Visualizza Versione Completa : giornalisti... che gente!
Dalle "notizie con la candela":
"La benzina rossa è stata messa al bando. GiÃ* in questi giorni, al posto della vecchia super, c'è in distribuzione il cosiddetto benzenone che ha lo scopo di "pulire" i motori e consentire l'immissione di benzina verde, per tutti obbligatoria dal 1° gennaio 2002".
Pulire i motori??? magari terminare le scorte di Super.. ma di pulizia di motori in vista del pieno di Verde, beh mi pare na tavanata! Sbaglio io? boh!
Grisù salvaci tù!
P.S.
nella mia bimba (1998) continuo a mettere la super, finchè dura.. batte meno in testa e schioppetta di più :bng:
Tecnicamente non so spiegarti... ma prova a chiedere anche al benzinaio! il benzenone è benzina super con meno ottani e l'aggiunta di additivi che servono a "pulire" i motori ed abituarli alla immisione della verde: questo è quanto dichiara l'ufficio stampa del Min. dei Trasporti ormai da Giugno!
Ciao
Pj
Skizzetto
25-10-2001, 13:10
raga avete fatto un pò di confusione
il benzinone è normalissima benzina verde che viene messa nei serbatoi della benzina rossa che sta andando ad esaurimento scorte (o dovrebbe)che sporcandosi con i residui di benza rossa diventa qualcosa di intermedio tra verde e rossa.
Lo scopo è quello di pulire siddetti serbatoi dai residui di piombo della benza rossa, serbatoi che una volta puliti utilizzeranno per la benzina verde.
Ciauuu Skizzo
Pj, la prox volta non sentire il benzinaio....
"...... ''il benzinone'', .... sara' utilizzato sino al 31 dicembre per pulire dalla scorie di piombo le cisterne e gli erogatori della benzina super. "
...eeeeh sì, mooolta confusione!
Walter
Pinodyna93
25-10-2001, 16:28
Ha detto bene schizzetto..... si tratta di normalissima verde... solo che viene messa nei vecchi serbatoi.... insomma serve a pulire le cisterne..mica i motori.
Walt.... la tua moto è stata progettata per benzina verde.
Tuttalpiu' sparati la V-Power
ZP
Ho aderito anche io al Progetto SIFILIDE
Salvate
Il
Forum
Il
Lavoro
Il
Dattero
E......
vincerete tante stelline!