PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente sto comprando la mia prima HARLEY, ma...?



il JOKER
18-08-2001, 16:28
e Sì ci sono e cisarò x tritare sempre + km ,affinchè le strisce bianche siano sempre dinanzi a i miei occhi.Ma il dilemma è:comprare una sportster nuova,o un usato che vada da i 1200 in sù?

howlag
19-08-2001, 07:55
Jò io ho iniziato con uno sporty 1200C usato, è semplicemente la "porta d'ingresso" del mondo H.D.

Pinodyna93
19-08-2001, 15:35
Ciao Joker,

C'era un tuo omonimo tanto tempo fa su un altro forum.... ma aveva gia' un HD, per cui non siete la stessa persona sicuramente.

Io comprerei un usato da 1200 in su. Ci sono belle occasioni e il viaggiare è decisamente migliore!!

Ciao

Pino http://www16.big.or.jp/~cool/brc/shop/boss1/stick1.gif

ilpanzer
19-08-2001, 16:18
joker io ho cambiato la settimana scorsa il mio sporty 883 per una electra... io farei il salto subito, è un'altra cosa... Poi decidi tu ... saluti
Il Panzer

Pinodyna93
19-08-2001, 16:34
Si...sono d'accordo che è un altra cosa.... ma io partirei da un 1200 oppure un dyna un softail.....

Con tutto il rispetto per le touring che sono una cosa meravigliosa per viaggiare, il gusto che ti da un HD di queste serie qua è un'altra cosa e 'zompare' subito in sella ad una Dressed ti toglie veramente il guto della vera HD !!

Pino http://www16.big.or.jp/~cool/brc/shop/boss1/stick1.gif

Lucio Sporty
20-08-2001, 10:13
Ciao Joker,
io sono contentissimo possesssore di uno Sporty 883.
Non lo mollerei mai. Mi ero giÃ* messo in lista per V-Road, ma per impegni sopraggiunti ho dovuto a malincuore disdire.
Ma lo Sporty non lo avrei venduto. 883 o 1200, secondo me, è la moto che ti fa capire cosa vuol dire HD. Poi voli dove vuoi, ma la prima motina non si scorda.
Questo è il mio pensiero, non legge.
Perciò............fai quello che vuoi.
Ad incontrarci con grandi lampeggi.

Ciao
Luciohttp://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

howlag
20-08-2001, 10:39
Effettivamente lo sporty non si scorda mai,la tradizione del motore che ti vibra sotto adesso te la scordi!
Ame

the wolf e pecora nera
20-08-2001, 10:54
La mia prima HD e' stato un 1200 S http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif moto mai dimenticata!!!
Adesso che mia moglie si e' presa un 883....la uso moltissimo con immenso piacere insomma lo Sportster e' un mito bella bellissima il mio consiglio e' un 1200 S ( ovvio )

Un carissimo saluto Giorgio e Lucia

ilpanzer
20-08-2001, 11:34
joker non fraintendere io ti direi: prendi qualcosa di piu' anche usato, non una touring per forza, softail, dyna quello che piu' ispira...
Lo sporty io non lo rinnegherei nemmeno sotto tortura!!!
Tanto alla fine non sei tu a scegliere la moto...
forse è la moto a scegliere te!!!
Il Panzer

Tony The Duke
20-08-2001, 14:19
Eccomi quÃ*.Per averla avuta e per rimpiangerla tutt'ora,benchè abbia oggi una Ultra,il mio parere è che comprerei una bella Road King usata.Si trovano dei bellissimi esemplari anche di 3\4 anni in ottimo stato e pochissimi Kma prezzi tra dai 23 milioni in sù.Vedrai che è un tutt'altro andare.Tony

calimero
20-08-2001, 17:15
Ciao Joker anch'io un anno fa avevo il tuo stesso dilemma, che ho risolto con uno sportster 883 comprato nuovo e che piano piano sto customizzando. Che dire ? Alla fine tra moto 'piccola' (si fa per dire) nuova e moto 'grossa' usata ho preferito prenderla nuova, scegliermi il colore, rodarmela da me e modificarla un pò alla volta secondo i miei gusti e non quelli del proprietario precedente. Devo anche dire che con lo Sportster mi trovo bene, è leggero, maneggevole anche nel traffico e se non pretendi prestazioni elevatissime ti togli anche i tuoi sfizi. Comunque è anche vero quello che dicono gli altri amici, le HD più grosse sono e meglio è... Lasciati guidare dall'istinto !

uomo-ragno
21-08-2001, 12:35
Ciao Joker,
sono appena tornato dalle ferie e sono ancora un po' stordito, si stava troppo bene !!! Comunque spero di darti ugualmente un buon consiglio !!!
Io sono stato possessore di una 883C del 1998, l'ho presa nuova e devo dire che lo sporster è una gran moto. Ho fatto un sacco di Km andando quando potevo all'estero e devo dire che non ho mai avuto problemi rilevanti. Inoltre è una moto che è maneggevole e per chi viaggia spesso da solo permette di caricare per effettuare viaggi lunghi. Nuovo o usato questo è un gran dilemma.
Io ho optato per il nuovo per un semplice motivo: io non sono uno smanettone e la mia moto mi piace trattarla bene e non farle mancare nulla. Ho pensato mi faccio il mio bel rodaggio fatto bene, ci faccio la manutenzione che deve essere fatta e quindi non ho problemi e posso viaggiare tranquillo, se invece è usata non so come è stata trattata e quindi potrei incappare in qualche problema. Come controparte devo anche dirti che assieme a me più o meno con la stessa cifra un mio amico ha preso un 1200 usato e anche lui non ha mai avuto problemi ed è sempre stato contento della sua moto e devo dirti che veramente il 1200 in fatto di prestazioni è molto meglio rispetto alla 883, è una belva!!! Come lui anche altri miei amici hanno preso Harley Davidson in concessionarie autorizzate e nessuno dei miei conoscienti ha mai avuto problemi rilevanti e sono tutti contenti della loro amata "motoretta".
Ora sta a te valitare il dafarsi, comunque in ogni caso ben venuto nel bellissimo mondo Harley
Ciao
Uomo Ragno