1200?
    Escludo il discorso di comprare una 883 per poi elaborarla per portarla a 1200,non mi sembra abbia tanto senso.
    Paradossalmente ho trovato due nigthster con un prezzo in linea a dei 1200 di 3-4 anni più vecchi ma a carburatore.
    A me il fascino del carburatore stuzzica parecchio,memore dell'esperienza passata con una macchina a carburatore.Secondo voi è un'aspetto trascurabile o deve essere una scelta vincolante quella tra carburatore e iniezione?
    Insomma mi sembra chiaro che più passa il tempo e più mi confondo le idee.
    Grazie in anticipo per i consigli...e gli insulti che riceverò

0 Not allowed! Not allowed!

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/1
    Given: 9/2

Predefinito

mettiamola così: io sono un "malato" del carburatore, ma piuttosto che (ri)prendermi un 883 carburato, non esiterei a passare a un 1200 iniezione

l'883, soprattutto il post 2004, è un polmone assoluto (il motore più triste che io abbia mai avuto, e giravo con filtro e scarichi aperti) e se ti interessa girare con un minimo di brio ti consiglierei di escluderlo a priori

se invece sei un tipo da "passeggiata" un 883 andrà benissimo

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/1

Predefinito

inizio io con gli insulti?

dai, il mio consiglio è quello di non stare a sentire nessuno, o perlomeno alla fine di provare i mezzi che ti accingerai a comprare. Quindi va bene informarsi, ma la sensazione e le emozioni che provi tu...sono banalmnete tue, quindi provale. Di iniezione vs carburatore ne trovi a stancare usando la funzione cerca. Non basarti solo su giudizi altrui.
    Ultimi suggerimento, vedi inoltre l'utilizzo per la scelta del modello, se vai in 2 con l'iron dovrai spendere altri soldi nella sella...è un esempio!

se mazer , che pesa 15 kg ti dice che l'883 è un polmone , io mi preoccuperei...

Più vecchio è il toro, più duro è il corno! M.R. L'avatar di darkness_73
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 6/0

Predefinito

Ti consiglierei un Iron 1200 ma ahimè non lo fanno quindi vai col 48 o nigthster

...don't let the bastards grind you down

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Passeggiata si,ma non da dover diventare vecchi nei trasferimenti!
    Il carburatore a sensazione,mi dà l'idea che si presti anche meglio a manutenzione fai da te!
    Mi ero dimenticato di dirvi che la userò quotidianamente per tragitto casa-lavoro (8km),e spesso nel tempo libero la userò con zavorrina al seguito

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sbrindellone Visualizza Messaggio
    Passeggiata si,ma non da dover diventare vecchi nei trasferimenti!
    Il carburatore a sensazione,mi dà l'idea che si presti anche meglio a manutenzione fai da te!
    Mi ero dimenticato di dirvi che la userò quotidianamente per tragitto casa-lavoro (8km),e spesso nel tempo libero la userò con zavorrina al seguito
    8 km? se la prendi a carburatore non fai nemmeno in tempo a scaldare il motore...

vuoi un consiglio: Dyna Street Bob, ne trovi quanti ne vuoi intorno ai 10k euro, e come prima moto mi sembra quella ideale per te

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    io sono di parte 1200 sport 4 candele a carburatore e stage 1,
    quindi se vuoi qualcosa di recente e a prezzo corretto vai di nightster che non sbagli, divertente e brio al punto giusto...
    poi non è un 1200 sport, come la mia, ma per strada mi fermerò ad aspettarti
    sborone!

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 161/4
    Given: 14/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio

...sborone!
    voleva gli insulti, mi sono trattenuto e poi non hai anche tu la stessa moto,
    a no diementicavo il 3d: come rovinare un sportster 4 candele

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 199/4
    Given: 61/2

Predefinito

io ti posso dire la mia esperienza che è legata ai miei gusti ovviamente.

io ho un 883R del 2002 carbu chiaramente, quello con il due in uno di serie e ancora il motore fissato rigidamente al telaio, kit dynajet e filtro k_&n in cassa originale + terminale screaming.

ho anche un dyna 1450 sport con mikuni 42 e supertrapp 2in1.

sarà che sono stato fortunato, ma il mio sporty mi piace da morire

il motore non è un polmone assolutamente, poi alla fine la maggiore leggerezza dello sporty lo rende brillante il giusto in accellerazione e nettamente superiore al daino come dinamica (frenata, percorrenza curva, piega etc.)

se dovessi tenerne una probabilmente terrei 883

il 1200 lo ho provato (doppia candela) e va davvero bene e forte, la differenza di prezzo (per un doppia candela carbu) si giustifica, per un 1200 con motore su supporti elastici meno secondo me

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    io ti posso dire la mia esperienza che è legata ai miei gusti ovviamente.

io ho un 883R del 2002 carbu chiaramente, quello con il due in uno di serie e ancora il motore fissato rigidamente al telaio, kit dynajet e filtro k_&n in cassa originale + terminale screaming.

ho anche un dyna 1450 sport con mikuni 42 e supertrapp 2in1.

sarà che sono stato fortunato, ma il mio sporty mi piace da morire

il motore non è un polmone assolutamente, poi alla fine la maggiore leggerezza dello sporty lo rende brillante il giusto in accellerazione e nettamente superiore al daino come dinamica (frenata, percorrenza curva, piega etc.)

se dovessi tenerne una probabilmente terrei 883

il 1200 lo ho provato (doppia candela) e va davvero bene e forte, la differenza di prezzo (per un doppia candela carbu) si giustifica, per un 1200 con motore su supporti elastici meno secondo me
    grazie al gazzo, Lord! hai un R del centenario...che comunque resta il più brillante dei piccoli sporty

io il mio 883 2005 non sono mai riuscito a portarlo oltre i 160, col Dyna uguale al tuo sono andato un po' sopra ai 200, quindi per me il primo resta un polmone, rispetto al Dyna, rispetto al quattrocandele che ho adesso (e vorrei vedere, strappa l'asfalto da terra....), ma anche rispetto al 1200 Custom che ho avuto dal 1996 al 2003

poi ripeto, ognuno ha una diversa sensibilità riguardo alle prestazioni e io (ahimè!) sono stato abituato bene e quando mi sono liberato dell'883 sono stato felice

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/6
    Given: 6/1

Predefinito

per me la Sporty è solo 883 (poi vuoi mettere questi 3 numeri sono passati alla storia), se poi voglio spendere vado su altre HD, come motore la 883 è ottima è la sporty con più senso. se vai in 2 c'è la R o la custom, lascia perdere la Iron (un pò carante te la fanno pagare solo xè è di moda, ma non hai la sella dobbia, non hai le pedaline dietro, hai solo un freno, è verniciata un colore che se la fai a bomboletta hai lo stesso risultata, hai le frecce che sono delicate che se hanno problemi sono ****i)
    per me la Sporty non è un ripiego, dipende per cosa la usi, io la uso in città e la butti dovunque, e il motore non è spento, certo non è un 1.500 o cose cosi, ma consuma poco, è agile, è bella, e poi è la HD dai tempi ex ex.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •