PDA

Visualizza Versione Completa : E seavessero preso per il c@@o il mondo per anni..



nicolo95
01-03-2011, 09:49
Alla luce di sto fatto mi domando: "Quanti capi venduti nelle boutique a prezzi esorbitanti, sono veri... e quanti capi venduti come taroccati non lo sono??? :vhappy1: :vhappy1:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/28/AORlHeB-vuitton_degli_ispettori.shtml

Io personalmente penso che molti capi fatti da terzisti per le grandi firme sono praticamente rifatti "veri" per il mercato parallelo...:happy4: :happy4:

:happy5:

MagNETo
01-03-2011, 09:54
Io personalmente penso che non mi interessa, non compro mai abbigliamento di marca :happy5:

Eschi
01-03-2011, 10:05
Io personalmente penso che non mi interessa, non compro mai abbigliamento di marca :happy5:

Idem.

Ma cmq alla tv qualche anno fa avevano fatto vedere che i prodotti dei moru per strada erano il più delle volte assemblati dai medesimi cinesi che distribuivano ai grandi nomi :no_ok:

(negher)
01-03-2011, 10:07
Alla luce di sto fatto mi domando: "Quanti capi venduti nelle boutique a prezzi esorbitanti, sono veri... e quanti capi venduti come taroccati non lo sono??? :vhappy1: :vhappy1:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/28/AORlHeB-vuitton_degli_ispettori.shtml

Io personalmente penso che molti capi fatti da terzisti per le grandi firme sono praticamente rifatti "veri" per il mercato parallelo...:happy4: :happy4:

:happy5:


sono d'accordo con te frank..... infatti, mai capi firmati..... o per lo meno....a voltecapita... :happy7::happy4:

nicolo95
01-03-2011, 10:07
Idem.

Ma cmq alla tv qualche anno fa avevano fatto vedere che i prodotti dei moru per strada erano il più delle volte assemblati dai medesimi cinesi che distribuivano ai grandi nomi :no_ok:



:ok:

Anche io non compro mai le borse di vuiton...:happy4: :happy4: anche perche con quello che costano...... mi rimangono i manici in mano quando faccio a borsettate. :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

streetbob71
01-03-2011, 10:17
Idem.

Ma cmq alla tv qualche anno fa avevano fatto vedere che i prodotti dei moru per strada erano il più delle volte assemblati dai medesimi cinesi che distribuivano ai grandi nomi :no_ok:


credo che il discorso meriti una riflessione

prima di tutti farei una distinzione tra il falso venduto come vero in negozi e boutique e quelle vendute dagli ambulanti....
premesso che come appurato in moltissimi casi le stesse merci provengono dagli stessi stabilimenti manifatturieri.....
i primi truffano per due volte lo stato comprando merce contraffatta a mercati neri o paralleli e quindi evadendo, e l'ìacquirente che inconsapevole compra un bene convinto che sia origilane ( come detto probabilmente a parte casi di produzione artigianale, l'originale non esiste già da un pò!)

nel secondo caso chi comrtpa da una bancarella sa già che sta acquistando un falso..anche se ben fatto!

questo fenomeno è il prodotto di una cultura dell'immagine pomtata da tutti i mass media, in cui l'uomo che non appare, che non veste firmato è nessuno!

ma davvero si aspettano che con la storia della falsificazione si sottraggono guadagni alle grandi griffe?

se un ragazzino che fa il pony express compra un paio di hogan a 50€ le comprerebbe originali in negozio?

l'unico argomento che si può tirare fuori è che il rocco proprietario di un bene come una borsa luis vuitton si vede sminuire il valore di esclusività della sua borsa, vedendola circolare in mano al popolo!

diciamo che del ricco non me ne frega una beneamata minxxia!

spaghi
01-03-2011, 10:17
Idem.

Ma cmq alla tv qualche anno fa avevano fatto vedere che i prodotti dei moru per strada erano il più delle volte assemblati dai medesimi cinesi che distribuivano ai grandi nomi :no_ok:

E compra sta Vuitton a tua moglie......ogni scusa è buona....

6galloni
01-03-2011, 10:19
Alla luce di sto fatto mi domando: "Quanti capi venduti nelle boutique a prezzi esorbitanti, sono veri... e quanti capi venduti come taroccati non lo sono??? :vhappy1: :vhappy1:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/28/AORlHeB-vuitton_degli_ispettori.shtml

Io personalmente penso che molti capi fatti da terzisti per le grandi firme sono praticamente rifatti "veri" per il mercato parallelo...:happy4: :happy4:

:happy5:

............:happy3:

tanti anni fà, mentre lavoravo in quel di Napoli ebbi l'opportunità di controllare un'azienda che "produceva" su licenza di una nota case di moda.....cinture!!

con buono spirito di adattamento "partenope" il titolare riusciva a fare la "cresta" sul pellame firmato: ovvero riusciva produrre due cinture in più da ogni "pezzo di pellame consegnatogli" ottimizzando quasi a zero gli......................sfridi!!

poi, con l'aiuto di incisore e una fonderia compiacente aveva riprodotto le fibbie e i vari marchietti metallici delle stesse mentre utilizzava i rivetti originali così come i cartellini del prezzo e delle barre di riconoscimento in quanto la poca "incidenza" delle carenze erano sfridi ritenuti ammissibili dalla Meson di moda..............

portate davanti agli ispettori le cinture vendute "in parallelo" non poterono che essere considerate vere al 100% in quanto fabbricate in tutto e per tutto come erano i dettami della stessa Meson (anche le tonalità di colore dei fili e le distanze dei "buchi" di cucitura erano perfetti (ettecredo erano pordotte con i macchinari utilizzati per gli originali) .........

e le fibbie ed i marchietti metallici risultarono riprodotti meglio degli originali (infatti presero per falsa una fibbia "originale" :happy3:)...

il che è tutto dire............. :happy5:

gosilver
01-03-2011, 10:20
:ok:

Anche io non compro mai le borse di vuiton...:happy4: :happy4: anche perche con quello che costano...... mi rimangono i manici in mano quando faccio a borsettate. :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

ma nei commenti sotto l' articolo....."harleysta" sei tu? :happy7:

Bart
01-03-2011, 10:25
Io compro roba di marca.
In genere la trovo ben fatta e duratura.
Ho delle scarpe tods che mi porto dietro da una decina d'anni.
Un giubbetto valentino preso ai tempi dell'università, capi burberry che non sono solo indistruttibili, ma non passano mai di moda.
Per i capi tecnici preferisco la marca. Sia per la moto che per la vela. In genere sono fatti meglio, con materiali più solidi.

La cosa per cui ho speso di più, acquistata solo per l'etichetta, è comunque una moto.

MR HARLEY
01-03-2011, 10:28
Non avevo una gran considerazione per hermes, vuitton e soci. Ma da quando ho avuto la febbre che mi ha costretto a guardare la tv,non riuscivo a leggere a lungo, ho visto due special spettacolari. Una sorta di grande fratello che seguiva i due stilisti ( jacobs, e lagerfield) intervistandoli e filmando tutto ciò che facevano. Guardatelo se vi capita perché veramente ne vale la pena. Ha aumentato a dismisura il mio rispetto per vuitton( jacobs) e ha demolito chanel e lagerfield in genere. Incredibile jacobs cosa faccia per creare ogni volta una nuova collezione e che cose PAZZESCHE ci sono dietro.
Comprarlo da chi li fa lo trovo giusto ma dal vucumpra ma... Sono combattuto.

9gerry74
01-03-2011, 10:31
basta leggere gomorra, guardare report, presa diretta e tutti è chiaro...
:no_ok:

nicolo95
01-03-2011, 10:32
Io compro roba di marca.
In genere la trovo ben fatta e duratura.
Ho delle scarpe tods che mi porto dietro da una decina d'anni.
Un giubbetto valentino preso ai tempi dell'università, capi burberry che non sono solo indistruttibili, ma non passano mai di moda.
Per i capi tecnici preferisco la marca. Sia per la moto che per la vela. In genere sono fatti meglio, con materiali più solidi.

La cosa per cui ho speso di più, acquistata solo per l'etichetta, è comunque una moto.

Questo non toglie che alcuni acquistino cose di "marca" altrettanto buone a cifre molto ma molto inferiori. :happy4:
Io acquisto quello che mi gusta possibilmente con un rapporto qualità prezzo il piu conveniente possibile.

:happy5:

spaghi
01-03-2011, 10:34
Io compro roba di marca.
In genere la trovo ben fatta e duratura.
Ho delle scarpe tods che mi porto dietro da una decina d'anni.
Un giubbetto valentino preso ai tempi dell'università, capi burberry che non sono solo indistruttibili, ma non passano mai di moda.
Per i capi tecnici preferisco la marca. Sia per la moto che per la vela. In genere sono fatti meglio, con materiali più solidi.

La cosa per cui ho speso di più, acquistata solo per l'etichetta, è comunque una moto.


Standing ovation!! :happy6:

nicolo95
01-03-2011, 10:37
ma nei commenti sotto l' articolo....."harleysta" sei tu? :happy7:

No deve essere un ligure che si compro un giubetto HD direttamente con le patch piu fiche gia attaccate al mercatino di Shanghai :happy4: :happy4:

:happy5:

FASTGABRY
01-03-2011, 11:17
Io compro roba di marca.
In genere la trovo ben fatta e duratura.
Ho delle scarpe tods che mi porto dietro da una decina d'anni.
Un giubbetto valentino preso ai tempi dell'università, capi burberry che non sono solo indistruttibili, ma non passano mai di moda.
Per i capi tecnici preferisco la marca. Sia per la moto che per la vela. In genere sono fatti meglio, con materiali più solidi.

La cosa per cui ho speso di più, acquistata solo per l'etichetta, è comunque una moto.

roba vecchia,magari fatta in italia,cosa non piu' possibile visto le grandi tirature ed in poco tempo..

esempio se viene un luigi vitton in fabbrica e midice mi servono 4500 giubbi per sett prox, in italia è impossibile, in cinba no problem..fabbriche da 500 dipendenti..

dunque io guardavo i giubbi in negozio della blauer o whoolrich..
morale fatti da cani e simili a quelli da 50 euro..
dunque hanno abbassato la manifattura loro e aumentato il brand.
peccato per la ns manodopera.

es:
una firma fiorentina, notissimissima paga al produttore 0,28 centesimi al minuto..fate voi i conti all'ora se sopportabili per un'azienda normale.

poi sul falso, se ti prendi una hermes non nel negozio hermes sai che è falsa..dunque chi è da punire?
poi sta cagata solo in italia, a sharm ce un negozio che vende solo falso..e li chi gli dice nulla?

spaghi
01-03-2011, 11:22
per pagare anche solo 200 euro un rolex falso o una borsa falsa, non li spendo.
Se Giorgia vuole la Vuitton metto via i soldi e la compro originale.
Idem per l'orologio.
Meglio 4000 euro per una cosa vera che 200 per una finta.....

iltromba
01-03-2011, 11:24
Gomorra ha mostrato a chi ancora non lo sapesse come si producono i capi artigianali/sartoriali delle più Grandi Firme
tolta l'Haute Couture (made in Boh..) la stragrande maggioranza viene prodotta in altri paesi e con un'etichetta e 2 rivetti attaccati in Italia, diventa Made in Italy
ragazzi è inutile stare a farsi pippe mentali: è un business, e finchè possono risparmiare 0,0005 cent per capo, andranno tutti dove costa di meno!
poi ognuno secondo le proprie tasche compra come meglio crede:
ti piace la creatività di uno stilista?
bene, compra da lui per premiare la sua "arte" sapendo che non paghi lui che cuce o un sarto ben pagato, ma un cinese che segue pedissequamente (e bene..) gli ordini e i dettami che gli vengono dati, con i materiali che gli vengono dati e il pugno di riso che prende come stipendio!

vuoi premiare chi invece va controcorrente e realizza a mano garantendotelo?
bene spendi una cifra fuorimercato, e decidi di premiare chi investe (per esempio..) nel proprio paese lavorando tutto in casa

la differenza vera lo fa il marketing che grazie alla patina ed aurea di esclusività di cui ammanta i prodotti, stordisce il ragazzino che se può ci investe tutti i suoi risparmi nella cintura, e se non può prende l'imitazione, o peggio ancora ruba per avere i soldi...
io ringrazio il consumismo, perchè col lavoro che faccio, in alternativa NON mangerei, ma ricordo anche che quando ero piccolo le scarpe si risuolavano...

e l'arleidevisson me lo sono presa perchè mi piace!

streetbob71
01-03-2011, 11:30
per pagare anche solo 200 euro un rolex falso o una borsa falsa, non li spendo.
Se Giorgia vuole la Vuitton metto via i soldi e la compro originale.
Idem per l'orologio.
Meglio 4000 euro per una cosa vera che 200 per una finta.....

spaghi vieni giù con quei prezzi ti compri la bancarella dei rolex e pure delle vuitton........e t'avanzano i soldi per la vacanza!

streetbob71
01-03-2011, 11:32
Gomorra ha mostrato a chi ancora non lo sapesse come si producono i capi artigianali/sartoriali delle più Grandi Firme
tolta l'Haute Couture (made in Boh..) la stragrande maggioranza viene prodotta in altri paesi e con un'etichetta e 2 rivetti attaccati in Italia, diventa Made in Italy
ragazzi è inutile stare a farsi pippe mentali: è un business, e finchè possono risparmiare 0,0005 cent per capo, andranno tutti dove costa di meno!
poi ognuno secondo le proprie tasche compra come meglio crede:
ti piace la creatività di uno stilista?
bene, compra da lui per premiare la sua "arte" sapendo che non paghi lui che cuce o un sarto ben pagato, ma un cinese che segue pedissequamente (e bene..) gli ordini e i dettami che gli vengono dati, con i materiali che gli vengono dati e il pugno di riso che prende come stipendio!

vuoi premiare chi invece va controcorrente e realizza a mano garantendotelo?
bene spendi una cifra fuorimercato, e decidi di premiare chi investe (per esempio..) nel proprio paese lavorando tutto in casa

la differenza vera lo fa il marketing che grazie alla patina ed aurea di esclusività di cui ammanta i prodotti, stordisce il ragazzino che se può ci investe tutti i suoi risparmi nella cintura, e se non può prende l'imitazione, o peggio ancora ruba per avere i soldi...
io ringrazio il consumismo, perchè col lavoro che faccio, in alternativa NON mangerei, ma ricordo anche che quando ero piccolo le scarpe si risuolavano...

e l'arleidevisson me lo sono presa perchè mi piace!

aggiungo però....che nemmeno il cinese si arricchisce.......la cosa inquietante da sempre è che la delocalizzazione non ha permesso di diminuire i costi ...ma di aumentare i ricavi per le marche più prestigiose........

MagNETo
01-03-2011, 11:34
...Meglio 4000 euro per una cosa vera che 200 per una finta.....Anche se è esattamente lo stesso oggetto? :happy4:

Io vendo auto, e in questo mercato alcuni ricambi elettronici tipo navigatori satellitari se originali marchiati costano 3000 €, non marchiati 600 €. Ovviamente sono identici, fabbricati nello stesso stabilimento cinese con gli stessi componenti :happy5:

iltromba
01-03-2011, 11:34
aggiungo però....che nemmeno il cinese si arricchisce.......la cosa inquietante da sempre è che la delocalizzazione non ha permesso di diminuire i costi ...ma di aumentare i ricavi per le marche più prestigiose........

e la cosa ancora più curiosa è che nemmeno loro incrementano!!!
perchè quel che guadagnano in più devono per forza reinvestirlo in Marketing, e per avere eccellenza e risultati il costo si alza, si alza....
che ircolo vizioso del cacchius!

nicolo95
01-03-2011, 11:36
per pagare anche solo 200 euro un rolex falso o una borsa falsa, non li spendo.
Se Giorgia vuole la Vuitton metto via i soldi e la compro originale.
Idem per l'orologio.
Meglio 4000 euro per una cosa vera che 200 per una finta.....

Non puoi mettere le due cose sullo stesso piano...l'orologio è falso la borsa no :talk1: :talk1: :talk1: a detta degli ispettori della vuitton.

:happy5:

iltromba
01-03-2011, 11:40
Non puoi mettere le due cose sullo stesso piano...l'orologio è falso la borsa no :talk1: :talk1: :talk1: a detta degli ispettori della vuitton.

:happy5:

muahahahahahahahahaah!

spaghi
01-03-2011, 11:43
spaghi vieni giù con quei prezzi ti compri la bancarella dei rolex e pure delle vuitton........e t'avanzano i soldi per la vacanza!

per comprare delle cose false, mi tengo tutti i soldi per fare la vacanza! è questo che voglio dire.
non concepisco spendere un solo euro per una cosa che non è ciò che fa finta di essere tutto qui.
piuttosto sto senza.
andare a comprare un orologio da un rivenditore ufficiale, per me, non è solo comprare l'orologio. insomma, è tutta la transazione che mi gratifica, il trattamento di riguardo per il cliente che arriva li per acquistare. idem quando ho regalato la borsa alla mia compagna. li in più c'erano anche delle commesse notevoli.
poi magari compro la stessa borsa uscita dalla stessa linea di produzione in spiaggia, ma nn ne sono certo (e questo mi fa godere meno dell'acquisto) e non c'è il trattamento di cui sopra.
sarò schiavo del consumismo? penso di si e penso di soffrire anche di shopping compulsivo, infatti ultimamente piango sempre miseria ben consapevole che è colpa mia
ma penso che sia schiavo del consumismo anche chi compra la roba falsa per apparire senza voler spendere.

nicolo95
01-03-2011, 11:45
ma penso che sia schiavo del consumismo anche chi compra la roba falsa per apparire senza voler spendere.


sante parole :ok:

:happy5:

iltromba
01-03-2011, 11:55
sarò schiavo del consumismo? penso di si e penso di soffrire anche di shopping compulsivo, infatti ultimamente piango sempre miseria ben consapevole che è colpa mia
ma penso che sia schiavo del consumismo anche chi compra la roba falsa per apparire senza voler spendere.

hai centrato il problema!
li hai?
li vuoi spendere per qualcosa che ti gratifica?
farti il mazzo tutto l'anno è accettabile perchè ti permette di averne tanti quanti ne vuoi spendere senza pensare a quanto costa?
PERFETTO!
sai anche che il prodotto NON è migliore se lo compri in Boutique..
stai pagando un servizio che ti compiace e che ha un costo!
uno degll obbiettivi del Marketing è proprio ingigantire queste "necessità"

ma se te le puoi permettere, ti piacciono e non fai del male a nessuno (e qui si apre un altro capitolo..) FAI BENE A FARLO!

spaghi
01-03-2011, 11:57
Anche se è esattamente lo stesso oggetto? :happy4:

Io vendo auto, e in questo mercato alcuni ricambi elettronici tipo navigatori satellitari se originali marchiati costano 3000 €, non marchiati 600 €. Ovviamente sono identici, fabbricati nello stesso stabilimento cinese con gli stessi componenti :happy5:

ovviamente siamo nell'ambito del prodotto di "nicchia" e di "lusso".

la vuitton è una borsa: puoi usare anche quella di plastica del carrefour. ma la massa vuole la vuitton.

il rolex è un orologio: puoi usare l'orologio del telefonino per sapere l'ora. ma la massa vuole il rolex. senza sapere se è al quarzo o che movimento ha.

il navigatore da 3000 euro fa il navigatore da 3000 euro, così come quello da 600 fa lo stesso lavoro di quello da 3000, ma non ci sono navigatori che sono entrati nella storia come prodotto prestigioso. e quindi quello da 600 me lo compro pure io.

è solo una questione di che valore si da agli oggetti. il malato di elettronica forse comprerà il rolex falso ma il navigatore originale.

quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

iltromba
01-03-2011, 12:00
quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

qui dentro nessuno...
ma sei in un Forum di nicchia e di lusso!
:vhappy1:

scherzi a parte TANTI comprano l'imitazione, basta guardare i numeri delle custon a mandorla nel mondo...

spaghi
01-03-2011, 12:03
qui dentro nessuno...
ma sei in un Forum di nicchia e di lusso!
:vhappy1:

scherzi a parte TANTI comprano l'imitazione, basta guardare i numeri delle custon a mandorla nel mondo...

un custom a mandorla è un prodotto simile, non una copia.
una harley finta sarebbe una "vorrei ma non posso", che è diverso!

streetbob71
01-03-2011, 12:05
ovviamente siamo nell'ambito del prodotto di "nicchia" e di "lusso".

la vuitton è una borsa: puoi usare anche quella di plastica del carrefour. ma la massa vuole la vuitton.

il rolex è un orologio: puoi usare l'orologio del telefonino per sapere l'ora. ma la massa vuole il rolex. senza sapere se è al quarzo o che movimento ha.

il navigatore da 3000 euro fa il navigatore da 3000 euro, così come quello da 600 fa lo stesso lavoro di quello da 3000, ma non ci sono navigatori che sono entrati nella storia come prodotto prestigioso. e quindi quello da 600 me lo compro pure io.

è solo una questione di che valore si da agli oggetti. il malato di elettronica forse comprerà il rolex falso ma il navigatore originale.

quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

la massa chiede vuotton e rolex perchè si è convinta che è l'oggetto ad elevare il loro status...e renderlo parte di un gruppo e non avulso!

è questo lo scopo del marketing....spesso i prodotti sono autoreferenziali.......non commento i rolex visto che c'è una tecnologia dietro..anche se molti degli esperti di orologi che conosco ritengono il rolex un orologio appena discreto.....ma assunto ce per una vuotton o prada servono dai 3 ai 12 euro....la qualità rimane quella........in boutique o in bancarella.......poi se dici che le commesse bastano a giustificare la forbice...basta dirlo per me i marocchini ci mettono un attimo a trovare delle gnocche che ti vendono la vuotton....magari anche nipoti di mubarak!:wink2:

Bart
01-03-2011, 12:11
ovviamente siamo nell'ambito del prodotto di "nicchia" e di "lusso".

la vuitton è una borsa: puoi usare anche quella di plastica del carrefour. ma la massa vuole la vuitton.

il rolex è un orologio: puoi usare l'orologio del telefonino per sapere l'ora. ma la massa vuole il rolex. senza sapere se è al quarzo o che movimento ha.

il navigatore da 3000 euro fa il navigatore da 3000 euro, così come quello da 600 fa lo stesso lavoro di quello da 3000, ma non ci sono navigatori che sono entrati nella storia come prodotto prestigioso. e quindi quello da 600 me lo compro pure io.

è solo una questione di che valore si da agli oggetti. il malato di elettronica forse comprerà il rolex falso ma il navigatore originale.

quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

Io ribadisco il concetto.
In genere, almeno alla mia esperienza, marca vuol dire qualità. Crto non in senso univoco e dipende dalle marche.

Per quanto riguarda i Rolex, o gli orologi costosi in genere (ed in tal senso il Rolex è un entry level) tu non stai comprando un orologio (per le cui funzioni bastano 10 euro) ma qualcosa di più.

Certamente compri la marca, ma compri anche un oggetto che ti appaga possedere.

Ho avuto, ed ho tutt'ora, molti orologi. Ma per tutti i giorni preferisco il mio Rolex.

Non ci trovo molta differenza con la mia HD.

Certamente molti beni di marca (prima che di lusso: non è esattamente la stessa cosa) sono realizzati come oggetti scadenti.

In parte lo è anche la nostra moto, che ha molti componenti realizzati nel NE asiatico...

Molti capi burberry sono realizzati in cina (c'è scritto); molte altre marche blasonate realizzano in vietnam.

L'etichetta non basta: per scrivere "Made in Italy" basta assemblare in Italia maniche e corpetto di una giacca già realizzate altrove.
Che poi ad assemblarlo siano mai italiane... vabbè...

La qualità si paga. Il problema è che spesso si paga pure lo scadente.

Ma, se non pago, la qualità non l'avrò mai.

streetbob71
01-03-2011, 12:14
Io ribadisco il concetto.
In genere, almeno alla mia esperienza, marca vuol dire qualità. Crto non in senso univoco e dipende dalle marche.

Per quanto riguarda i Rolex, o gli orologi costosi in genere (ed in tal senso il Rolex è un entry level) tu non stai comprando un orologio (per le cui funzioni bastano 10 euro) ma qualcosa di più.

Certamente compri la marca, ma compri anche un oggetto che ti appaga possedere.

Ho avuto, ed ho tutt'ora, molti orologi. Ma per tutti i giorni preferisco il mio Rolex.

Non ci trovo molta differenza con la mia HD.

Certamente molti beni di marca (prima che di lusso: non è esattamente la stessa cosa) sono realizzati come oggetti scadenti.

In parte lo è anche la nostra moto, che ha molti componenti realizzati nel NE asiatico...

Molti capi burberry sono realizzati in cina (c'è scritto); molte altre marche blasonate realizzano in vietnam.

L'etichetta non basta: per scrivere "Made in Italy" basta assemblare in Italia maniche e corpetto di una giacca già realizzate altrove.
Che poi ad assemblarlo siano mai italiane... vabbè...

La qualità si paga. Il problema è che spesso si paga pure lo scadente.

Ma, se non pago, la qualità non l'avrò mai.

ti dirò .......alla decathlon per esempio mi è capitato più volte di acquistare capi di qualità superiore a quelli firmati!

capisco che una tuta è imparagonabile ad un orologio......ma relativizzando.....

L' UOMO NERO
01-03-2011, 12:31
diciamo sicuramente che quando si è pronti a pagare sarebbe giusto portare anche a casa prodotti di qualità aldilà del fatto che vengano prodotti in qualche paese del terzo mondo.
L'assurdo infatti è proprio quello.....

Sono stato in Cina ed ho potuto conoscere da vicino i produttori (i famosi "terzi") di abbigliamento di firma, la qualità arriva sempre e soltanto dall'imput e dal controllo qualità della mason, stoffe, cuciture e tagli sono decisi dall'azienda che poi li marchia
e come su tutte le cose cè chi vuole avere il massimo profitto e fa produrre capi della qualità dubbia ma con marchio famoso e chi invece non si abbassa e pretende qualità pagandola il giusto ...

michelanzul
01-03-2011, 12:37
ovviamente siamo nell'ambito del prodotto di "nicchia" e di "lusso".

la vuitton è una borsa: puoi usare anche quella di plastica del carrefour. ma la massa vuole la vuitton.

il rolex è un orologio: puoi usare l'orologio del telefonino per sapere l'ora. ma la massa vuole il rolex. senza sapere se è al quarzo o che movimento ha.

il navigatore da 3000 euro fa il navigatore da 3000 euro, così come quello da 600 fa lo stesso lavoro di quello da 3000, ma non ci sono navigatori che sono entrati nella storia come prodotto prestigioso. e quindi quello da 600 me lo compro pure io.

è solo una questione di che valore si da agli oggetti. il malato di elettronica forse comprerà il rolex falso ma il navigatore originale.

quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

e da qui parte la mia considerazione...la moto no ma gli indumenti protettivi si? lo si è visto con il 3D sindrome cinese e, anche se si tratta di indumenti che dovrebbero assicurare la nostra incolumità, preferiamo spendere meno...ma non finisce qui perchè la contraffazione non riguarda solo l'estetica del prodotto bensì la stessa manifattura, usano colle tossiche, le cuciture magari sono più scadenti...in generale il prodotto non è all'altezza.

purtroppo anche coloro che dovrebbero assicurare elevati standard qualitativi, ricorrendo alla manifattura cinese hanno abbassato questi ultimi e a parità di prezzo ,ormai, generalmente compriamo prodotti si marchiati, ma di scarsa qualità!:wink2:

michelanzul
01-03-2011, 12:40
diciamo sicuramente che quando si è pronti a pagare sarebbe giusto portare anche a casa prodotti di qualità aldilà del fatto che vengano prodotti in qualche paese del terzo mondo.
L'assurdo infatti è proprio quello.....

Sono stato in Cina ed ho potuto conoscere da vicino i produttori (i famosi "terzi") di abbigliamento di firma, la qualità arriva sempre e soltanto dall'imput e dal controllo qualità della mason, stoffe, cuciture e tagli sono decisi dall'azienda che poi li marchia
e come su tutte le cose cè chi vuole avere il massimo profitto e fa produrre capi della qualità dubbia ma con marchio famoso e chi invece non si abbassa e pretende qualità pagandola il giusto ...

aldilà di tutto, quando la manodopera viene utilizzata in quelle condizioni salariali e lavorative parlare di giusto mi sembra un mero eufemismo...:mm:

spaghi
01-03-2011, 12:41
e da qui parte la mia considerazione...la moto no ma gli indumenti protettivi si? lo si è visto con il 3D sindrome cinese e, anche se si tratta di indumenti che dovrebbero assicurare la nostra incolumità, preferiamo spendere meno...ma non finisce qui perchè la contraffazione non riguarda solo l'estetica del prodotto bensì la stessa manifattura, usano colle tossiche, le cuciture magari sono più scadenti...in generale il prodotto non è all'altezza.

purtroppo anche coloro che dovrebbero assicurare elevati standard qualitativi, ricorrendo alla manifattura cinese hanno abbassato questi ultimi e a parità di prezzo ,ormai, generalmente compriamo prodotti si marchiati, ma di scarsa qualità!:wink2:

è tutto relativo e soggettivo.
sicuramente tanti che hanno letto quello che ho scritto mi reputano un pazzo che butta soldi per una cosa che dice l'ora come il display del telefono: ma se si va a fondo tra le passioni e le cose a cui ognuno di noi da un valore specifico e morale ad ogni cosa, c'è il willieroero della situazione che sulla sicurezza non lesina (per restare in tema a quanto hai scritto), piuttosto sta a casa e non esce in moto, e lo spaghi che è più incosciente e non si protegge adeguatamente.

michelanzul
01-03-2011, 12:43
è tutto relativo e soggettivo.
sicuramente tanti che hanno letto quello che ho scritto mi reputano un pazzo che butta soldi per una cosa che dice l'ora come il display del telefono: ma se si va a fondo tra le passioni e le cose a cui ognuno di noi da un valore specifico e morale ad ogni cosa, c'è il willieroero della situazione che sulla sicurezza non lesina (per restare in tema a quanto hai scritto), piuttosto sta a casa e non esce in moto, e lo spaghi che è più incosciente e non si protegge adeguatamente.

certo ma perchè NON proteggersi con capi finti firmati? è la più grossa cagata del mondo....:wink2:

spaghi
01-03-2011, 12:44
certo ma perchè NON proteggersi con capi finti firmati? è la più grossa cagata del mondo....:wink2:

non ho capito scusami

nicolo95
01-03-2011, 12:45
.

quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.

Ho paura che ti potresti sbagliare...se compro un giubotto perche non una moto???? :happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?70901-Abbigliamento-hd-made-in-china-cambio-sito

:happy5:

L' UOMO NERO
01-03-2011, 12:47
aldilà di tutto, quando la manodopera viene utilizzata in quelle condizioni salariali e lavorative parlare di giusto mi sembra un mero eufemismo...:mm:

questi sono altri discorsi ma cè poca retorica da fare le fabbriche del mondo sono quelle che piaccia o no..

michelanzul
01-03-2011, 12:50
non ho capito scusami

proteggersi o meno è una decisione individuale, ma una volta che decidi di non proteggersi, perchè farlo con un prodotto tarocco? solo per far finta d'aver un giubbino prezioso? che prezioso poi non è..vista la qualità dell'originale, figurati il tarocco. Se non ti interessa proteggerti, ti infili una canotta e delle ciabatte senza fare un ordine in Cina per un giubbo finto harley, che dici?

michelanzul
01-03-2011, 12:51
questi sono altri discorsi ma cè poca retorica da fare le fabbriche del mondo sono quelle che piaccia o no..

purtroppo era una triste considerazione, non volevo fare della sterile retorica...:nuby:

spaghi
01-03-2011, 12:51
proteggersi o meno è una decisione individuale, ma una volta che decidi di non proteggersi, perchè farlo con un prodotto tarocco? solo per far finta d'aver un giubbino prezioso? che prezioso poi non è..vista la qualità dell'originale, figurati il tarocco. Se non ti interessa proteggerti, ti infili una canotta e delle ciabatte senza fare un ordine in Cina per un giubbo finto harley, che dici?

tanto vale non farlo, concordo.

nicolo95
01-03-2011, 12:52
questi sono altri discorsi ma cè poca retorica da fare le fabbriche del mondo sono quelle che piaccia o no..

Purtroppo è cosi...prima l'abbiamo fatto noi e il giappone neglia anni 50\60 si produceva di tutto per tutti con costi ridicoli... dopo la cina ci saranno magari i paesi arabi o del terzo mondo appena gli faremo avere dei governi piu stabili :happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

spaghi
01-03-2011, 12:54
Purtroppo è cosi...prima l'abbiamo fatto noi e il giappone neglia anni 50\60 si produceva di tutto per tutti con costi ridicoli... dopo la cina ci saranno magari i paesi arabi o del terzo mondo appena gli faremo avere dei governi piu stabili :happy4: :happy4: :happy3:

:happy5:

o faremo noi sta fine??? :happy4:

:nuby:

michelanzul
01-03-2011, 12:56
o faremo noi sta fine??? :happy4:

:nuby:

:talk1::talk1:stavo per scrivere: attenti che tra un po' il cetriolo ci torna nel :hardrio:

:happy4:

iltromba
01-03-2011, 15:14
un custom a mandorla è un prodotto simile, non una copia.
una harley finta sarebbe una "vorrei ma non posso", che è diverso!

Spaghi il paragone è improponibile da quando l'hai proposto, proprio perchè un'HD finta (a parte una campana postata nella galleria degli orrori.. :happy7:) NON esiste, così come NON esiste una BMW finta nè una Bentley finta..
concorderai con me che NON essendoci questo tipo di prodotto (almeno per ora...) l'unico ripiego è cercare qualcosa di quantopiù simile ad un prezzo più conveniente
e cmnq una Custom con gli occhi a mandorla dal punto di vista dell'affidabilità, prestazioni, consumi e tecnologia (purtroppo o per fortuna...) è meglio!
dal punto di vista del fascino ovviamente no..


e da qui parte la mia considerazione...la moto no ma gli indumenti protettivi si? lo si è visto con il 3D sindrome cinese e, anche se si tratta di indumenti che dovrebbero assicurare la nostra incolumità, preferiamo spendere meno...ma non finisce qui perchè la contraffazione non riguarda solo l'estetica del prodotto bensì la stessa manifattura, usano colle tossiche, le cuciture magari sono più scadenti...in generale il prodotto non è all'altezza.

purtroppo anche coloro che dovrebbero assicurare elevati standard qualitativi, ricorrendo alla manifattura cinese hanno abbassato questi ultimi e a parità di prezzo ,ormai, generalmente compriamo prodotti si marchiati, ma di scarsa qualità!:wink2:

c'è un doveroso distinguo da fare...
la manifattura cinese NON è scadente e basta...
piantiamola con le str***te tipo "come le facciamo noi.." o "come le fanno gli americani..." perchè come qualcuno ha giustamente osservato sopra, una volta anche il Made in Japan sembrava scadente!
mi sembra la percezione sia un po' cambiata, o sbaglio?
anche in Cina c'è qualità, ed alta
se tante marche realizzano lì come fanno, portando Knowhow e controlli rigorosi, l'unica voce che ne risente è il costo
ma con il costo/forza lavoro cinese, ovvio che si rimane concorrenziali
anche salvaguardando la qualità
il problema in Cina come a Treviso, Napoli, Milwakee o qualunque altro posto, c'è sempre il furbetto che
A) sceglie un componente di costo minore (pochi centesimi bastano su grandi produzioni..) e inficia la validità del prodotto
B) se ne sbatte altamente di qualunque parametro, ma allora si parla di truffa bella e buona

i problemi veri secondo me sono che c'è gente disposta (per amore della marca e dello status che ne deriva) a comprare il tarocco, e soprattutto (e qui torno al titolo del topic..) è se poi i prodotti contraffatti totalmente finiscono al posto di quelli "originali"

secondo me, se compri un tarocco HD, protezioni incluse, sai che se cadi è più facile che ti sbreghi tu e non la protezione, quindi puoi e devi prendertela solo con te stesso
esistono migliaia di prodotti validi tanto e quanto i MoCo a prezzi molto più vantaggiosi
se vuoi vestire MoCo e prendi un tarocco, da qualunque paese provenga, è un rischio che devi mettere in preventivo
se non lo fai...
beh, sono ca**acci tuoi!

Bart
01-03-2011, 15:17
verissima l'evoluzione dei prodotti giapponesi: da copie a basso costo dei prodotti occidentali a beni costosi e di qualità.

infatti se compri un seiko made in japan lo paghi il giusto.
se lo vuoi economico prendi un made in china.

lo stesso succederà ai prodotti cinesi.

in quanto tempo?

michelanzul
01-03-2011, 15:23
Spaghi il paragone è improponibile da quando l'hai proposto, proprio perchè un'HD finta (a parte una campana postata nella galleria degli orrori.. :happy7:) NON esiste, così come NON esiste una BMW finta nè una Bentley finta..
concorderai con me che NON essendoci questo tipo di prodotto (almeno per ora...) l'unico ripiego è cercare qualcosa di quantopiù simile ad un prezzo più conveniente
e cmnq una Custom con gli occhi a mandorla dal punto di vista dell'affidabilità, prestazioni, consumi e tecnologia (purtroppo o per fortuna...) è meglio!
dal punto di vista del fascino ovviamente no..



c'è un doveroso distinguo da fare...
la manifattura cinese NON è scadente e basta...
piantiamola con le str***te tipo "come le facciamo noi.." o "come le fanno gli americani..." perchè come qualcuno ha giustamente osservato sopra, una volta anche il Made in Japan sembrava scadente!
mi sembra la percezione sia un po' cambiata, o sbaglio?
anche in Cina c'è qualità, ed alta
se tante marche realizzano lì come fanno, portando Knowhow e controlli rigorosi, l'unica voce che ne risente è il costo
ma con il costo/forza lavoro cinese, ovvio che si rimane concorrenziali
anche salvaguardando la qualità
il problema in Cina come a Treviso, Napoli, Milwakee o qualunque altro posto, c'è sempre il furbetto che
A) sceglie un componente di costo minore (pochi centesimi bastano su grandi produzioni..) e inficia la validità del prodotto
B) se ne sbatte altamente di qualunque parametro, ma allora si parla di truffa bella e buona

i problemi veri secondo me sono che c'è gente disposta (per amore della marca e dello status che ne deriva) a comprare il tarocco, e soprattutto (e qui torno al titolo del topic..) è se poi i prodotti contraffatti totalmente finiscono al posto di quelli "originali"

secondo me, se compri un tarocco HD, protezioni incluse, sai che se cadi è più facile che ti sbreghi tu e non la protezione, quindi puoi e devi prendertela solo con te stesso
esistono migliaia di prodotti validi tanto e quanto i MoCo a prezzi molto più vantaggiosi
se vuoi vestire MoCo e prendi un tarocco, da qualunque paese provenga, è un rischio che devi mettere in preventivo
se non lo fai...
beh, sono ca**acci tuoi!

guarda è inutile che ti scaldi tanto...si parla di copie e non mi pare che le copie abbiano poi tutta questa qualità di cui ti fai promotore. Tu parti da una interpretazione estensiva del concetto da me espresso, sbagliando, per addivenire a delle conclusioni, tue, che con il mio discorso non c'entrano una mazza.

nella seconda parte del discorso poi sembri dar conforto a quanto detto da me...boh...

iltromba
01-03-2011, 16:50
guarda è inutile che ti scaldi tanto...si parla di copie e non mi pare che le copie abbiano poi tutta questa qualità di cui ti fai promotore. Tu parti da una interpretazione estensiva del concetto da me espresso, sbagliando, per addivenire a delle conclusioni, tue, che con il mio discorso non c'entrano una mazza.
nella seconda parte del discorso poi sembri dar conforto a quanto detto da me...boh...

????

iltromba
01-03-2011, 17:10
guarda è inutile che ti scaldi tanto...si parla di copie e non mi pare che le copie abbiano poi tutta questa qualità di cui ti fai promotore. Tu parti da una interpretazione estensiva del concetto da me espresso, sbagliando, per addivenire a delle conclusioni, tue, che con il mio discorso non c'entrano una mazza.

nella seconda parte del discorso poi sembri dar conforto a quanto detto da me...boh...

ne avrei proprio bisogno...
di scaldarmi!
sono a Milano, giro in moto e ci saranno si e no 7/8° :happy4:

solo che ti pare male....

il discorso parte qui


Alla luce di sto fatto mi domando: "Quanti capi venduti nelle boutique a prezzi esorbitanti, sono veri... e quanti capi venduti come taroccati non lo sono??? :vhappy1:

osservando proprio che le copie sono di straordinaria qualità
ma siccome vendute in negozio è una truffa

poi hai fatto partire la considerazione, tua, dei giubbotti tarocco cinesi e chi li compra...
in questo sposo la tua disanima e do' conforto alla tua tesi

se non era chiaro ne approfitto ora :ok:

...è questa frase mi sembra una ca**ta..


...purtroppo anche coloro che dovrebbero assicurare elevati standard qualitativi, ricorrendo alla manifattura cinese hanno abbassato questi ultimi e a parità di prezzo ,ormai, generalmente compriamo prodotti si marchiati, ma di scarsa qualità!:wink2:

e qui NON stai parlando di copie..

non mi interessa farmi promotore di niente e nessuno
non parto da interpretazioni estensive, non sono io che ho tirato in ballo la qualità, o la sua assenza se Made in China..
ma visto che è stato fatto, ne approfitto per dire la mia

leggere che compriamo prodotti la cui qualità si è abbassata perchè affidata ad una produzione cinese, mi sembra una ca**ta pazzesca...
NON hai scritto tu che il Made in Italy o Made in USA è migliore, è un mio pensiero
esteso come il tuo sui tarocchi cinesi..

:byby:

ayeyeb
01-03-2011, 17:23
...tutti bei discorsi, ma a mio parere ormai sono validi solamente per i prodotti di nicchia e per l'artigianato.
sono anni ormai che i grandi brand commissionano la produzione ai fabbricanti esteri e molte volte anche l'approvvigionamento della materia prima avviene tramite essi semplicemente seguendo le direttive del brand che si limita a fornire progetto e marchio.quindi ormai sia a livello di produzione che di materiali le copie possono essere identiche all' originale.
l'unica cosa che ancora può tutelare in qualche modo le grandi firme è il copyright del marchio che se viene apposto su un prodotto senza la loro autorizzazione lo rende una copia.....e purtroppo l'unica differenza tra una copia e un originale sta diventando sempre più frequentemente solo la mancanza di questa autorizzazione:nuby:
probabilmente se qualche grande marchio importasse abiti di un marchio sconosciuto cinese per poi immetterli sul mercato italiano limitandosi solamente a sostituire l'etichetta ci sarebbero ugualmente migliaia di persone pronti a giudicarli degli ottimi prodotti.






e vi assicuro che succede già da qualche anno:nuby:

iltromba
01-03-2011, 17:27
probabilmente se qualche grande marchio importasse abiti di un marchio sconosciuto cinese per poi immetterli sul mercato italiano limitandosi solamente a sostituire l'etichetta ci sarebbero ugualmente DECINE di migliaia di persone pronti a giudicarli degli ottimi prodotti.

e vi assicuro che succede già da qualche anno:nuby:

mi sa di si...

MR HARLEY
01-03-2011, 18:21
[QUOTE=spaghi;1183901]per comprare delle cose false, mi tengo tutti i soldi per fare la vacanza! è questo che voglio dire.
non concepisco spendere un solo euro per una cosa che non è ciò che fa finta di essere tutto qui.
piuttosto sto senza.
[QUOTE]

E perché compri in America ? " ah Ma li sono originali" dirai tu o almeno credo e io rilancio "allora fa bene chi compra in china visto che quando spendi 700€ per un giubbino dentro c'e scritto Made in china?"
Ps
Il mio sogno da ragazzo era un Rolex precision ! Due volte sono entrato e non me l'ha venduto ( si fa per dire visto il trattamento)
Finito. Ora ritengo stupido spendere 2700 per un cacchio d'orologio! E non lo compro di certo falso. Poi anche li qua a torino sai benissimo che arrestarono anni da un famoso negoziante perché all'interno aveva orologi falsi pronti per essre venduti

falcotonyx
01-03-2011, 19:39
mah,faccio un esempio, io se vedo una borsa fatta bene in una bancarella e con la qualità della borsa del negozio figo,prendo quella della bancarella xchè la qualità è identica e mi sento meno preso per il :hardrio: ,di quelli del negozio che mi corteggiano me ne fotto...

e poi, ben vengano quelli che fanno girare l'economia pensando che hanno una cosa **** solo perchè l'hanno pagata di piu' e sfoggiano con le marche appiccicate sui capi di abbigliamento,tipo quelli con i pantaloni con scritto richard sulle chiappe haahhaah:happy4::talk1:

pensate che io odio la scritta harley sulla moto xchè c'è gente che se la mena perchè fa figo avere l'harley....

spaghi
01-03-2011, 19:45
E perché compri in America ? " ah Ma li sono originali" dirai tu o almeno credo e io rilancio "allora fa bene chi compra in china visto che quando spendi 700€ per un giubbino dentro c'e scritto Made in china?"
Ps
Il mio sogno da ragazzo era un Rolex precision ! Due volte sono entrato e non me l'ha venduto ( si fa per dire visto il trattamento)
Finito. Ora ritengo stupido spendere 2700 per un cacchio d'orologio! E non lo compro di certo falso. Poi anche li qua a torino sai benissimo che arrestarono anni da un famoso negoziante perché all'interno aveva orologi falsi pronti per essre venduti


mah,faccio un esempio, io se vedo una borsa fatta bene in una bancarella e con la qualità della borsa del negozio figo,prendo quella della bancarella xchè la qualità è identica e mi sento meno preso per il :hardrio: ,di quelli del negozio che mi corteggiano me ne fotto...

e poi, ben vengano quelli che fanno girare l'economia pensando che hanno una cosa **** solo perchè l'hanno pagata di piu' e sfoggiano con le marche appiccicate sui capi di abbigliamento,tipo quelli con i pantaloni con scritto richard sulle chiappe haahhaah:happy4::talk1:

pensate che io odio la scritta harley sulla moto xchè c'è gente che se la mena perchè fa figo avere l'harley....

ragazzi io non difendo i marchi o i prodotti di presunta non qualità, dico solo che non compro un falso pur di dire che ho il rolex o la vuitton.
piuttosto compro orologio e borsa anonimi.
tutto qui.

straccetto
01-03-2011, 19:50
Io compro roba di marca.
In genere la trovo ben fatta e duratura.
Ho delle scarpe tods che mi porto dietro da una decina d'anni.
Un giubbetto valentino preso ai tempi dell'università, capi burberry che non sono solo indistruttibili, ma non passano mai di moda.
Per i capi tecnici preferisco la marca. Sia per la moto che per la vela. In genere sono fatti meglio, con materiali più solidi.

La cosa per cui ho speso di più, acquistata solo per l'etichetta, è comunque una moto.

ora capisco perchè non ci incontriamo mai, io mi vesto alla Standa :happy4:

iltromba
01-03-2011, 22:14
ora capisco perchè non ci incontriamo mai, io mi vesto alla Standa :happy4:

muahahahahahahah
beh. ma allora spendile 'ste 2 lire in più e vai all'Oviesse!
:vhappy1::vhappy1:

skizzetto
01-03-2011, 23:39
un custom a mandorla è un prodotto simile, non una copia.
una harley finta sarebbe una "vorrei ma non posso", che è diverso!


mi sembra un paragone poco veritiero
in america ci sono decine di costruttori paralleli che assemblano simil harley con meccaniche alternative ed allo stesso tempo superiori alla mo.co. e che vendono a prezzi anche nettamnete superiori alle originali HD

spaghi
02-03-2011, 07:45
mi sembra un paragone poco veritiero
in america ci sono decine di costruttori paralleli che assemblano simil harley con meccaniche alternative ed allo stesso tempo superiori alla mo.co. e che vendono a prezzi anche nettamnete superiori alle originali HD

ma non sono dei falsi!! sono dei prodotti simili con marchi forme motori telai differenti!! è diverso dal falso.
questo sto dicendo!
chi si comprerebbe una moto marchiata harley davidson che esce dall'officina all'angolo con tutti pezzi replica? è questa la mia domanda.
qui si parla di rolex falsi, non di omega panerai hamilton citizen etc etc che sono prodotti con meccaniche differenti e in alcuni casi superiori a rolex.

michelanzul
02-03-2011, 08:38
...è questa frase mi sembra una ca**ta..
...purtroppo anche coloro che dovrebbero assicurare elevati standard qualitativi, ricorrendo alla manifattura cinese hanno abbassato questi ultimi e a parità di prezzo ,ormai, generalmente compriamo prodotti si marchiati, ma di scarsa qualità!


e qui NON stai parlando di copie..

non mi interessa farmi promotore di niente e nessuno
non parto da interpretazioni estensive, non sono io che ho tirato in ballo la qualità, o la sua assenza se Made in China..
ma visto che è stato fatto, ne approfitto per dire la mia

leggere che compriamo prodotti la cui qualità si è abbassata perchè affidata ad una produzione cinese, mi sembra una ca**ta pazzesca...
NON hai scritto tu che il Made in Italy o Made in USA è migliore, è un mio pensiero
esteso come il tuo sui tarocchi cinesi..

:byby:

quando parlo di copie allora sei d'accordo..bene. Almeno su un punto ci troviamo , giusto?
Invece per la manifattura tu dici che in generale non c'è differenza e anzi su certe cose sono superiori. Bene...la prendo per buona, io non commerciando coi cinesi non mi posso rendere conto se generalmente la loro manifattura è buona. Sappi però che, per esperienza personale, non ho trovato alcuna miglioria su quello che ho comprato recentemente e a parità di prezzo...articoli che prima venivano fatti qui e cui ora demandiamo la produzione ai cinesi, tutt'altro. Ripeto non sono un commerciante, ma un acquirente si.:mm:

:happy5:

chenoby
02-03-2011, 08:45
TUTTE le grandi firme dell'abbigliamento o della moda in genere si affidano a produttori cinesi . Questi vengono pagati due lire ed il resto e' tutto guadagno di chi ci mette la firma.
E' vero anch'io compro prodotti di marca perche' la qualita' di produzione che impongono anche ai cinesi e' elevata (ne va del buon nome) : spendi magari di piu' all'inizio ma poi il prodotto ti dura anche tutta la vita (io ho ancora un giaccone della marina yachting perfetto anche dopo 20 anni di utilizzo marinaro).
Pero' non mi sento affatto in colpa a comprare anche al mercato parallelo se trovo il prodotto che mi interessa : va bene le spese per la ricerca della qualita', pero' mi sembra che certi prezzi elevati servano a compensare solamente le spese pubblicitarie o i capriccetti dello stilista di grido. Se il produttore, sottopagato, ricava qualche guadagno extra producendo (con la stessa qualita') gli stessi prodotti e rivendendoli senza il ricarico pazzesco della casa madre non ci vedo niente di male : sara' anche illegale ma la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di aumentare anche il ricavo di chi produce non solo di chi ci mette la firma

cuss
02-03-2011, 09:17
comunque l'assunto che nessuno comprerebbe una moto o macchina taroccata va smontato:

http://www.autoblog.it/post/4829/una-ferrari-360-su-base-peugeot-406

http://archiviostorico.corriere.it/2008/febbraio/28/banda_delle_finte_Ferrari_Andavano_co_9_080228062. shtml

a sto mondo c'e' di tutto...

iltromba
02-03-2011, 09:18
quando parlo di copie allora sei d'accordo..bene. Almeno su un punto ci troviamo , giusto?
Invece per la manifattura tu dici che in generale non c'è differenza e anzi su certe cose sono superiori. Bene...la prendo per buona, io non commerciando coi cinesi non mi posso rendere conto se generalmente la loro manifattura è buona. Sappi però che, per esperienza personale, non ho trovato alcuna miglioria su quello che ho comprato recentemente e a parità di prezzo...articoli che prima venivano fatti qui e cui ora demandiamo la produzione ai cinesi, tutt'altro. Ripeto non sono un commerciante, ma un acquirente si.:mm:

:happy5:

:ok:
:byby:

buk1971
02-03-2011, 09:21
credo che il discorso meriti una riflessione

prima di tutti farei una distinzione tra il falso venduto come vero in negozi e boutique e quelle vendute dagli ambulanti....
premesso che come appurato in moltissimi casi le stesse merci provengono dagli stessi stabilimenti manifatturieri.....
i primi truffano per due volte lo stato comprando merce contraffatta a mercati neri o paralleli e quindi evadendo, e l'ìacquirente che inconsapevole compra un bene convinto che sia origilane ( come detto probabilmente a parte casi di produzione artigianale, l'originale non esiste già da un pò!)
nel secondo caso chi comrtpa da una bancarella sa già che sta acquistando un falso..anche se ben fatto!

questo fenomeno è il prodotto di una cultura dell'immagine pomtata da tutti i mass media, in cui l'uomo che non appare, che non veste firmato è nessuno!

ma davvero si aspettano che con la storia della falsificazione si sottraggono guadagni alle grandi griffe?

se un ragazzino che fa il pony express compra un paio di hogan a 50€ le comprerebbe originali in negozio?

l'unico argomento che si può tirare fuori è che il rocco proprietario di un bene come una borsa luis vuitton si vede sminuire il valore di esclusività della sua borsa, vedendola circolare in mano al popolo!

diciamo che del ricco non me ne frega una beneamata minxxia!

:ok:

ladymorgan
02-03-2011, 09:42
quanti qui dentro comprerebbero l'harley tarocca quasi identica all'originale? pochi secondo me.[/QUOTE]



Un honda?iamaha? Qualcuno.....:vhappy1:

L' UOMO NERO
02-03-2011, 10:31
????

:happy4::happy4::talk1::talk1::talk1: