PDA

Visualizza Versione Completa : Ho forato



blogging
09-03-2011, 13:53
Sembra che qualcuno mi vuole male, ma è un periodo che mi capita di tutto. Prima la moto e oggi la macchina.

Questa mattina vado per mettere in moto l'auto e mi accorgo che un chiodo si era conficcato nel tacchetto della ruota anteriore sinistra. Con le mani non si toglieva e quindi ci provo con una tenaglia ma, eccolo lì, dietro il chiodo si nascondeva un cratere e in pochi secondi la gomma è a terra.
Prendo 3 stuzzicadenti e l'attack e riparo il buco alla meglio (l'auto non ha la ruota di scorta e la schiuma non serviva a nulla).

Chiamo il mio amico rappresentante della AVON e mi dice di andare vicino Porta-Portese: in un'ora ci troviamo lì da un suo collega gommista. 4 ruote Continental 165x50R19 venivano 541Euro + iva l'uno!!!!!!! (non bastano i !!!!! ma non ne metto oltre sennò poi aprono il 3d sui !!!!!)
PANICO TOTALE!!!!

Alla fine mi dice che scontate me le fa 1.000 Eurini compresa equilibratura e convergenza. Meno male.

iltromba
09-03-2011, 13:54
w-end a Lourdes no???!
:byby:

sportyerre
09-03-2011, 13:55
Sembra che qualcuno mi vuole male, ma è un periodo che mi capita di tutto. Prima la moto e oggi la macchina.

Questa mattina vado per mettere in moto l'auto e mi accorgo che un chiodo si era conficcato nel tacchetto della ruota anteriore sinistra. Con le mani non si toglieva e quindi ci provo con una tenaglia ma, eccolo lì, dietro il chiodo si nascondeva un cratere e in pochi secondi la gomma è a terra.
Prendo 3 stuzzicadenti e l'attack e riparo il buco alla meglio (l'auto non ha la ruota di scorta e la schiuma non serviva a nulla).

Chiamo il mio amico rappresentante della AVON e mi dice di andare vicino Porta-Portese: in un'ora ci troviamo lì da un suo collega gommista. 4 ruote Continental 165x50R19 venivano 541Euro + iva l'uno!!!!!!! (non bastano i !!!!! ma non ne metto oltre sennò poi aprono il 3d sui !!!!!)
PANICO TOTALE!!!!

Alla fine mi dice che scontate me le fa 1.000 Eurini compresa equilibratura e convergenza. Meno male.
165 50 19? ma che gomma è?

Ma hai bucato le gomme di tutte e tre le moto contemporaneamente?

michelanzul
09-03-2011, 13:57
*******...la macumba!!!

http://sienzuf.files.wordpress.com/2008/09/macumba.jpg

blogging
09-03-2011, 13:58
165 50 19? ma che gomma è?

Ma hai bucato le gomme di tutte e tre le moto contemporaneamente?

E' il pneumatico della macchina!!!

Gianpy
09-03-2011, 14:00
Scusa ma che auto hai?? Come 1000€ per 4 gomme?? hai un Suv bausciamilanes.....???

sportyerre
09-03-2011, 14:01
E' il pneumatico della macchina!!!

cerchio da 19 larga solo 165?

e che macchina è?

forse intendevi 265

blogging
09-03-2011, 14:06
Scusa ma che auto hai?? Come 1000€ per 4 gomme?? hai un Suv bausciamilanes.....???
Si è un Mercedes ML 320


cerchio da 19 larga solo 165?

e che macchina è?

forse intendevi 265

si scusa è 255x50 mi sono intruppato con i numeri

PaoloOvada
09-03-2011, 14:08
Qualcosa non torna 165 mm di battistrada su un cerchio da 19" mi pare strano, non sarà 265?
E poi perché cambiare le gomme se hai forato? Non basta ripare quella bucata?

blogging
09-03-2011, 14:08
w-end a Lourdes no???!
:byby:

Devo vedere se l'esorcista del "Divino Amore" esercita ancora!

belavecio
09-03-2011, 14:09
eh vabbè Blogging,quando passi te i gatti neri si toccano i maroni.
:talk1::talk1:

PaoloOvada
09-03-2011, 14:09
Ho visto dopo: ok per la misura.

blogging
09-03-2011, 14:10
Qualcosa non torna 165 mm di battistrada su un cerchio da 19" mi pare strano, non sarà 265?
E poi perché cambiare le gomme se hai forato? Non basta ripare quella bucata?

No erano parecchio andate: al massimo potevo durare ancora per 2-3000 km. Quindi alla fine ho anticipato di qualche mese una cosa che dovevo fare comunque.
Mi rode solo che proprio in questo momento, con la moto rotta, non ci voleva.

blogging
09-03-2011, 14:14
eh vabbè Blogging,quando passi te i gatti neri si toccano i maroni.
:talk1::talk1:

C@220: hai ragione!!!!
Circa 1 mese fa un gatto nero mi aveva tagliato la strada e purtroppo non potevo far altro che passare perchè dietro avevo un autobus.

Poi stamattina, prima di uscire da casa, avevo pure letto il 3d di ieri sera di TonyTheDuke che parlava di un suo amico che aveva forato sull'autostrada.

Qui c'è qualcosa che non torna!!!

Mazér
09-03-2011, 14:20
No erano parecchio andate: al massimo potevo durare ancora per 2-3000 km. Quindi alla fine ho anticipato di qualche mese una cosa che dovevo fare comunque.
Mi rode solo che proprio in questo momento, con la moto rotta, non ci voleva.

eh, ma allora sei un dilettante della sfiga! se tu fossi stato davvero sfigato, avresti bucato la gomma a metà battistrada (è la situazione peggiore, anche rispetto alla gomma nuova, perchè ti costringe a cambiare almeno due pneumatici......provato di persona:sad:)

lvlao
09-03-2011, 14:22
Non ti abbattere...


-potrebbe andare peggio... potrebbe piovere!-


http://2.bp.blogspot.com/_NVIeckihMeU/TI-LTcBvPnI/AAAAAAAAAH0/NfWE1s2lEEE/s1600/MartyFeldmanIgor.jpg


:happy4:

ancfaber1
09-03-2011, 14:55
No erano parecchio andate: al massimo potevo durare ancora per 2-3000 km. Quindi alla fine ho anticipato di qualche mese una cosa che dovevo fare comunque.
Mi rode solo che proprio in questo momento, con la moto rotta, non ci voleva.

Ti è andata bene, pensa se succedeva in autostrada...........
Comunque, MAI togliere l'oggetto responsabile della foratura.

blogging
09-03-2011, 14:59
Ti è andata bene, pensa se succedeva in autostrada...........
Comunque, MAI togliere l'oggetto responsabile della foratura.

Inizialmente pensavo fosse "incastrato" o almeno così sembrava: solo dopo ho visto che era piegato e che la punta era dentro il pneumatico, ma a quel punto l'aria stava già uscendo e non riuscivo più a rimettere il chiodo dentro.

London dude
09-03-2011, 15:06
Poi stamattina, prima di uscire da casa, avevo pure letto il 3d di ieri sera di TonyTheDuke che parlava di un suo amico che aveva forato sull'autostrada.

Qui c'è qualcosa che non torna!!!

No no stai tranquillo, torna. :vhappy1:

blogging
09-03-2011, 15:11
No no stai tranquillo, torna. :vhappy1:

Ah ecco... appunto. Quindi? Basta toccare ferro? Oppure devo ricorrere al buon Banfi: occhio malocchio prezzemolo e finocchio!!!

6galloni
09-03-2011, 17:23
Sembra che qualcuno mi vuole male, ma è un periodo che mi capita di tutto. Prima la moto e oggi la macchina.

Questa mattina vado per mettere in moto l'auto e mi accorgo che un chiodo si era conficcato nel tacchetto della ruota anteriore sinistra. Con le mani non si toglieva e quindi ci provo con una tenaglia ma, eccolo lì, dietro il chiodo si nascondeva un cratere e in pochi secondi la gomma è a terra.
Prendo 3 stuzzicadenti e l'attack e riparo il buco alla meglio (l'auto non ha la ruota di scorta e la schiuma non serviva a nulla).

Chiamo il mio amico rappresentante della AVON e mi dice di andare vicino Porta-Portese: in un'ora ci troviamo lì da un suo collega gommista. 4 ruote Continental 165x50R19 venivano 541Euro + iva l'uno!!!!!!! (non bastano i !!!!! ma non ne metto oltre sennò poi aprono il 3d sui !!!!!)
PANICO TOTALE!!!!

Alla fine mi dice che scontate me le fa 1.000 Eurini compresa equilibratura e convergenza. Meno male.

fermo restando che perosnalmente preferirei dei Marshal che trovi ad un prezzo realmente ridicolo:

http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=31517

le Continental le trovi a molto meno..............:happy5:

http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=31060

blogging
09-03-2011, 21:18
fermo restando che perosnalmente preferirei dei Marshal che trovi ad un prezzo realmente ridicolo:

http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=31517

le Continental le trovi a molto meno..............:happy5:

http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=31060

I pneumatici sono questi http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=28949
Sicuramente ne esistono di meglio anche se sul prezzo credo che mi abbia trattato bene.
A volte bisogna avere il tempo per cercare a fondo ma con una ruota a terra e un buco tappato con uno stuzzicadenti a volte non si puo' avere tutto

6galloni
10-03-2011, 15:50
I pneumatici sono questi http://www.goomle.it/scheda_pneumatico.php?id=28949
Sicuramente ne esistono di meglio anche se sul prezzo credo che mi abbia trattato bene.
A volte bisogna avere il tempo per cercare a fondo ma con una ruota a terra e un buco tappato con uno stuzzicadenti a volte non si puo' avere tutto

.......:ok:

Ma continuo a preferire i Marshal....:happy5:

Zargath
10-03-2011, 15:58
bah io certe discussioni non le capisco proprio, mi sembra strano che uno si compri il macchinone e poi si lamenta che costi tanto la manutenzione, ma dico io, quando comprate una cosa non fate tutti i calcoli del caso? (tipo costo cambio gomme, manutenzione generica etc?) o vi comprate sti cosi solo per fare i fighetti impomatati?

sandrino_mio
10-03-2011, 16:18
bah io certe discussioni non le capisco proprio, mi sembra strano che uno si compri il macchinone e poi si lamenta che costi tanto la manutenzione, ma dico io, quando comprate una cosa non fate tutti i calcoli del caso? (tipo costo cambio gomme, manutenzione generica etc?) o vi comprate sti cosi solo per fare i fighetti impomatati?

nemmeno a quelli che si comprano il macchinone piace buttare i soldi... :wink2:

6galloni
10-03-2011, 16:31
nemmeno a quelli che si comprano il macchinone piace buttare i soldi... :wink2:

:happy3: :ok:

Zargath
10-03-2011, 16:36
nemmeno a quelli che si comprano il macchinone piace buttare i soldi... :wink2:

questo è ovvio, quello che intendevo dire io, quando hai comprato quella macchina non sapevi che le gomme costavano tanto? proprio qualche giorno fà parlavo con un amico che ha appena comprato un q5, prima cosa che ho notato le gomme "importanti" che ha, e infatti lui mi ribadiva che quando ci sarà da fare il cambio gomme sarà un salasso... ma lui ha preventivato questo e lo sa... non è che poi quando gli sparano 350€ a gomma (costano più o meno tanto quelle del Q5) cade dalle nuvole e dice non lo sapevo...

sandrino_mio
10-03-2011, 16:40
a me sembra che blogging si sia lamentato della sfig@ più che del costo delle gomme...

Zargath
10-03-2011, 16:44
a me sembra che blogging si sia lamentato della sfig@ più che del costo delle gomme...

mi ero riferito a questa parte

"4 ruote Continental 165x50R19 venivano 541Euro + iva l'uno!!!!!!! (non bastano i !!!!! ma non ne metto oltre sennò poi aprono il 3d sui !!!!!)
PANICO TOTALE!!!!"


vabbè forse ho interpretato male io... pardon

blogging
10-03-2011, 16:57
bah io certe discussioni non le capisco proprio, mi sembra strano che uno si compri il macchinone e poi si lamenta che costi tanto la manutenzione, ma dico io, quando comprate una cosa non fate tutti i calcoli del caso? (tipo costo cambio gomme, manutenzione generica etc?) o vi comprate sti cosi solo per fare i fighetti impomatati?


questo è ovvio, quello che intendevo dire io, quando hai comprato quella macchina non sapevi che le gomme costavano tanto? proprio qualche giorno fà parlavo con un amico che ha appena comprato un q5, prima cosa che ho notato le gomme "importanti" che ha, e infatti lui mi ribadiva che quando ci sarà da fare il cambio gomme sarà un salasso... ma lui ha preventivato questo e lo sa... non è che poi quando gli sparano 350€ a gomma (costano più o meno tanto quelle del Q5) cade dalle nuvole e dice non lo sapevo...

Quando si compra un'auto importante come la mia si fanno dei calcoli che suppongono un ragionamento sui rischi: purtroppo, in questi calcoli se la sfiga ci mette lo zampino si rischia di creare un momento di "imbarazzo" economico.
Nel mio caso, dopo quanto capitato allo Sportster avevo voluto commentare questa sfortunata coincidenza (come del resto gli altri amici del WC avevano compreso perfettamente).

Fatta questa premessa, ho comprato l'ML usato del 2005 (anche se il modello nuovo) non per fare il fighetto ma per esigenze familiari che con un'auto di un'altra categoria non potevo risolvere facilmente; sui tuoi amici non posso commentare perchè non li conosco, ma il mio ML è costato quanto una Fiat Multipla.

blogging
10-03-2011, 16:59
a me sembra che blogging si sia lamentato della sfig@ più che del costo delle gomme...

:ok:

sandrino_mio
10-03-2011, 16:59
Quando si compra un'auto importante come la mia si fanno dei calcoli che suppongono un ragionamento sui rischi: purtroppo, in questi calcoli se la sfiga ci mette lo zampino si rischia di creare un momento di "imbarazzo" economico.
Nel mio caso, dopo quanto capitato allo Sportster avevo voluto commentare questa sfortunata coincidenza (come del resto gli altri amici del WC avevano compreso perfettamente).

Fatta questa premessa, ho comprato l'ML usato del 2005 (anche se il modello nuovo) non per fare il fighetto ma per esigenze familiari che con un'auto di un'altra categoria non potevo risolvere facilmente; sui tuoi amici non posso commentare perchè non li conosco, ma il mio ML è costato quanto una Fiat Multipla.

:ok:

blogging
10-03-2011, 17:01
.......:ok:

Ma continuo a preferire i Marshal....:happy5:

Li terrò presente per il prossimo cambio gomme che cmq spero possa essere tra 3-4 anni. :ok:

belavecio
10-03-2011, 17:15
Quando si compra un'auto importante come la mia si fanno dei calcoli che suppongono un ragionamento sui rischi: purtroppo, in questi calcoli se la sfiga ci mette lo zampino si rischia di creare un momento di "imbarazzo" economico.
Nel mio caso, dopo quanto capitato allo Sportster avevo voluto commentare questa sfortunata coincidenza (come del resto gli altri amici del WC avevano compreso perfettamente).

Fatta questa premessa, ho comprato l'ML usato del 2005 (anche se il modello nuovo) non per fare il fighetto ma per esigenze familiari che con un'auto di un'altra categoria non potevo risolvere facilmente; sui tuoi amici non posso commentare perchè non li conosco, ma il mio ML è costato quanto una Fiat Multipla.Quindi,Zarghat fatte i cassi tui e copate!

:ok:
:talk1::talk1:

Zargath
10-03-2011, 17:22
:ok:
:talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: we non dire ste cose nei post di blogging... fammi sgrattuggiare i maroni... sgrat sgrat sgrat... con lui come hai notato nemmeno i gatti neri resistono

belavecio
10-03-2011, 17:34
eh vabbè Blogging,quando passi te i gatti neri si toccano i maroni.
:talk1::talk1:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: we non dire ste cose nei post di blogging... fammi sgrattuggiare i maroni... sgrat sgrat sgrat... con lui come hai notato nemmeno i gatti neri resistono

In effetti :mm:
:vhappy1:

blogging
10-03-2011, 17:38
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: we non dire ste cose nei post di blogging... fammi sgrattuggiare i maroni... sgrat sgrat sgrat... con lui come hai notato nemmeno i gatti neri resistono

I gatti neri li faccio passare, sono certi poppidi che li metto sotto.:hardrio:

Zargath
10-03-2011, 17:50
I gatti neri li faccio passare, sono certi poppidi che li metto sotto.:hardrio:

beh dato che per "poppiti" vengono definiti coloro che vivono al di fuori delle mura di cinta del capoluogo Salentino (Lecce) quindi con la tua teoria dovresti "autoinvestirti", e sinceramente con la fortuna che hai non la escludo come possibilità ahahahaha :talk1::talk1::talk1::talk1:

blogging
10-03-2011, 19:00
beh dato che per "poppiti" vengono definiti coloro che vivono al di fuori delle mura di cinta del capoluogo Salentino (Lecce) quindi con la tua teoria dovresti "autoinvestirti", e sinceramente con la fortuna che hai non la escludo come possibilità ahahahaha :talk1::talk1::talk1::talk1:

Documentati meglio se puoi perche' il termine deriva dal latino ed era usato dai brindisini per identificare la manovalanza contadina che arrivava dal salento per coltivare le terre dei dintorni di brindisi.

Il post-oppidum era riferito alle mura di brindisi e non di lecce.

TonyTheDuke
10-03-2011, 19:43
Sembra che qualcuno mi vuole male, ma è un periodo che mi capita di tutto. Prima la moto e oggi la macchina.

Questa mattina vado per mettere in moto l'auto e mi accorgo che un chiodo si era conficcato nel tacchetto della ruota anteriore sinistra. Con le mani non si toglieva e quindi ci provo con una tenaglia ma, eccolo lì, dietro il chiodo si nascondeva un cratere e in pochi secondi la gomma è a terra.
Prendo 3 stuzzicadenti e l'attack e riparo il buco alla meglio (l'auto non ha la ruota di scorta e la schiuma non serviva a nulla).

Chiamo il mio amico rappresentante della AVON e mi dice di andare vicino Porta-Portese: in un'ora ci troviamo lì da un suo collega gommista. 4 ruote Continental 165x50R19 venivano 541Euro + iva l'uno!!!!!!! (non bastano i !!!!! ma non ne metto oltre sennò poi aprono il 3d sui !!!!!)
PANICO TOTALE!!!!

Alla fine mi dice che scontate me le fa 1.000 Eurini compresa equilibratura e convergenza. Meno male.

Onestamente il prezzo mi sembra fortissimamente alto,pensa che dal mio gommista proprio ieri ho chiesto per rigommare la mia Meriva che monta gomme 185/60/15 e mi ha chiesto 300 euro,mi pare fossero Bridgestone,va bene che le tue sono 19,in ogni caso,da un'altra parte mi avevano chiesto 350.
Un altro mio amico,ne ho parlato ieri,ha spaccato due gomme stessa misura,le aveva messe nuove un mese e mezzo fa' tutte e 4,ha pagato 250 euro,e le due ieri ovviamente le ha pagate 125,certo non sono una marca ultra nota,ma il loro servizio lo fanno bene e ti diro' avendo guidato per circa 200 km un paio di settimana fa' la macchina vanno benissimo.Informati da piu' gommisti.
Tony