PDA

Visualizza Versione Completa : Altro consiglio su e-bay



TOTO70
08-03-2011, 10:03
Buongiorno a tutti chiedo un consiglio su un acquisto fatto su e-bay. Ho preso un telefono per un amico ma al momento di pagare mi sono accorto che il tipo accetta solo vaglia o ricarica carta. Visto che e-bay stessa consiglia di non effettuare pagamenti fuori dal suo circuito, pena mancanza di garanzia, che succede se rinuncio all'acquisto? Mi danno un feedback negativo? Grazie

Vic_Nightrain_71
08-03-2011, 10:04
Buongiorno a tutti chiedo un consiglio su un acquisto fatto su e-bay. Ho preso un telefono per un amico ma al momento di pagare mi sono accorto che il tipo accetta solo vaglia o ricarica carta. Visto che e-bay stessa consiglia di non effettuare pagamenti fuori dal suo circuito, pena mancanza di garanzia, che succede se rinuncio all'acquisto? Mi danno un feedback negativo? Grazie

ammonimento, comprando hai tacitamente accettato le condizioni
di pagamento...anche se sconsigliate da ebay.

Cri1450
08-03-2011, 10:10
Prima del feedback negativo ci sono diverse cose...
Intanto tra qualche giorno il venditore potrebbe aprire una controversia per oggetto non pagato.
Poi vieni sollecitato da Ebay, poi se non paghi potresti avere una sospensione
ma se è la prima volta anche no...
La cosa migliore è contattare il venditore e cercare di trovare un accordo.
Spiegagli che non hai tanta esperienza e che non hai capito bene, oppure trova una scusa
plausibile.
Io sono sempre stato comprensivo, non ho mai dato un feed negativo per una cosa così.
Magari proponi di mandargli le spese per rimettere in vendita l'oggetto e la chiudi così.
Lui può contattare il secondo maggior offerente e vendere a lui senza rifare l'asta
quindi se li metterebbe in tasca...
Ripeto, chiamalo o scrivigli, vedrai che vi accordate.
Anche il fatto di lasciarvi 2 reciproci feedback positivi a volte ingolosisce chi non ne ha molti...

:happy5:

Vic_Nightrain_71
08-03-2011, 10:12
Prima del feedback negativo ci sono diverse cose...
Intanto tra qualche giorno il venditore potrebbe aprire una controversia per oggetto non pagato.
Poi vieni sollecitato da Ebay, poi se non paghi potresti avere una sospensione
ma se è la prima volta anche no...
La cosa migliore è contattare il venditore e cercare di trovare un accordo.
Spiegagli che non hai tanta esperienza e che non hai capito bene, oppure trova una scusa
plausibile.
Io sono sempre stato comprensivo, non ho mai dato un feed negativo per una cosa così.
Magari proponi di mandargli le spese per rimettere in vendita l'oggetto e la chiudi così.
Lui può contattare il secondo maggior offerente e vendere a lui senza rifare l'asta
quindi se li metterebbe in tasca...
Ripeto, chiamalo o scrivigli, vedrai che vi accordate.
Anche il fatto di lasciarvi 2 reciproci feedback positivi a volte ingolosisce chi non ne ha molti...

:happy5:

la sospensione avviene dopo 3 ammonimenti...e l'unico modo che
ha per evitare l'ammonimento (oltre che pagare) e mettersi d'accordo
col venditore.

Sanny
08-03-2011, 10:13
scusa ma quanti feed ha (e che positivita') il venditore???...magari ne ha 1000 quindi andrei "tranquillo"...

TOTO70
08-03-2011, 10:28
Lui ha 99,3 pero' la cosa che mi fa strano e' che sul suo oggetto sono stato l'unico offerente e sono andato a vedere gli altri oggetti che ha in vendita e non risultano offerte in nessuno. Io ho 100% e mi romperebbe avere un ammonimento ma sono consapevole di aver accettato le sue condizioni al momento dell'offerta. Adesso aspettiamo una sua risposta.

gru-nt
08-03-2011, 10:29
Buongiorno a tutti chiedo un consiglio su un acquisto fatto su e-bay. Ho preso un telefono per un amico ma al momento di pagare mi sono accorto che il tipo accetta solo vaglia o ricarica carta. Visto che e-bay stessa consiglia di non effettuare pagamenti fuori dal suo circuito, pena mancanza di garanzia, che succede se rinuncio all'acquisto? Mi danno un feedback negativo? Grazie


pagamenti solo con vaglia "veloce" o postepay, in genere, costituiscono la base di una fregatura, magari successiva a un furto di account, specie per cose hi-tec e di grande consumo.
Vatti a vedere che ha venduto il tipo negli ultimi mesi..e i fb. /e sitratta di cosine da pochi cent o "recipes"...controlla che nn sia balcanico o , per esempio, statunitense..
Mandami il numero dell'asta che te lo controllo io...anche in MP!

Sanny
08-03-2011, 10:34
Lui ha 99,3 pero' la cosa che mi fa strano e' che sul suo oggetto sono stato l'unico offerente e sono andato a vedere gli altri oggetti che ha in vendita e non risultano offerte in nessuno. Io ho 100% e mi romperebbe avere un ammonimento ma sono consapevole di aver accettato le sue condizioni al momento dell'offerta. Adesso aspettiamo una sua risposta.

ok...guarda cosa ha venduto e le cifre...e a parte il 99.3% quanti pezzi ha venduto???

Sanny
09-03-2011, 11:00
come hai concluso?...se posso permettermi?

TOTO70
22-03-2011, 20:40
Sviluppi...ho fatto il pagamento l'11 marzo e ad oggi la merce non è arrivata e del venditore nessuna traccia nonostante un paio di mail che gli ho mandato. Penso proprio di aver preso una :hardrio:

jannuzzy
22-03-2011, 20:45
Sviluppi...ho fatto il pagamento l'11 marzo e ad oggi la merce non è arrivata e del venditore nessuna traccia nonostante un paio di mail che gli ho mandato. Penso proprio di aver preso una :hardrio:


mi dici se e italiano e in che regione ? ho avuto la stessa :hardrio:

TOTO70
22-03-2011, 20:52
nel Lazio

jannuzzy
23-03-2011, 19:34
...........perfetto,il mio idem.Pensa che mi ha anche chiamato e mi ha anche preso per il :hardrio:!......................mi consolo che la mia spesa era minima