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Visualizza Versione Completa : Venturi ai collettori di scarico



TORX
08-10-2004, 10:04
qualcuno di voi li monta?

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10053581/Images/MVC-164S.JPG

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10053581/Images/MVC-163S.JPG

come vanno?

willieroero
08-10-2004, 11:28
????
a cosa servono?

TORX
08-10-2004, 11:41
Scritto da: willieroero 08/10/2004*12.28
????
a cosa servono?


http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif (http://pcfarina.eng.unipr.it/dispensearch01/Civardi130421/civardi130421.htm)

Mario
08-10-2004, 12:05
Torx FATTI CURARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif
Ciao
Mario

Gryso
08-10-2004, 12:09
Ti fermo subito.
Sui Twin Cam sono già incorporati nella fusione/lavorazione delle teste.
Da un'articolo di Dan Petersen del 99, specificava che nella progettazione dei TC hanno tenuto conto di questo.

Per gli EVO invece è una buona applicazione, chiedere al Fabio Duar.


Ciao

TORX
08-10-2004, 12:21
Scritto da: fastmario 08/10/2004*13.05
Torx FATTI CURARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif http://www.webchapter.it/smiles/talk1.gif
Ciao
Mario

io cell'ho pure nei boxer...

Grazie Darione http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Gryso
08-10-2004, 12:33
Ed aggiungo, io uso questo sistema per misurare le portate di vapore, acqua surriscaldata a 150°c con 8 bar di pressione, di gas metano (ma uso anche contatori volumetrici) e di aria compressa dove con l'applicazione di due manografi(adesso vengono usati anche sensori assoluti digitali) posso sapere la differenza di pressione prima e dopo il venturi, in questo modo con il delta P calcolo il passaggio e lo quantifico per farlo pagare agli utilizzatori finali.http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

Nell'applicazione specifica nei nostri motori viene creato una strozzatura dove i gas aumentano di velocità a causa della strozzatura per poi espandersi, favorendo cosi' la completa evacuazione dei gas di scarico, e grazie anche all'incrocio delle aperture delle valvole di aspirazione e scarico, creano una colonna di gas in velocita che favoriscono il riempimento ottimale della cilindrata migliorando cosi' la resa del motore endotermico, che a dirla tutta ha una resa vergognosa, è una delle peggiori macchine dal punto di vista della resa, appena superiore alle locomotive a vapore.
Pensate solo al calore che viene buttato dal radiatore e dai gas di scarico che vengono buttati a temperature elevate, per non parlare poi di tutti i manovellismi che bisogna mantenere in movimento, è tutta energia che viene sprecata.

Ciao

melsey
08-10-2004, 13:14
Scritto da: Gryso 08/10/2004*13.33
Ed aggiungo, io uso questo sistema per misurare le portate di vapore, acqua surriscaldata a 150°c con 8 bar di pressione, di gas metano (ma uso anche contatori volumetrici) e di aria compressa dove con l'applicazione di due manografi(adesso vengono usati anche sensori assoluti digitali) posso sapere la differenza di pressione prima e dopo il venturi, in questo modo con il delta P calcolo il passaggio e lo quantifico per farlo pagare agli utilizzatori finali.http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

Nell'applicazione specifica nei nostri motori viene creato una strozzatura dove i gas aumentano di velocità a causa della strozzatura per poi espandersi, favorendo cosi' la completa evacuazione dei gas di scarico, e grazie anche all'incrocio delle aperture delle valvole di aspirazione e scarico, creano una colonna di gas in velocita che favoriscono il riempimento ottimale della cilindrata migliorando cosi' la resa del motore endotermico, che a dirla tutta ha una resa vergognosa, è una delle peggiori macchine dal punto di vista della resa, appena superiore alle locomotive a vapore.
Pensate solo al calore che viene buttato dal radiatore e dai gas di scarico che vengono buttati a temperature elevate, per non parlare poi di tutti i manovellismi che bisogna mantenere in movimento, è tutta energia che viene sprecata.

Ciao

Paurosamente affascinante!!!!

http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

spiedo
08-10-2004, 15:03
Scritto da: Gryso 08/10/2004*13.33
Ed aggiungo, io uso questo sistema per misurare le portate di vapore, acqua surriscaldata a 150°c con 8 bar di pressione, di gas metano (ma uso anche contatori volumetrici) e di aria compressa dove con l'applicazione di due manografi(adesso vengono usati anche sensori assoluti digitali) posso sapere la differenza di pressione prima e dopo il venturi, in questo modo con il delta P calcolo il passaggio e lo quantifico per farlo pagare agli utilizzatori finali.http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

Nell'applicazione specifica nei nostri motori viene creato una strozzatura dove i gas aumentano di velocità a causa della strozzatura per poi espandersi, favorendo cosi' la completa evacuazione dei gas di scarico, e grazie anche all'incrocio delle aperture delle valvole di aspirazione e scarico, creano una colonna di gas in velocita che favoriscono il riempimento ottimale della cilindrata migliorando cosi' la resa del motore endotermico, che a dirla tutta ha una resa vergognosa, è una delle peggiori macchine dal punto di vista della resa, appena superiore alle locomotive a vapore.
Pensate solo al calore che viene buttato dal radiatore e dai gas di scarico che vengono buttati a temperature elevate, per non parlare poi di tutti i manovellismi che bisogna mantenere in movimento, è tutta energia che viene sprecata.

Ciao

Paurosamente incomprensibile http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Cambo
08-10-2004, 20:26
non ho capito un fico secco di tutto quello che avete detto....
In "soldoni"... si posso no montare sui collettori di scarico della mia BUELL... se li monto, mi danno qualcosa in termini di prestazioni (tiro ai bassi... o altro ) o migliorano la fluidità del motore'???
N'do se trrovano???? Quanto se fanno pagare???http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif




Scritto da: TORX 08/10/2004*11.04
qualcuno di voi li monta?

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10053581/Images/MVC-164S.JPG

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10053581/Images/MVC-163S.JPG

come vanno?

FloYd.
08-10-2004, 22:40
...ma lol http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Cambo
10-10-2004, 01:22
http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif REPEAT
.......non ho capito un fico secco di tutto quello che avete detto....
In "soldoni"... si posso no montare sui collettori di scarico della mia BUELL... se li monto, mi danno qualcosa in termini di prestazioni (tiro ai bassi... o altro ) o migliorano la fluidità del motore'???
N'do se trrovano???? Quanto se fanno pagare???

Gryso
10-10-2004, 12:54
Hai presente Zio GOOOGLE?

Tanto poi la ricerca ti re-indirizza da me, ah ah ah.....

Comunque si chiamano TORKE.

Cambo
11-10-2004, 00:02
trovato niente in merito... funzionano o no sti venturi... dove si montano.... e quannto se spende...



Scritto da: Gryso 10/10/2004*13.54
Hai presente Zio GOOOGLE?

Tanto poi la ricerca ti re-indirizza da me, ah ah ah.....

Comunque si chiamano TORKE.

Gryso
11-10-2004, 06:49
Cerca cerca.....

duarglide
11-10-2004, 10:53
catalogo CCE articolo 67238 Samson torque cones II ma ce ne sono altri in giro di altre marche.
io li uso da sempre su i motori che chiedono qualcosa di piu',
a proposito quando li montate non dimenticate di accoppiarli con ............altrimenti ne compromettete il funzionamento http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Gryso
11-10-2004, 11:51
non dimenticate di accoppiarli con ............altrimenti



Hi hi hi, adesso sei fregato.......

duarglide
11-10-2004, 14:15
nbè nun se po' mica di' tutto http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif er meccanico che ce sta a fa'??http://www.webchapter.it/smiles/biker.gif http://www.webchapter.it/smiles/biker.gif

Cambo
11-10-2004, 15:50
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/cowsleep.gif http://www.webchapter.it/smiles/cowsleep.gif http://www.webchapter.it/smiles/turkey.gif http://www.webchapter.it/smiles/turkey.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif http://www.webchapter.it/smiles/smashfreakB.gif ......giaggià......

FloYd.
11-10-2004, 22:24
Scritto da: FloYd. 08/10/2004*23.40
...ma lol http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

hd_ma
12-10-2004, 11:50
Griso il punto a cui ti riferisci (strozzatura) è l'uscita dalla
camera di scoppio agli scarichi?
ma