PDA

Visualizza Versione Completa : frasi storiche...



stone
01-01-2004, 11:05
La vita è troppo breve per non viverla a manetta. Troppe sono le regole per rispettarle tutte. La strada è piena di curve, più vai veloce e più sembra stretta, ma senza nemmeno sapere come scali marcia, spalanchi il gas e chiudi gli occhi? Il peggio è giÃ* passato. Svicolare in scioltezza e rincorrere il sole, giocare con le nubi e annusare l?aria di pioggia, cantare col motore una canzone e perderla nel vento, urlare nelle gallerie se ti sale un brivido lungo la schiena? Modificare una moto e, sul più bello, capire che non puoi tornare indietro. Tutte storie sconosciute a chi gira con le sardomobili e guarda il cielo dal finestrino, roba misteriosa per chi su internet cerca l?amore o segue l?andamento della borsa. Quella strana follia che ti mette in sella ad un ferro a motore e ti prende lo stomaco, però ti rende a sprazzi assolutamente lucido, è un piacere strano, maledettamente tuo: bello da morire, impossibile da condividere con chi ha paura di lasciarsi contagiare. Non conosco il significato profondo di tutto questo, non sono abbastanza intelligente forse; mi sembra solo un virus capace di mandare in bomba i delicati computer che ci portiamo nella scatola cranica. Una febbre che unisce i miei migliori amici sparsi per il mondo, il motivo per cui nascono ancora rigidi deliranti, un destino che fa incontrare le menti migliori della mia generazione?. La ragione ultima per cui, in un mondo che non ci vuole più, un chopper resta il simbolo di un bene prezioso come l?aria: se non è la libertÃ*, ci assomiglia tanto?.

P.S. bella per me si merita un bel 10 e lode!!!