PDA

Visualizza Versione Completa : dedicata a Giacomo



smilegab
18-04-2002, 20:30
"Dedicata a Giacomo Barocci

Scrivo questa lettera perché la sento un dovere morale nei confronti di un Amico che ci ha lasciato, a mio avviso un esempio da emulare per determinazione, coraggio ed Amore per il prossimo.
Oggi che si parla tanto della perdita di valori da parte delle nuove generazioni ricordarti per me è un obbligo.
Neanche ventisettenne sei diventato quello che sognavi da sempre, pilota dell?alitalia, quando me lo dicesti la cosa che ti faceva più sorridere era che tutti ribattevano: ?ma?.pilota,pilota?? e Tu confermavi ?pilota,pilota?.
La realizzazione di un sogno durato una vita, ottenuto stringendo i denti di fronte alle avversitÃ* e senza mai e dico mai dimenticarti del prossimo, vicino o lontano, parente o amico, conosciuto o sconosciuto.
Hai trovato sempre il tempo per fare tutto, volontario, donatore, amico, studente, lavoratore,figlio e fratello.
Hai fatto enormi sacrifici per divenire ciò che sei, niente era troppo duro da fare se poteva avvicinarti alla meta.
Ora sembra tutto finito, ma non lo è?
Tu hai regalato un sorriso ad ognuno di noi
Tu ci hai fatto vedere che se si desidera una cosa la si può ottenere a prescindere da tutto.
In te non c?è mai stato posto per odio,rancore,ipocrisia o menefreghismo, ogni attimo della tua vita l?hai spremuto fino all?ultima goccia, ne hai ricavato tutto quello che poteva dare, a te ed agli altri.
Forse è per questo che il Signore ha voluto portarti via prima del tempo, perché la tua mancanza fosse una scossa per tutti noi, che intorpiditi da questa vita moderna non riusciamo mai a pensare agli altri.
Si?.io ho l?assoluta certezza che tu non sia sparito con la tua morte ma sia finito un pò in tutti noi e noi continueremo a farti vivere con il ricordo e con le nostre buone azioni dedicate a te.
Ciao Giacomo
Ciao Amico mio
Ciao pilota,pilota"

questa è la lettera di Guido un amico di Giacomo mio fratello(29 anni il 16 maggio)
che ci ha lasciati domenica alle 7 sulla ss217 (via dei laghi RM)
in sella alla sua ducati monster.

eravamo 2 fratelli ....ora sono rimasto solo con i miei genitori.
la mia 883 in garage ancora sporca della pioggia fangosa della scorsa settimana... rimarra ferma per un po,
in un post precedente scrissi che non me la sarei mai venduta, ora non so se lo faro...spero di riuscire a non farlo anche se non posso nemmeno immaginare lo stato d'animo di mia madre se uscissi ancora di casa con la moto.

ora vi saluto...se vi trovate con la moto a passare per via dei laghi...al km 17 fate un pensiero a mio fratello.

gabriele

ilpanzer
18-04-2002, 22:22
Ti sono vicino... non so come... ma lo sono ...un abbraccio
http://photo.msn.s8.com/MS8zLzAvMS8xMDg3LzE1NS8zMi94Y2daWmhHdnM3bXFJY2cyeT czN2pn/e2c6a30b844b0f749da1ce8f76a31cc5

kamenskaia
18-04-2002, 23:34
doveva essere una persona veramente speciale, se il suo amico ha scritto quelle bellissime parole su di lui, e purtroppo capisco anche benissimo l'enorme vuoto che ci lascia una persona cara che ci viene portata via tanto repentinamente.

ti sono vicina anche io.
Cristiana.

Pinodyna93
19-04-2002, 05:29
Gabriele, per quel che puo valere ti sono vicino. Non conoscevo tuo fratello, ma me ne parlavi sempre, di lui, della sua Ducati, dei consigli che ti dava per far fermare prima la tua 883.

Doveva essere una persona speciale, mi dispiace non averlo potuto incontrare.

Un abbraccio

Pino

basman
19-04-2002, 06:33
Gabriele... le parole non sono mai abbastanza... ed è difficile trovarne in casi come questi, ma l'amico di tuo fratello ci è riuscito.
Coraggio ragazzo.

motoloretta
19-04-2002, 10:16
non perdere di vista la vita....giacomo vive se tu vivi e mantieni il suo ricordo in te e in noi. Un bacio a tutti e due. Motoloretta

MaUd3
19-04-2002, 10:48
Loretta ha ragione..le persone care vivono nei nostri ricordi..è lì con voi..e lo sarÃ* sempre..un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia
Dan

Alby
19-04-2002, 10:58
... un pugno nello stomaco... questo ho provato leggendo la lettera.
Quello che è successo è una cosa tremenda, però le persone non muoiono fino a che il loro ricordo rimane vivo dentro di noi.

Un abbraccio. Alby

Skizzetto
19-04-2002, 11:07
DIO sono rimasto senza parole!

sii forte! per te, per tua madre, per tuo padre!
per tuo fratello, che veglierÃ* dal cielo su tutti voi.

Un sentito abbraccio - Skizzo.

Doctor Dragstar
19-04-2002, 11:37
....non trovo le parole per esprimermi.....ma ti siamo vicini per darti quel coraggio che a te serve per continuare a vivere dopo questa tremenda disgrazia.

Dario e Franca http://www.webchapter.it/smiles/ok.gifPEACE AND LOVE wink2
http://digilander.iol.it/cclb/018a.gif
DARIO
alias il brutto anatroccolo

kik.g
19-04-2002, 11:53
NN conosco te e nn conoscevo tuo fratello, ma nn voglio e nn posso rimanere indifferente davanti al tuo dolore.
Ricordati che nn sei solo!
Ciao.

calimero
19-04-2002, 14:22
La vita è una mega sola. Condoglianze

hdmorgan
19-04-2002, 19:05
Sono entrato per leggere e non collegarmi..poi ho letto la lettera e alla fine quasi piangeno al dolore che provi tu e la tua famiglia.
Difficile dimenticare persone che si amano.
Sii vicino ai tuoi genitori.
Ciao
hdmorgan-giuseppe

Gryso
20-04-2002, 08:13
Ti sono vicino in questo momento di dolore.

http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

linus93
20-04-2002, 10:35
Gabriele io sto piangendo "veramente", non ti conosco e non ci siamo mai incontrati ma ho conosciuto molto bene tuo fratello !!!

Andavamo a scuola insieme al Fermi 3° 4° e 5° dopodichè ci siamo un po' persi di vista ma ogni volta che ci incontravamo per me era sempre un piacere perchè ho sempre pensato di tuo fratello quello che ha scritto il suo amico !!!

Giacomo era molto altruista, simpatico .... ma le parole forse non bastano ....

Ho saputo della sua morte solo l' altro ieri ma chi me l' ha detto non ne era sicuro ..... oggi apprendo da te che è vero !!!

Mi dispiace tantissimo .... non so cosa dire di più, non eravamo amicissimi te l' ho detto, ma avevo comunque un bel ricordo di lui e adesso lo terrò con me !!!!

Fatti forza .... è difficile si sa in questi casi non mandare tutto al diavolo e chiudersi in se stessi, la perdita di un fratello, un amico, un compagno è sempre qualcosa di brutto che ci fa stare male e ci fa morire dentro .... ti sono vicino nel dolore della perdita di un amico !!!!

Mi chiamo Marco se un giorno ci incontreremo sulla strada insieme al gruppo, da soli, con altri amici mi farÃ* piacere parlare di Giacomo con te e ricordarlo con te perchè, come ha detto Loretta, Giacomo continuerÃ* a vivere in noi tramite i nostri ricordi !!!!!!

Ciao Marco.
http://www.webchapter.it/postimage/linus1.gif

-Andrea-
21-04-2002, 09:31
Fatti coraggio Gabriele, so che non è facile, sono sicurissimo che Giacomo veglierÃ* su di voi per sempre.
Un forte abbraccio.


Andrea

http://www.webchapter.it/documenti/peanuts.gif

smilegab
14-05-2002, 09:23
grazie a tutti,oggi è un mese...
credo che venderò la mia 883, altrimenti con mia madre non se ne esce, non ce la fa...

presto mettero l'annuncio sul mercatino con relative foto

saluti a tutti
gab

hdmorgan
14-05-2002, 09:36
Ciao Gab
Capisco il problema e mi dispiace ma penso che ho la lasci in un garage di un tuo amico o la vendi.
" la vita continua e necessita pensare al prossimo "

hdmorgan- giuseppe

calimero
14-05-2002, 14:51
Ciao Gab coraggio

hardrio
14-05-2002, 15:38
ne approfitto ora per salutarti e darti un pò di quella forza ke spesso ci abbandona e ci lascia inetti

ciao


http://www.webchapter.it/postimage/kazzone.gif

http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif Hasta Siempre

Per non dimentikare i progetti:
SIFILIDE = Salvate Il Forum, Il Lavoro, Il Dattero Etc. promosso da hardrio
DIAMOCI UNA REGOLATA = evitare l'uso improprio del forum, promosso da basman
TESTA DI C. = Togliete Emblemi, Simboli... non le lo ricordo, promosso da nuby?
DUCE = Dopo le Ultime ****ate Emesse, promosso da walterpolipo
DIO SALVI LA REGINA = gnokke a go go, promosso da walterpolipo