PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo dei buoni pasto



asproc
11-03-2011, 09:49
..

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 09:51
Chiedo ai fiscalisti del forum o alle persone informate.

Un buono pasto vale come moneta sonante?
Mi spiego.
Se ho un 30 euro di buoni pasto in tasca posso entrarci in un supermercato e farci la spesa?
:happy5:

solo se li accettano...e questo non è sempre vero.

asproc
11-03-2011, 09:54
..

ForPao
11-03-2011, 09:57
il supermercato deve essere convenzionato. Con il bp puoi comprare solo beni alimentari ... se poi te lo accettano per altro questo è un altro discorso.
:happy5:

streetbob71
11-03-2011, 10:42
tra l'altro ho capito che c'è un limite di spesa in percentuale spendibile in buoni pasto... enon loi convertono 30 di buoni 30 euro di merce!
ma forse sbaglio!

malvyn
11-03-2011, 10:59
Dipende molto dal supermercato e dalle direttive che ha.
Da noi è molto variabile, ti faccio alcuni esempi dopo aver provato in tutti i super.
COOP: massimo tre buoni pasto e solo su generi alimentari da asporto (reparto gastronomia)
SMA: non vengono accettati
A&O: massimo tre buoni su tutti i generi alimentari, niente bibite o vino superiore a 0,50 cc
Maxi Tigre: accetta tutti i buoni che hai fino a copertura totale della spesa, su tutti i generi alimentari e le bibite.

kadosh
11-03-2011, 11:41
Per legge, i BP devono essere accettati esclusivamente da utenze nel mondo della ristorazione, non della fornitura di beni alimentari.

Ergo se hai la sfiga di beccare un finanziere al supermarket che ti becca, a te e al gestore del market fa un mazzo tanto, ma è un'ipotesi davvero remota incontrarlo.

Nella realtà la maggior parte dei market li accetta, ed il colmo dei colmi è che lo scrive pure fuori, e la legge non fa nulla, perchè ha ovviamente il suo tornaconto con i depositi di IVA.

1 mese fa hanno fatto una puntata di EXIT incentrata sui BP, un buco nero di soldi...

malvyn
11-03-2011, 13:11
Per legge, i BP devono essere accettati esclusivamente da utenze nel mondo della ristorazione, non della fornitura di beni alimentari.

Ergo se hai la sfiga di beccare un finanziere al supermarket che ti becca, a te e al gestore del market fa un mazzo tanto, ma è un'ipotesi davvero remota incontrarlo.

Nella realtà la maggior parte dei market li accetta, ed il colmo dei colmi è che lo scrive pure fuori, e la legge non fa nulla, perchè ha ovviamente il suo tornaconto con i depositi di IVA.

1 mese fa hanno fatto una puntata di EXIT incentrata sui BP, un buco nero di soldi...

Infatti la più ligia alle norme è la COOP, in quanto consente l'utilizzo dei BP solo per cibo da asporto, quindi già pronto per essere consumato, gli altri "interpretano" :happy7:

Rriders!
11-03-2011, 13:16
dipende dal supermercato, prova con quelli che hai vicino casa, io per esempio vado alla sma o gs e li accettano, magari spendendo 80eur di beni alimentari ci ficchi in mezzo un dvd e fanno finta di nulla...

notolo
11-03-2011, 13:25
io li spendo in vari supmerc del veneto e ci compro di tutto,:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::hap py6::happy6::happy6::happy6:

p.s quando dico tutto e non solo alimentari.

TOTO70
11-03-2011, 13:26
E' il mio campo. Bisogna essere convenzionati con l'azienda emittente e per convenzionarsi bisogna avere dei posti a sedere dove consumare un eventuale pasto(norma aggirabilissima). Si possono accettare solo per pagamento di prodotti alimentari e bevande(tranne superalcolici). Poi ognuno fa un po' come si pare. Chi li accetta per intero, chi si prende una commissione eccetera. Considera che per il negozio che li prende sono un costo fuori dal mondo. Commissioni che vanno dall'8 al 13 per cento.
Va da se che le aziende emittenti che vincono gli appalti sono quelle che poi applicano le commissioni più alte agli esercenti.

Vic_Nightrain_71
11-03-2011, 13:28
Ho diversi supermercati. Bisogna essere convenzionati con l'azienda emittente e per convenzionarsi bisogna avere dei posti a sedere dove consumare un eventuale pasto(norma aggirabilissima). Si possono accettare solo per pagamento di prodotti alimentari e bevande(tranne superalcolici). Poi ognuno fa un po' come si pare. Chi li accetta per intero, chi si prende una commissione eccetera. Considera che per il negozio che li prende sono un costo fuori dal mondo. Commissioni che vanno dall'8 al 13 per cento.
Va da se che le aziende emittenti che vincono gli appalti sono quelle che poi applicano le commissioni più alte agli esercenti.

Me cojoni!

http://2.bp.blogspot.com/_pBL7JdfBdg4/TLTeIy2wqMI/AAAAAAAAAME/oCdpDR3VH_k/s1600/Me-cojoni.jpg

lvlao
11-03-2011, 13:35
Ho diversi supermercati. ....

Adesso capisco il tuo Avatar..... :happy3:

TOTO70
11-03-2011, 13:39
Adesso capisco il tuo Avatar..... :happy3:

:-)

asproc
11-03-2011, 14:15
..

streetbob71
11-03-2011, 14:18
Infatti la più ligia alle norme è la COOP, in quanto consente l'utilizzo dei BP solo per cibo da asporto, quindi già pronto per essere consumato, gli altri "interpretano" :happy7:

dannati comunisti...sempre precisi!:happy4::happy4:

asproc
11-03-2011, 14:18
..