Visualizza Versione Completa : da carburatore ad iniezione!
quali componenti servirebbero, centraline, iniezioni, etc? http://www.webchapter.it/smiles/cervo.gif
http://i1.ebayimg.com/01/i/02/f7/17/02_1_b.JPG
http://i16.ebayimg.com/01/i/02/f6/45/a8_1_b.JPG
http://i9.ebayimg.com/01/i/02/f4/64/a8_1_b.JPG
io un pensierino ce lo sto facendohttp://www.webchapter.it/smiles/pino.gif
BlekMacigno
09-12-2004, 09:53
...ma chi te lo fa fare?
http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
Mr.Piggy
09-12-2004, 10:07
Please nooooooooooooo iniezioneeeeee
Scritto da: BlekMacigno 09/12/2004*10.53
...ma chi te lo fa fare?
http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
ho avuto una Road King ad iniezione http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif e due FX a carburatore http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif !
Il King aveva un gran motore ma il telaio http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif , questa (FXDX) gran ciclistica ma l'erogazione-consumi-fluibilità a mio avviso ne gioverebbero con l'apporto dell'iniezione.
Infatti il mio sogno sarebbe stato una FXR 1550 ad iniezione http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif
Mr.Piggy
09-12-2004, 10:16
il telaio? che cosa non andava bene al telaio?
Ale, tutto quello che vuoi, ma lascia stare le Marelli, le vendono perchè sono una ciofeca, occhio al pacco ciccio!
Infatti adesso HD adotta un'altro marchio americano di cui mi dimentico sempre il nome.
E non lo fanno per patriottismo, è che le Marelli hanno dato parecchie rogne, ne parlavo proprio venerdì nell'officina HP Garage, e mi ha dato conferma a quello che in altre officine mi è stato detto, e parlo di ufficiali, la cosa è risaputa da almeno un paio d'anni.
Ciao
BlekMacigno
09-12-2004, 10:20
.. io ho guidato un king ed un softail standard ad iniezione e l'impressione che ho avuto e' quella di un motore elettrico.
Non dicpo che fosse privo di personalita' ma sicuramente mancava tutto quel feeling che il carburatore ti da.
Certo il 1550 e' una bella bestiolina ma penso che il carburatore ti consenta ancora di "gestirlo" meglio.
A meno che non ti intrippi con centraline programmabili ecc. ecc.
Scritto da: Gryso 09/12/2004*11.16
Ale, tutto quello che vuoi, ma lascia stare le Marelli, le vendono perchè sono una ciofeca, occhio al pacco ciccio!
Infatti adesso HD adotta un'altro marchio americano di cui mi dimentico sempre il nome.E non lo fanno per patriottismo, è che le Marelli hanno dato parecchie rogne, ne parlavo proprio venerdì nell'officina HP Garage, e mi ha dato conferma a quello che in altre officine mi è stato detto, e parlo di ufficiali, la cosa è risaputa da almeno un paio d'anni.
Ciao
sui modelli 2005 montano quelle nuove?
Scritto da: Mr.Piggy 09/12/2004*11.16
il telaio? che cosa non andava bene al telaio?
è lungo, flette e fa scodà la moto.
Scritto da: BlekMacigno 09/12/2004*11.20
.. io ho guidato un king ed un softail standard ad iniezione e l'impressione che ho avuto e' quella di un motore elettrico.
Non dicpo che fosse privo di personalita' ma sicuramente mancava tutto quel feeling che il carburatore ti da.
Certo il 1550 e' una bella bestiolina ma penso che il carburatore ti consenta ancora di "gestirlo" meglio.
A meno che non ti intrippi con centraline programmabili ecc. ecc.
usala tutti i giorni nel traffico di Roma, benedirai l'iniezione nel giro di una settimana.
sui modelli 2005 montano quelle nuove?
Si.
Scritto da: Gryso 09/12/2004*11.23
sui modelli 2005 montano quelle nuove?
Si.
Grazie Darione, me manca a grappetta ar miele http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif
BlekMacigno
09-12-2004, 10:33
Scritto da: TORX 09/12/2004*11.22
usala tutti i giorni nel traffico di Roma, benedirai l'iniezione nel giro di una settimana.
Scusa Torchese, ma l'unico mezzo per girare a Roma con le benedizioni e'...
http://www.bmlv.gv.at/waffengattung/images/panzer-1.jpg
Scritto da: BlekMacigno 09/12/2004*11.33
Scusa Torchese, ma l'unico mezzo per girare a Roma con le benedizioni e'...
http://www.bmlv.gv.at/waffengattung/images/panzer-1.jpg
già http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif
parole sante
dalla indietro e prendine una nuova, seriamente.
Triboli - e alla fine misa' che non ti costa un patrimonio.
Oppure, visto che tanti vogliono il carburatore, proponi uno scambio a qualcuno che la sta' prendendo nuova adesso ed è 'costretto' all'inezione...
justmario
09-12-2004, 21:06
Rigurado alle centralline Marelli permettetemi di dissentire.
Sono profondamente convinto che siano prodotti di alta qualità
e la suddetta casa essere uno dei migliori produttori (il migliore) nel suo settore.
Ricordiamoci che Ferrari vince con centraline Marelli, Ducati da
spettacolo con centraline Marelli in moto GP e stravince da anni
in SBK con centraline Marelli e tanto per dirne un'altra la
beneamata Yamaha M1 di Rossi vince titoli mondiali e monta
centraline Marelli.
Cacchio evviva l'Italia.
Scritto da: justmario 09/12/2004*22.06
Rigurado alle centralline Marelli permettetemi di dissentire.
Sono profondamente convinto che siano prodotti di alta qualità
e la suddetta casa essere uno dei migliori produttori (il migliore) nel suo settore.
Ricordiamoci che Ferrari vince con centraline Marelli, Ducati da
spettacolo con centraline Marelli in moto GP e stravince da anni
in SBK con centraline Marelli e tanto per dirne un'altra la
beneamata Yamaha M1 di Rossi vince titoli mondiali e monta
centraline Marelli.
Cacchio evviva l'Italia.
Da ignorante in materia...
credo che per il Sig Schumacher e per il Sig Rossi la Marelli faccia delle centraline con i contro ****i. Vorresti paragonarle a quelle monate su moto di serie?
http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
BaroneBirra
09-12-2004, 23:15
Scritto da: joker1450 09/12/2004*22.32
Da ignorante in materia...
credo che per il Sig Schumacher e per il Sig Rossi la Marelli faccia delle centraline con i contro ****i. Vorresti paragonarle a quelle monate su moto di serie?
http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
Di cuore amo il carburatore, ma l' Electra quando arriverà deve essere ad ignezione! Meno rogne, meno manutenzione, più fluidità...... Torx concordo con te!
Ma fossi in te seguirei il consiglio di Pino!
Cambiala, magari smontando i pezzi che ti piacciono di +!
Scritto da: spiedo 10/12/2004*9.13
Di cuore amo il carburatore, ma l' Electra quando arriverà deve essere ad ignezione! Meno rogne, meno manutenzione, più fluidità...... Torx concordo con te!
Ma fossi in te seguirei il consiglio di Pino!
Cambiala, magari smontando i pezzi che ti piacciono di +!
CAMBIALA? http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif
Aoooooooooooooooo, gua che stamo a parlà della MIA moto, mica de n'assorbente che se cambia... http://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif
Eeeeeeeeeeee che ****, è questo il vostro amore per le Harley, al primo "intoppo", se fa presto, CAMBIALA, dicono loro, tzè!
Io pe cambià devo esse fermamente convino e pure essendolo soffro come un cane http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif , nun ve dico quando ha abdicato il mio Re come stavo, pur avendo la mia FXDX nuova di pacca sotto al http://www.webchapter.it/smiles/bootyshake.gif .
Non sempre la strada + corta è la migliorehttp://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
Vabbè...ma la tua , vernice a parte è quasi di serie, ti smonti gli accessori che ti piacciono (il cupolino e le borse) e le monti sulla nuova.
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*11.06
Vabbè...ma la tua , vernice a parte è quasi di serie, ti smonti gli accessori che ti piacciono (il cupolino e le borse) e le monti sulla nuova.
NUN CE SEMO ZP
Scritto da: TORX 10/12/2004*11.00
CAMBIALA? http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif
Aoooooooooooooooo, gua che stamo a parlà della MIA moto, mica de n'assorbente che se cambia... http://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif
Eeeeeeeeeeee che ****, è questo il vostro amore per le Harley, al primo "intoppo", se fa presto, CAMBIALA, dicono loro, tzè!
Io pe cambià devo esse fermamente convino e pure essendolo soffro come un cane http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif , nun ve dico quando ha abdicato il mio Re come stavo, pur avendo la mia FXDX nuova di pacca sotto al http://www.webchapter.it/smiles/bootyshake.gif .
Non sempre la strada + corta è la migliorehttp://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
Alla faccia del 1° intoppo http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif
MA si dai ce l' hai quasi di serie http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*11.06
Vabbè...ma la tua , vernice a parte è quasi di serie, ti smonti gli accessori che ti piacciono (il cupolino e le borse) e le monti sulla nuova.
si, tale e quale all'originale...
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/670217cd684e07/www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/colors/w_dyFXDX_se_int_C01.jpg
http://www.webchapter.it/forum/DOG/torxe.jpg
http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif
in effetti riflettendoci meglio e comparandole....
E' MEGLIO l'ORIGINALE
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Scherzi a parte, se sei deciso a fare la cosa allora trova qualcuno disposto a fare lo scambio.
Se vai in via spaventa e glielo dici sicuramente ti trovano un cliente che vuole una moto a carburatore e che è pronto al trapianto.
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*15.33
in effetti riflettendoci meglio e comparandole....
E' MEGLIO l'ORIGINALE
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Scherzi a parte, se sei deciso a fare la cosa allora trova qualcuno disposto a fare lo scambio.
Se vai in via spaventa e glielo dici sicuramente ti trovano un cliente che vuole una moto a carburatore e che è pronto al trapianto.
No ZP nun ce semohttp://www.webchapter.it/smiles/byby.gif , io me ce affeziono alle cose, co questa ho percorso 26.000 insistituibili km, ogni moto c'ha n'anima e poi la mia era solo n'ipotesi, n'interroigazione.
Ho parlato ieri sera col tuo amico http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif Rooger e m'ha detto "lassa perde..."
Bon dai è deciso!
Parlo con un mio amico e vedo se vuol far cambio con la tua!
Gli dico che l' hai vista e non pensi ad altro http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Scritto da: TORX 10/12/2004 15.42
No ZP nun ce semohttp://www.webchapter.it/smiles/byby.gif , io me ce affeziono alle cose, co questa ho percorso 26.000 insistituibili km, ogni moto c'ha n'anima e poi la mia era solo n'ipotesi, n'interroigazione.
Ho parlato ieri sera col tuo amico http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif Rooger e m'ha detto "lassa perde..."
Intendevo lo scambio carburatore inezione, non moto.
Scritto da: spiedo 10/12/2004 15.46
Bon dai è deciso!
Parlo con un mio amico e vedo se vuol far cambio con la tua!
Gli dico che l' hai vista e non pensi ad altro http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
che moto ha il tuo amico?
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*15.48
Intendevo lo scambio carburatore inezione, non moto.
Ho parlato ieri sera col tuo amico http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif Rooger e m'ha detto "lassa perde..."
http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*15.49
che moto ha il tuo amico?
Qualcosa di potente http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
http://www.safaribikes.com/jackey2.jpg
justmario
11-12-2004, 09:48
Scritto da: joker1450 09/12/2004 22.32
Da ignorante in materia...
credo che per il Sig Schumacher e per il Sig Rossi la Marelli faccia delle centraline con i contro ****i. Vorresti paragonarle a quelle monate su moto di serie?
http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
Mi sa che non ci siamo capiti.
Magneti Marelli fa centraline con le pal.. se poi il modello
montato dalle persone che hanno riscontrato problemi era scadente
o addirittura difettoso questo è tutta un'altra storia.
Harley si vanta di fare moto fatte per durare nel tempo eppure
io ne ho sentita di gente che si ritrova l'acqua dentro il
contachilometri dopo 2000Km o che addirittura sbiella a 60000Km
ma per questo non mi sogno di giudicare Harley come cattivo
costruttore .
Scusate il disturbo.
duarglide
11-12-2004, 14:25
sto per smontare l'IE ad una RK, tu mi comperi il carburatore e io ti do' tutta l'IE cosi' cominci a tribolare tu
a TORX LASCIA PERDEREhttp://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
caro fabio toglime na curiosità... allora un Harley ad iniezione si ci può abbasare il minimo? io ho sentito il super glide di un amico mio ed è ad iniezione e sinceramnte faceva schifo... troppo accelerata, cioè si perdeva quel fascino di Harley. ma allora a quanto sento c'è rimedio? si può portare a fargli fare il classico pata pata...
e per finire.... se io vedo che con tutto il minimo abbassato fa sempre schifo c'è la possibilità di farla a carburatore? all'incirca a quanto sdale la spesa? certo na volta che ci sei gli spari o un mikuni o un S&S giusto? fammi sapere, perchè la cosa mi interessa. ciao fratelli..
harleyman1970
11-12-2004, 19:07
ragazzi sto cambiando anche io al mio Road King...
tolgo iniezione marelli (confermo sulla resa del motore... sembra elettrica!!!)... non lo faccio senza aver provato a metterci mano... ho cambiato centralina (screamin Eagle) sono passato allo stage 2 di screamin eagle con iniettori maggiorati, cammes, filtro aria e scarichi) risultato: adesso va come il mio softail quando era di serie e in più consuma come un lavandino!!! nono voglio il carburatore... a proposito... per tutti coloro che fanno l'operazione come la mia o quella inversa: ricordatevi che serve anche il serbatoio... metre nel togliere l'iniezione potete accroccare un rubinetto esterno... nel mettere l'iniezione vi serve un "buco" in più sul serba... se qualcuno vuole un sistema di iniezione per rk con installato il kit stage2 mi chiami... non lo venderò... FA SCHIFO!!! tutto qui.
ciao
esperienza personale, col BMW cambiavo una centralina (bosch, teutonica, 800 mila vecchie lirette, un anno si e uno no. L'altro, anno, infatti, cambiavo la bobina, doppia, sempre bosch 350 mila. Poi, su consiglio del mio meccanico e amico, nonchè proprietario della più vecchia officina BMW di roma, abbiamo messo su la centralina marelli (duecentomila vecchie lire). Funziona egregiamnte da 16 anni. Insomma a parte qualche modello che magri riesce meno bene, anche perchè chissà con quali specifiche o restrizioni di costi è fatto perordine del ommittent, non sempre la roba italiana è da schifare.
duarglide
13-12-2004, 10:46
Scritto da: stone 11/12/2004*19.14
caro fabio toglime na curiosità... allora un Harley ad iniezione si ci può abbasare il minimo? io ho sentito il super glide di un amico mio ed è ad iniezione e sinceramnte faceva schifo... troppo accelerata, cioè si perdeva quel fascino di Harley. ma allora a quanto sento c'è rimedio? si può portare a fargli fare il classico pata pata...
e per finire.... se io vedo che con tutto il minimo abbassato fa sempre schifo c'è la possibilità di farla a carburatore? all'incirca a quanto sdale la spesa? certo na volta che ci sei gli spari o un mikuni o un S&S giusto? fammi sapere, perchè la cosa mi interessa. ciao fratelli..
purtroppo per riuscire a sentire quel patapa'patapa' al minimo devi affidarti ad un carburatore, sull'elettronica piu di tanto non si puo' intervenire, e poi sull' hd l'IE Marelli va' che è na' cagatahttp://www.webchapter.it/smiles/angr1.gif
valeriodo
13-12-2004, 13:26
Scritto da: TORX 09/12/2004*10.09
quali componenti servirebbero, centraline, iniezioni, etc? http://www.webchapter.it/smiles/cervo.gif
http://www.passus.it/immaginiSchede/479/siringa%20e%20schizzetto.jpg
ma che è la tua collezione di CLISTERI di cui mi parlavi? http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif
Scritto da: Gryso 09/12/2004*11.23
sui modelli 2005 montano quelle nuove?
Si.
http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif
Luchetto
16-12-2004, 10:49
Scritto da: TORX 10/12/2004*15.15
si, tale e quale all'originale...
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/670217cd684e07/www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/colors/w_dyFXDX_se_int_C01.jpg
http://www.webchapter.it/forum/DOG/torxe.jpg
http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif
mapporc...
te sei fatto una moto in scala!!!
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif L
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.