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Visualizza Versione Completa : kit di abbassamento - curiosità -



Joker
10-12-2004, 07:25
C'è chi sostiene l'efficacia dei kit di abbassamento e invece chi li sconsiglia poichè il montaggio di tale kit inclinerebbe l'angolo degli ammo che non lavorerebbero più come dovrebbero e, con il passare del tempo, si rovinerebbero.
Ultimamente sono nati dei kit che non modificano l'inclinazione delle sospensioni, tipo http://www.tj-products.com/products/2002low.htmlquesto.
Quante ****ate ho scritto?

http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Ziopino
10-12-2004, 07:40
secondo me nn ci sono controindicazioni, resta pero' il fatto che fare una modifica del genere su un electra, una moto nata per viaggiare e non per essere esteticamente al top, non so quanto sia consigliabile, in quanto ne risente sia la comodita' (sicuramente in due arriverai a fondo corsa ogni asperita' un minimo consistente) sia in guidabilita (se non abbassi proporzionalmente anche l'avantreno la moto risultera' sbilanciata).

Io cambierei gli ammortizzatori di serie con qualcosa di meglio e magari un filino piu' basso.

paolozen
10-12-2004, 08:08
PINO http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

spiedo
10-12-2004, 08:08
Joker pensaci!
Gratti i borsono ovunque! Prendi sotto e se siete in due diventa scomodissima! Io sul NT ho fatto rialzare tutto! La moto era inguidabile ed ogni buca ero a fondo corsa......un' incubo http://www.webchapter.it/smiles/sudor.gif

icio1967
10-12-2004, 08:44
Lo avevo montato quel kit.....
Il fatto di andare a fondo corsa lo puoi evitare aumentando la pressione degli ammortizzatori posteriori, a scapito della comodità, per il resto non è male, un paio di ammortizzatori come D.. comanda però sono un altro mondo.http://www.webchapter.it/smiles/tongue4.gif

P.S. occhio: non ti dicono che devi spessorare le borse per non grattarle co gli ammortizzatori......http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Joker
10-12-2004, 08:58
Infatti credo che cambierò direttamente gli ammo con dei bei progressive 1 pollice più corti di quelli stock che non credo crei grossi problemi poi abbassando l'avantreno credo sia ok.

Per il kit era solo una curiosità...

Thanks

http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

paolozen
10-12-2004, 09:13
Guarda di comperare almeno quelli con regolazione anche in estensione(che costano un sacco)altrimenti,i modelli "normali" di progressive sono una ciofeca,troppo duri in compressione,ti sparano fuori dalla buca come Evel Knievel!!!

Joker
10-12-2004, 09:23
Scritto da: paolozen 10/12/2004*10.13
Guarda di comperare almeno quelli con regolazione anche in estensione(che costano un sacco)altrimenti,i modelli "normali" di progressive sono una ciofeca,troppo duri in compressione,ti sparano fuori dalla buca come Evel Knievel!!!


lo so quali dici....i http://www.progressivesuspension.com/Images/shocks/440-series.jpg440 I.A.S.

paolozen
10-12-2004, 09:30
Almeno quelli della serie 418.............

TORX
10-12-2004, 10:02
l'assetto è na cosa moolto delicata

Ziopino
10-12-2004, 10:03
Scritto da: TORX 10/12/2004 11.02
l'assetto è na cosa moolto delicata

si, infatti gli hai montato gli ammortizzatoi dello sportster e poi ti lamentavi che andava a fondo corsa http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif

keywest
10-12-2004, 10:05
Scritto da: joker1450 10/12/2004*8.25
C'è chi sostiene l'efficacia dei kit di abbassamento e invece chi li sconsiglia poichè il montaggio di tale kit inclinerebbe l'angolo degli ammo che non lavorerebbero più come dovrebbero e, con il passare del tempo, si rovinerebbero.
Ultimamente sono nati dei kit che non modificano l'inclinazione delle sospensioni, tipo http://www.tj-products.com/products/2002low.htmlquesto.
Quante ****ate ho scritto?

http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif




rovinare l'ammortizzatore è il " minimo " che ti possa succedere.

oppure (cosa REALMENTE accaduta ad un amico) mentre tranquillamente te ne stai in autostrada ai centotrenta TI SCOPPIA una sospensione....
risultato? ossa fracassate, 30 giorni di ospedale e moto.....
da rifare !!

lowering kit http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif

Joker
10-12-2004, 10:32
Scritto da: TORX 10/12/2004*11.02
l'assetto è na cosa moolto delicata


si lo so , ne abbiamo parlato ma qui non si tratta di abbassare di 4 pollici...http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

paolozen
10-12-2004, 10:56
La misura sensata x un touring è un pollice,con ammortizzatori
di qualità superiore ai genuine però...........
Non dimenticando l'avantreno...........

TORX
10-12-2004, 11:06
Scritto da: paolozen 10/12/2004*11.56
La misura sensata x un touring è un pollice,con ammortizzatori
di qualità superiore ai genuine però...........
Non dimenticando l'avantreno...........


Ohhhhhhhhhhhhhhhh DICIAMOLO

http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/02_Febbraio/11/RUSSA--230x180.JPG

TORX
10-12-2004, 11:09
Scritto da: Pinodyna93 10/12/2004*11.03


si, infatti gli hai montato gli ammortizzatoi dello sportster e poi ti lamentavi che andava a fondo corsa http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif

BEH non è colpa mia se qualche TESTA DI ***** mel'ha venduti x buoni e sbattendosene altamente i *******i quando gli è stato fatto presente che non lo fossero! http://www.webchapter.it/smiles/fuck2.gif

Cmq per tua informazione, la moto, è stata irriggidita/abbassata anche all'anteriore ma http://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif , ora ho riportato tutto ai livelli stock e http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif , ripeto e ribadisco, l'assetto è na cosa delicata, poi sai la mia moto cammina x camminà, certo se avessi dovuto andare al trotto come molti poteva andar bene anche così ma x me non ha senso su un Dyna Super Glide Sport!

gianma
10-12-2004, 11:17

paolozen
10-12-2004, 11:22
Sono convinto che gli amm. originali del Sport siano di qualità superiore a quelli standard della factory,anche le forcelle.
Come al solito,hanno voluto mettere il loro sigillo di qualità,
montando degli steli forcella da 39mm,troppo deboli per un FXDX.
Che adorabili *******azzi!!!!http://www.webchapter.it/smiles/biggrinlove.gif http://www.webchapter.it/smiles/biggrinlove.gif

TORX
10-12-2004, 11:53
Scritto da: paolozen 10/12/2004*12.22
Sono convinto che gli amm. originali del Sport siano di qualità superiore a quelli standard della factory,anche le forcelle.
Come al solito,hanno voluto mettere il loro sigillo di qualità,
montando degli steli forcella da 39mm,troppo deboli per un FXDX.
Che adorabili *******azzi!!!!http://www.webchapter.it/smiles/biggrinlove.gif http://www.webchapter.it/smiles/biggrinlove.gif

tu hai una GCB vero?

paolozen
10-12-2004, 12:30
Si ce l'ho,ottima forca ma ha la regolazione del carico ad aria,
sistema che non mi è molto simpatico,preferisco le regolazioni meccaniche.
Ti consiglio di trovarne una simile smontandola da qualche jap,
pagheresti anche molto meno.....
Ci sono ditte specializzate che trattano solo pezzi di moto usati,rivendendoli praticamente a metà prezzo.

TORX
10-12-2004, 12:34
Scritto da: paolozen 10/12/2004*13.30
Si ce l'ho,ottima forca ma ha la regolazione del carico ad aria,
sistema che non mi è molto simpatico,preferisco le regolazioni meccaniche.
Ti consiglio di trovarne una simile smontandola da qualche jap,
pagheresti anche molto meno.....
Ci sono ditte specializzate che trattano solo pezzi di moto usati,rivendendoli praticamente a metà prezzo.

ci vogliono almeno 1000 euro per quella "sciocchezza" usata http://www.webchapter.it/smiles/nuby.gif

paolozen
10-12-2004, 12:49
POssono sembrare tanti,anzi lo sono,ma ti assicuro che la moto
cambia di molto e poi la GCB costa di più...........
1000 ? sono una spesa ben fatta!!

TORX
10-12-2004, 13:05
Scritto da: paolozen 10/12/2004*13.49
POssono sembrare tanti,anzi lo sono,ma ti assicuro che la moto
cambia di molto e poi la GCB costa di più...........
1000 ? sono una spesa ben fatta!!

Hai ragione Paolo però credo che si innesti un vortice poi:
- cambi l'avantreno
- che fai, dietro nii cambi gli ammo co 2 HOLINS? http://www.webchapter.it/smiles/cervo.gif
- a questo punto la tua moto sarà sempre + street fighter e allora giù con cerchi, forcellone in alluminio, dischi da 330, etc http://www.webchapter.it/smiles/sad3.gif

poi io sono per il Vintage-Cafe racerhttp://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif