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Visualizza Versione Completa : Dyna Super Glide -> Dyna Low Rider



justmario
06-12-2004, 23:45
Sarebbe, in linea di principio, possibile ricavare da una dyna
super glide custom una low rider, senza ovviamente dovere
ricorrere alla sostutuzione del telaio?
Scusate la domanda ma da profano mi sono chiesto se era
possibile una trasformazione del genere, da operare piano piano
e nel tempo o se l'impossibilità della cosa mi obbliga all'acquisto
della seconda.

Ciao.
Vi prego di non mettervi a ridere, forse la domanda è sciocca.[Modificato da justmario 07/12/2004*0.48]

Bart
07-12-2004, 08:29
Credo che il telaio sia lo stesso, quindi si.
Per quano riguarda il motore potrai sostituire le parti in alluminio con parti cromate, overo farle lucidare, ma l'effetto non sarà lo stesso, in quanto il basamento (quello dove sono scritti i numeri del motore) è trattato diversamente.

Ciao

doudle
07-12-2004, 08:41
Il superglide ha il canotto a 28° mentre il low rider lo ha piu' aperto,

Comunque a parte questo che puoi risolvere con delle piastre strette uguali alle originali ma inclinate, per il resto non ci sono grossi problemi.

il serbatoio con strumentazione a due tappi e le cromature, anche se il motore satinato è piu' bello di quello cromato.

TORX
07-12-2004, 09:35
fa, nun te preoccupà!

Er Dyna è Dyna http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Fat King
07-12-2004, 13:36
Ma mi sembra che la nuova Dyna Glide Custom abbia si il motore grigio, ma ha i carter cromati.

E costa oltre 3000 euri in mendo dell Low

Per una differenza così me ne sbatto di 2 gradi di inclinazione del cannotto di sterzo ![Modificato da Fat King 07/12/2004*14.36]

TORX
07-12-2004, 13:45
Scritto da: Fat King 07/12/2004*14.36
Ma mi sembra che la nuova Dyna Glide Custom abbia si il motore grigio, ma ha i carter cromati.

E costa oltre 3000 euri in mendo dell Low

Per una differenza così me ne sbatto di 2 gradi di inclinazione del cannotto di sterzo ![Modificato da Fat King 07/12/2004*14.36]

beh, le differenze non sono solo quelle

doudle
07-12-2004, 15:57
Considera il serbatoio, gli ammortizzatori e tutto l'ambaradam elettrico visto che la chiave sul Glide è sotto la sella e sul low è sul dash, le cromature sono solo un fatto estetico, se prendi tutti i pezzi nuovi ci arrivi a 3000 euro, forse se prendi pezzi usati risparmi.

Doudle

justmario
08-12-2004, 21:21
Era proprio quello che volevo sapere.
Thanks.

La cosa che mi dava più perplessità era l'inclinazione del
cannotto di sterzo, ma visto che si può ovviare con delle piastre
diverse....

Riscusate nuovamente...ma cosa intendete per piastre ,
mi sembra incredibile pensare che una parte del telaio importante,
come lo è quella che monta lo sterzo, possa essere in qualche modo
smontata.
Spiegatemi, sono tutto orecchie e con una gran voglia di imparare.

Ciauuu..

doudle
10-12-2004, 16:27
Scritto da: justmario 08/12/2004*22.21
Era proprio quello che volevo sapere.
Thanks.

La cosa che mi dava più perplessità era l'inclinazione del
cannotto di sterzo, ma visto che si può ovviare con delle piastre
diverse....

Riscusate nuovamente...ma cosa intendete per piastre ,
mi sembra incredibile pensare che una parte del telaio importante,
come lo è quella che monta lo sterzo, possa essere in qualche modo
smontata.
Spiegatemi, sono tutto orecchie e con una gran voglia di imparare.

Ciauuu..


Le pistre sono quei triangoli di metallo che collegano il canotto con gli steli, ma vuoi modificare una moto non sapendo cosa sono un paio di piastre?

TORX
10-12-2004, 17:03
le riconosci?

http://www.beautymotors.com/imgdb/Manubri/Piastre%20tre%20d%20omp-10.JPG

harleyman1970
11-12-2004, 19:14
oltretutto trasformare il super in low non dovrebbe essere un problema anche mantenendo l'inclinazione a 28°... credo... la moto risulterà più reattiva e divertente nel misto stretto... esteticamente sarà un pochino più corta... tutto qui.
almeno sarà legale...
o mi sbaglio?

Ziopino
11-12-2004, 19:35
Devi cambiare:

Piastre (metterle piu' inclinate)
Ammortizzatori posteriori (piu' Corti)
Carter Destro (croomato)
Coperchi teste (cromati)
Copri Bobina (cromato)
Palpebra faro (cromata)
Coperchio Scatola Cambio (cromato)
Naso Laterale (cromato)
Serbatoio Benzina
Strumentazione
Dash panel
Sella

Senza considerare che il motore è nero invece che color alluminio.

Per il resto http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif è uguale.

Come vedi sono BEN piu' di 3000 euro volendo farla uguale, poi comunque se vuoi fermarti a qualche step intermedio e/o magari di alcuni dettagli ti frega poco o nulla, sicuramente risparmi qualcosa.

Fat King
11-12-2004, 21:38
Scusa se insisto, oggi l'ho vista dal vero in negozio e il motore è cromato.

Era un modello bianco molto molto molto carina, e visto il prezzo competitivo a questo punto uno sportster non lo comprerei nemmeno se mi scuoiano

Parlo della nuova Dyna Glide CUSTOM 2005

Anche la palpebra del fanale mi sembrava cromata.

Non ha il dash panel sul serbatoio ma ha un tappo e un indicatore benzina piuttosto fichi e racing.

Non conosco la sella del Low, ma questa qua è molto bella, uguale a quella della FXDX e per niente a che vedere con l'obbrobrio del modello precedente.

Mancano i copri batteria e copri bobina cromati, quelli si.

Non ci sono più i Dynaisti competenti di una volta ......Quelli con il Road King ne sanno più di loro !!!!![Modificato da Fat King 12/12/2004*13.58]

peppons
14-12-2004, 08:50
volevo modificare tutta la mia fxd del 2001 con cromature e cosi via'(fatti due conti mi usciva un prezzo da comprarla nuova)...cosa ho fatto l'ho venduta!!!e ho comprato il nuovo 2005!!!!
i complimenti hd per il modello 2005

Road Glide
19-12-2004, 22:15
Davvero poche differenze già in origine...

non so se la differenza di prezzo sia giustificata.... mah

custom

Road Glide
19-12-2004, 22:16
Davvero poche le differenze già in origine....

non so se sia giustificata la differenza di prezzo.... mah


custom

Road Glide
19-12-2004, 22:17
Low Rider

peppons
20-12-2004, 10:17
cmq sabato ho vistola la custom e la low rider tutta questa diff.non la vedo!!!!invece vedo molta diff. nel prezzo...

ripeto quelli della hd hanno dato un bella rinnovata alla dyna...
secondo me ne venderanno molte!!!la mia e' blu'!!!

ciao a tutti...

bronco63
20-12-2004, 14:39
capisco il voler modificare una Harley per farne la propria Harley (anzi Erli), capisco meno il voler modificare una Harley per farla diventare uguale ad un'altra Harley tutt'ora in produzione e acquistabile con un maggiore (talvolta minimo) esborso; voglio dire che il valore delle parti che costituiscono una Harley Davidson è sempre superiore al valore della moto "finita" se poi ci aggiungiamo pure il costo della manodopera apriti cielo...

poi come ho detto (e scritto) altre volte ognuno è liberissimo di pensarla come vuole (e modificarla di conseguenza).

Bronco http://www.webchapter.it/smiles/peace.gif

Fat King
20-12-2004, 19:36
"(talvolta minimo) esborso"
















e sti super mega ****i..................3000 euri

bronco63
21-12-2004, 08:16
prova a fare il conto:

serba Low Rider grezzo
verniciatura
strumentazione sul serba
spostamento blocco accensione
piastre inclinate (che poi la moto non va più come prima)
eventualmente sella Low Rider
montaggio del tutto

magari quei tremila iuri di differenza diventano la metà e ti ritrovi con la brutta copia di un Low Rider...

io preferirei acquistare il L.R. direttamente oppure (meglio ancora) prendere il Super Glide Custom e spendere (a rate) la differenza per montare i comandi avanzati, un bel manubrio, le borse originali e magari aerografare il serba...

ma come dicevo PARERE PERSONALE!

Ciao http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
Bronco

TORX
21-12-2004, 09:41
tiè

http://mutley.hypermart.net/HarleyDynaParts.jpg

bronco63
21-12-2004, 10:56
esattamente quel che volevo dire (o aLmeno credo), piuttosto che fare un Low Rider di un Super Glide Custom o una Electra Glide Ultra di una 883 spenderei (o se preferite butterei) i miei soldi per far qualcosa sul genere delle Dyna bianca/azzurra postata dal Torx (che guardacaso è un Low Rider per un destino beffardo)!

Bronco

P.S.: se poi uno preferisce farsi un Fat Boy su base PX 150 ne ha tutto il diritto... http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

TORX
21-12-2004, 11:17
A me sembra una ****ata immane trasformare un qualcosa di originale in qualcos'altro d'originale!

Già che ci sei e DEVI spendere almeno 3.000 euro, inventati qualcosa di particolare esaltando al massimo le qualità tecniche-estetiche di ciò che hai fra le chiappe.

Non finirò mai di ripeterlo "poca spessa, massima resa..."

http://www.hdspeedshop.com/speedshop/custom/gargia3.jpg

Questa è su base FXDL 1450 però nessuno ti vieta di farla con una FXD, magari potresti sfruttare le tonalità di grigio che sulla Super Glide abbondano.

Che ne dici giovanotto? http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

bronco63
21-12-2004, 13:15
la moto postata da Torx mi era già piaciuta su Freeeway (e pure in altro post) ma proseguendo sullo stesso filone prova a pensare ad una riproposizione su base Super Glide Custom di questa motoretta:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fxs.jpg

oppure di quest'altra:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fx.jpg

e di quest'ultima partendo dal Super Glide Sport cosa mi dici:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_83fxdg.jpg

ho finito, grazie dell'attenzione...

Salùt http://www.webchapter.it/smiles/wink3.gif
Bronco

TORX
21-12-2004, 13:20
Scritto da: bronco63 21/12/2004*14.15
la moto postata da Torx mi era già piaciuta su Freeeway (e pure in altro post) ma proseguendo sullo stesso filone prova a pensare ad una riproposizione su base Super Glide Custom di questa motoretta:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fxs.jpg

oppure di quest'altra:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fx.jpg

e di quest'ultima partendo dal Super Glide Sport cosa mi dici:

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_83fxdg.jpg

ho finito, grazie dell'attenzione...

Salùt http://www.webchapter.it/smiles/wink3.gif
Bronco



a broncoooooooooooooo http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fxs.jpg

http://img.freeforumzone.it/upload/480279_78fx.jpg


http://img.freeforumzone.it/upload/480279_83fxdg.jpg

bronco63
21-12-2004, 13:49
ok le foto non sono delle migliori e son pure postate male ma le motorette mi piacciono sul serio...

perchè http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif Torx????

Bronco

TORX
21-12-2004, 13:58
Scritto da: bronco63 21/12/2004*14.49
ok le foto non sono delle migliori e son pure postate male ma le motorette mi piacciono sul serio...

perchè http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif Torx????

Bronco

azzz, ma ancora nee sai inserì le foto di nostro Signore? http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif

bronco63
21-12-2004, 14:02
e che scrivo di frodo da un pc del quale non sono "amministratore" per cui non posso postare senza usare il file maneger...

cosa sia successo stavolta (indrizzo non criccabile) onestamente non lo so...

pace & bene!

Bronco

TORX
21-12-2004, 14:13
Scritto da: bronco63 21/12/2004*15.02
e che scrivo di frodo da un pc del quale non sono "amministratore" per cui non posso postare senza usare il file maneger...

cosa sia successo stavolta (indrizzo non criccabile) onestamente non lo so...

pace & bene!

Bronco

nun te preoccupà! http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

TORX
21-12-2004, 14:25
http://home.earthlink.net/~fxracer/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/bomcrmybike.jpg

TORX
21-12-2004, 14:26
http://home.earthlink.net/~fxracer/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/fxoutsidebk.jpg

TORX
21-12-2004, 14:28
http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif

http://home.earthlink.net/~fxracer/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/medyno.jpg

TORX
22-12-2004, 08:21
(http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=2060&idd=25771)