PDA

Visualizza Versione Completa : ENNESIMA PROPOSTA!!



Poison3
11-10-2001, 15:20
Da questa fucina di idee che è la mia mente ne è uscita un'altra: siccome stasera porto la bambolina a cambiarsi la gommina posteriore tremo giÃ* al pensiero del conto. Perchè non stiliamo un "borsino" dove elencare le spese sostenute da noi nei vari lavoretti indicando anche chi li esegue in modo da avere un'idea preventiva sul costo che uno dovrebbe sostenere per un lavoro simile? Mi spiego (x i tardoni): se nel borsino qualcuno avesse giÃ* inserito la sostituzione gomma, io saprei giÃ* che + o - spenderò quello, eventualmente posso anche recriminare con il mio meccanico su un prezzo esagerato avendo dei dati alla mano, o cmq avrei giÃ* un'idea che magari vicino a me c'è un posto più conveniente del mio solito, etc..
Potrebbe darsi che i ns.meccanici, sapendo di dover rendere pubblicamente conto dei prezzi, si facciano qualche scrupolo? No eh? Per me cmq sarebbe interessante. Ciao.

BREIZH
11-10-2001, 21:18
x me è ok la proposta.
un esempio di prezzi di pezzi:
filtro aria K&N x evo (simile all'originale) £150.000
tagliando completo (senza filtro aria) £60.000
pezzi a ottimi prezzi con spedizioni in tutta italia a soli 15.000
insomma tutto questo da american wheels (BS).
cmq grazie al panzer ho conosciuto maurizio di HD varese, persona cortesissima, mi è venuto a prendere la moto con il furgone oggi, x cambiarmi la frizione del motorino di avviamento, il pezzo costa 360.000, e mi fa tutto il lavoro x 500.000, ONESTISSIMO e me la ridÃ* sabato mattina

IL BEIZH

Poison3
15-10-2001, 14:08
Sabato ho sostituito la gomma posteriore: 450.000 tutto compreso e tutto ufficiale. Bhò! :-(

the wolf e pecora nera
15-10-2001, 14:54
Bisiacat !! te ciolevi una Avon ( no profumo ) roda, che va anche mejo delle Duplo e te spendevi 280.000 e con quel che te vansava te andavi a imbriagarte in privata della rosetta a Turiac

SCIABON!!! Ciao Giorgio :( e Lucia hpp2

Gryso
15-10-2001, 18:37
ESATTO!!!!!!!
Metzeler CompK 140/80/16 280mila montata
Sè proprio pollastri!!!
Gryso
[Modificato da Gryso 15/10/2001Â*20:39]

Tony The Duke
15-10-2001, 18:45
450.000 lire per una gomma sola?! Cacchio.Io le ho cambiate lo scorso anno sulla mia Ultra,originali e con la fascia bianca larga le ho pagate ..........487.000 lire.Si vÃ* beh direte voi,ma io intendo tutte e due!!! Poi per montarle ho speso una trentina di milalire.Tony

Alby
16-10-2001, 10:51
Pioson non te la prendere, è capitato anche a me, ma due giorni prima di partire per il viaggio estivo non avevo il tempo di cercare qualcosa di più conveniente.
Cerchiamo però di seguire l'esempio del cerino ... si frega una volta sola.

Ciao. Alby

PIPPO LOW
16-10-2001, 21:15
DUNLOP K591 150/80-16 465.000 LISTINO DUNLOP FOR HARLEY UFFICIALE, da non confondersi con le dunlop made in england quelle harley sono made in usa only for harley , ce l'anno pure scritto sopra ! Comunque è normale , chi porta la moto in una assistenza "UFFICIALE" paga il prezzo ufficiale ma ti garantiscono il lavoro , se la porti invece dal meccanico sotto casa, che ti mette il copertone "XYK", che costa un decimo , che ti stonda il bulone perchè non ha le chiavi in pollici, che ti riga il cerchione che .... ecc. ecc. ecco ora hai speso pure di più , ma non basta perchè poi prendi pure di bischero perchè tutto questo non lo sapevi e volevi fare anche tu, per una volta, quello che spende meno ed è più "ganzo" , ma ricorda, ci sarÃ* sempre qualcuno che avrÃ* messo le tue stesse gomme , spendendo la metÃ* ed avrÃ* avuto pure un buono di 100000 lire da spendersi nel bar accanto alla faccia dei fessi come noi che spendiamo 465.000 lire . E con questa ho finito. Dimenticavo io conosco un gommaio che siccome a aperto ora, per farsi pubblicitÃ*, te le mette gratis e ti paga il disturbo, ma non chiedetemi l'indirizzo perchè non lo dò a nessuno !!!!! ci vado solo io ! ovvìa sù !!! buonanotte a tutti . prt1 http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gif wink2

Alby
17-10-2001, 11:00
Scritto da: PIPPO LOW 16/10/2001Â*23:15 DUNLOP K591 150/80-16 465.000 LISTINO DUNLOP FOR HARLEY UFFICIALE, da non confondersi con le dunlop made in england quelle harley sono made in usa only for harley , ce l'anno pure scritto sopra ! Comunque è normale , chi porta la moto in una assistenza "UFFICIALE" paga il prezzo ufficiale ma ti garantiscono il lavoro , se la porti invece dal meccanico sotto casa, che ti mette il copertone "XYK", che costa un decimo , che ti stonda il bulone perchè non ha le chiavi in pollici, che ti riga il cerchione che .... ecc. ecc. ecco ora hai speso pure di più , ma non basta perchè poi prendi pure di bischero perchè tutto questo non lo sapevi e volevi fare anche tu, per una volta, quello che spende meno ed è più "ganzo" , ma ricorda, ci sarÃ* sempre qualcuno che avrÃ* messo le tue stesse gomme , spendendo la metÃ* ed avrÃ* avuto pure un buono di 100000 lire da spendersi nel bar accanto alla faccia dei fessi come noi che spendiamo 465.000 lire . E con questa ho finito. Dimenticavo io conosco un gommaio che siccome a aperto ora, per farsi pubblicitÃ*, te le mette gratis e ti paga il disturbo, ma non chiedetemi l'indirizzo perchè non lo dò a nessuno !!!!! ci vado solo io ! ovvìa sù !!! buonanotte a tutti . prt1 http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gif wink2

...infatti la mia idea è comprare le gomme a parte e poi farle montare all'assistenza HD ...

Ciao Pippo.

Alby http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Poison3
17-10-2001, 15:44
Infatti ho notato che sulla gomma è bello stampato Harley Davidson. Neanche sull'anteriore che è ancora originale c'è! Anch'io avevo il timore che il gommista non avesse le chiavi in pollici etc.. ma il mio è un discorso diverso: giÃ* non sono uno che compra vagonate di accessori e farmi cambiare la gomma da loro, oltre che farmi dormire tranquillo, è un modo per tenermeli cmq buoni. Poi alla prox vedremo....

-Andrea-
17-10-2001, 15:51
Scritto da: Poison3 11/10/2001Â*17:20 Da questa fucina di idee che è la mia mente ne è uscita un'altra: siccome stasera porto la bambolina a cambiarsi la gommina posteriore tremo giÃ* al pensiero del conto. Perchè non stiliamo un "borsino" dove elencare le spese sostenute da noi nei vari lavoretti indicando anche chi li esegue in modo da avere un'idea preventiva sul costo che uno dovrebbe sostenere per un lavoro simile? Mi spiego (x i tardoni): se nel borsino qualcuno avesse giÃ* inserito la sostituzione gomma, io saprei giÃ* che + o - spenderò quello, eventualmente posso anche recriminare con il mio meccanico su un prezzo esagerato avendo dei dati alla mano, o cmq avrei giÃ* un'idea che magari vicino a me c'è un posto più conveniente del mio solito, etc..
Potrebbe darsi che i ns.meccanici, sapendo di dover rendere pubblicamente conto dei prezzi, si facciano qualche scrupolo? No eh? Per me cmq sarebbe interessante. Ciao.


Ok per me va bene, sarÃ* uno degli argomenti all'ordine del giorno nella prox riunione del WebmasterTeamhttp://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

Andrea
:-D)