PDA

Visualizza Versione Completa : giornalisti... che gente!

Walter
25-10-2001, 12:50
Dalle "notizie con la candela":

"La benzina rossa è stata messa al bando. GiÃ* in questi giorni, al posto della vecchia super, c'è in distribuzione il cosiddetto benzenone che ha lo scopo di "pulire" i motori e consentire l'immissione di benzina verde, per tutti obbligatoria dal 1° gennaio 2002".

Pulire i motori??? magari terminare le scorte di Super.. ma di pulizia di motori in vista del pieno di Verde, beh mi pare na tavanata! Sbaglio io? boh!
Grisù salvaci tù!

Walter
25-10-2001, 12:53
P.S.
nella mia bimba (1998) continuo a mettere la super, finchè dura.. batte meno in testa e schioppetta di più :bng:

Pj53C°
25-10-2001, 13:01
Tecnicamente non so spiegarti... ma prova a chiedere anche al benzinaio! il benzenone è benzina super con meno ottani e l'aggiunta di additivi che servono a "pulire" i motori ed abituarli alla immisione della verde: questo è quanto dichiara l'ufficio stampa del Min. dei Trasporti ormai da Giugno!
Ciao
Pj

Skizzetto
25-10-2001, 13:10
raga avete fatto un pò di confusione
il benzinone è normalissima benzina verde che viene messa nei serbatoi della benzina rossa che sta andando ad esaurimento scorte (o dovrebbe)che sporcandosi con i residui di benza rossa diventa qualcosa di intermedio tra verde e rossa.
Lo scopo è quello di pulire siddetti serbatoi dai residui di piombo della benza rossa, serbatoi che una volta puliti utilizzeranno per la benzina verde.

Ciauuu Skizzo

Walter
25-10-2001, 13:20
Pj, la prox volta non sentire il benzinaio....

"...... ''il benzinone'', .... sara' utilizzato sino al 31 dicembre per pulire dalla scorie di piombo le cisterne e gli erogatori della benzina super. "

...eeeeh sì, mooolta confusione!

Walter

Pinodyna93
25-10-2001, 16:28
Ha detto bene schizzetto..... si tratta di normalissima verde... solo che viene messa nei vecchi serbatoi.... insomma serve a pulire le cisterne..mica i motori.

Walt.... la tua moto è stata progettata per benzina verde.

Tuttalpiu' sparati la V-Power

ZP

Ho aderito anche io al Progetto SIFILIDE
Salvate
Il
Forum
Il
Lavoro
Il
Dattero
E......
vincerete tante stelline!