PDA

Visualizza Versione Completa : Fisco e social networks, il grande fratello ti tradisce...



travel
11-03-2011, 13:42
La spinta a socializzare e il clima informale di un social network stimola le confidenze.

E' facile che un utente si lasci andare a confidenze sull'ultimo acquisto di lusso, la barca o la crociera da favola. E dietro a una vanteria si può nascondere un'evasione.
Inoltre è molto utile - spiegano all'Agenzia delle Entrate - per localizzare chi ufficialmente risiede all'estero ma di fatto vive in Italia.

Ma il "tradimento" di internet non finisce qui. Visto che si parla di acquisti rivelatori quale altro miglior serbatoio di informazioni delle aste online in stile eBay. Chi ci sarà dietro l'acquisto di un Rolex?
leggi qui (http://economia.virgilio.it/tasse/tradimento-social-network-fisco-caccia-evasori-sul-web.html)

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 13:45
pensa quando, grazie al forum, scopriranno che in meno d'un anno
hai cambiato due Harley....:happy7::happy7:

streetbob71
11-03-2011, 13:45
La spinta a socializzare e il clima informale di un social network stimola le confidenze.

E' facile che un utente si lasci andare a confidenze sull'ultimo acquisto di lusso, la barca o la crociera da favola. E dietro a una vanteria si può nascondere un'evasione.
Inoltre è molto utile - spiegano all'Agenzia delle Entrate - per localizzare chi ufficialmente risiede all'estero ma di fatto vive in Italia.

Ma il "tradimento" di internet non finisce qui. Visto che si parla di acquisti rivelatori quale altro miglior serbatoio di informazioni delle aste online in stile eBay. Chi ci sarà dietro l'acquisto di un Rolex?
leggi qui (http://economia.virgilio.it/tasse/tradimento-social-network-fisco-caccia-evasori-sul-web.html)

meno male che non mi piacciono i rolex.....e non mi posso permettere la barca!:vhappy3:

jack
11-03-2011, 13:47
tutti sanno che la moto ce l'ho in affitto e non ho rolex....:sudor::sudor::sudor:

willieroero
11-03-2011, 13:49
meno male che su facebook e ebay ho scelto come nikname "travel" :happy4:

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 13:50
tutti sanno che la moto ce l'ho in affitto e non ho rolex....:sudor::sudor::sudor:

ma se è in affitto allora il 3d del box..del tentato furto? :happy7::happy7:

streetbob71
11-03-2011, 13:51
meno male che su facebook e ebay ho scelto come nikname "travel" :happy4:

io alberto 66

jack
11-03-2011, 13:53
ma se è in affitto allora il 3d del box..del tentato furto? :happy7::happy7:

che c'entra, mi dispiaceva se la rubavano..:happy4:

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 13:54
che c'entra, mi dispiaceva se la rubavano..:happy4:

te capisco...tu pensa che un c'ho manco casa....:happy3:

travel
11-03-2011, 14:26
pensa quando, grazie al forum, scopriranno che in meno d'un anno
hai cambiato due Harley....:happy7::happy7:
veramente sono 3 in due anni :happy5: ma pagate con assegni

pensa quando il tuo ufficio personale scoprirà quanto stai su un network...:hardrio:

alberto-66
11-03-2011, 14:34
io alberto 66

vedrai come te ne petirai amaramente quando un gruppo di rom ti verrà a fare il :hardrio: !!! proprio a te che li difendi sempre..... :) :)

ciao :happy5:

alberto

ps. io ho scelto come nick 6 galloni.... :tongue3::tongue3::tongue3:

mk66
11-03-2011, 14:40
pensa quando, grazie al forum, scopriranno che in meno d'un anno
hai cambiato due Harley....:happy7::happy7:

povero Streetband allora :talk1:

giach
11-03-2011, 14:43
povero Streetband allora :talk1:

:talk1::talk1::talk1:

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 20:50
veramente sono 3 in due anni :happy5: ma pagate con assegni

pensa quando il tuo ufficio personale scoprirà quanto stai su un network...:hardrio:

Ma stare sul network e' il mio lavoro :happy7: piu' bello di
Così sarebbe solo lavorare dal dealer :happy4:

KAISER
12-03-2011, 00:17
Articolo idiota, scritto da un ignorante, burattino di un regime che si sta instaurando. Spero non l'abbiano almeno pagato....questo giornalaio del web 2.0....

Mamma mia, che pena.

SimoneMonty
12-03-2011, 07:31
pensa quando il tuo ufficio personale scoprirà quanto stai su un network...:hardrio:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:


Ma stare sul network e' il mio lavoro :happy7: piu' bello di
Così sarebbe solo lavorare dal dealer :happy4:

pagato per stare sul webchapter? questa mi è nuova :hardrio::happy4:

Il Barbiere di Nociglia
12-03-2011, 10:12
io alberto 66

cavolo anche tu..
dovrò tornare al vecchio sempre utile "London dude"
:happy4:

travel
13-03-2011, 06:45
Articolo idiota, scritto da un ignorante, burattino di un regime che si sta instaurando. Spero non l'abbiano almeno pagato....questo giornalaio del web 2.0....

Mamma mia, che pena.:ok:

quoto, ma non è uno scherzo, l’obiettivo di debellare entro 10 anni l’evasione fiscale in Italia è stato annunciato dal direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Befera: ha dichiarato di voler raggiungere il risultato che anche attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti di indagine. Tra questi il controllo dei profili dei contribuenti che utilizzano i social network, primo fra tutti Facebook, ma attraverso i links possono tranquillamente giungere anche qui.

In pratica si tratta di verificare se lo stile di vita che emerge su Internet corrisponda poi a quanto si denuncia nelle dichiarazioni.

Una ‘caccia agli evasori’ che per qualcuno è legittima per cercare di recuperare gli oltre 100miliardi di euro di evasione annuale, mentre altri accusano l’Agenzia delle entrate di mettere in pratica una strategia troppo spionistica.

TonyTheDuke
13-03-2011, 08:26
:happy4:
io alberto 66


vedrai come te ne petirai amaramente quando un gruppo di rom ti verrà a fare il :hardrio: !!! proprio a te che li difendi sempre..... :) :)

ciao :happy5:

alberto

ps. io ho scelto come nick 6 galloni.... :tongue3::tongue3::tongue3:


Nte preoccupa' Stefano,se vengono digli che conosci Tony Valente, :happy6::happy4: vedrai che ti offrono pure na birra, :ok: tra Teramo Giulianova Pescara e dintorni ne conosco parecchi e ......tutti "altolocati". :happy7::happy5:
Tony

================================================== =
Per quanto riguarda il fisco e i controlli,facciano pure,a me non me toccano,nun c'ho lavoro,non c'ho niente intestato (la moto me la presta la mia ex compagna,anzi CriCri grazie) e sono ospite di mamma e papa',anzi,sto' pensando di chiedere un sussidio :happy4::happy6::happy4::happy4:

Bah,scherzi a parte (anche se le cose che ho scritto sono un tantino vere) credo che basti avere l'intelligenza e la capacita' di sapersi moderare in alcune cose,del resto "occhio non vede........fisco non duole"
Tony

travel
13-03-2011, 10:06
:happy4:




Nte preoccupa' Stefano,se vengono digli che conosci Tony Valente, :happy6::happy4: vedrai che ti offrono pure na birra, :ok: tra Teramo Giulianova Pescara e dintorni ne conosco parecchi e ......tutti "altolocati". :happy7::happy5:
Tony

================================================== =
Per quanto riguarda il fisco e i controlli,facciano pure,a me non me toccano,nun c'ho lavoro,non c'ho niente intestato (la moto me la presta la mia ex compagna,anzi CriCri grazie) e sono ospite di mamma e papa',anzi,sto' pensando di chiedere un sussidio :happy4::happy6::happy4::happy4:

Bah,scherzi a parte (anche se le cose che ho scritto sono un tantino vere) credo che basti avere l'intelligenza e la capacita' di sapersi moderare in alcune cose,del resto "occhio non vede........fisco non duole"
Tony

non ci credo! E' il messaggio più breve che ti ho visto scrivere :happy4:

... non ti preoccupare Tony... ancora le parole non le tassano :vhappy1:

Lattimer
13-03-2011, 10:36
Li facessero veramente questi controlli!!:ok::happy6: