PDA

Visualizza Versione Completa : per Grysu' corner.



the wolf e pecora nera
17-09-2001, 12:38
http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif Senti questa Gryso!!!! sabato ho fatto il tagliando al mio evo 1340...mi sono accorto che il filetto del tappo di spurgo olio cambio e'........ORRORE!!!!! rovinato nei primi filetti, ( grazie conc. HD per la cura !!!!! ) visto che il tappo di spurgo ha filettatura conica dopo un ora e 1/2 sono riuscito a rimettere in sede il tappo!!! Secondo te Gryso si riesce a smontare la piastra del cambio per rifilettare, senza dover smontare tutto il treno d'ingranaggi????? secondo me si...ma non sono sicuro, cmq. visto che questa piastra regge i cuscinetti dell'albero principale e secondario non vorrei che rimuovendola si danneggiassero i cuscinetti all'altra estremita. Che ne pensi?? Di una cosa sono sicuro se sabato beccavo il meccanico HD so' io cosa gli rifilettavo M 36!!!

Ciao Giorgio

Gryso
17-09-2001, 19:05
Perchè smontare il carter, quando puoi maschiare direttamente in sede?
Ti prendi un maschio-macchina( da una sola passata ) e lo passi dentro, per girarlo basta una chiave fissa, non il giramaschi che è troppo ingombrante, tanto devi solo ripassare, non maschiare.
Se hai paura che ti rimangano trucioli dentro, ributti dentro l'olio vecchio senza chiudere il tappo, per 2-3 volte, avendo cura di mettere una garza a mò di filtro sotto il foro di denaggio, in modo da non ributtare dentro eventuali schifezze.
Gryso

the wolf e pecora nera
18-09-2001, 08:09
Dici che maschiare in sede se po' fa'????? e' un tantino rischioso basta che un truciolo anche piccolo vada a finire in un cuscinetto....e son dolori!!!! vabbe che lavando abbondantemente con olio esausto.....


Grazie Gryso vedremo che fare intanto spero tenga ancora per 50.000 km. Ciao Giorgio

Gryso
19-09-2001, 07:06
Ti ricordo che il carter è in alluminio, e i cuscinetti in acciaio, poi essendo il foro messo in verticale e i filetti rovinati sono sempre all'inizio, quindi se qualche particella viene asportata, cade all'esterno, e mi sembra che di partcelle te ne intendi http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif
Gryso

Gryso
19-09-2001, 07:13
Per completare il discorso, avvitando il tappo hai fatto la stessa cosa che maschiare, se c'era qualcosa da asportare la ha fatta il tappo, quindi la prox volta il problema non si presenterà , tranquillo!
Gryso
Non ho capito perchè tenti di fermare le particelle, quando altri le vogliono accellerare, della serie: far e desfar xe tutto un lavorar!:D :D :D