PDA

Visualizza Versione Completa : abbigliamento da moto, antipioggia e non...



michelanzul
28-02-2011, 09:49
Ragazzi, qualche giorno fa sono andato in un Outlet e ho trovato dell'abbigliamento antipioggia, ho usato la funzione cerca e ho visto che ci sono pareri contrastanti, ma quel che non ho trovato è se sia meglio la tuta o lo spezzato, giubbotto più pantaloni...vorrei sapere , per cortesia , pregi e difetti degli uni e degli altri...tuta o spezzato? che dite?

consigli sul quale prendere? che marca?

altro quesito riguarda l'abbigliamnto della marca Surplus...si trova nei negozi militari...recensioni? taglie come sono? 6galloni dove seiiii???:happy7:

ultimo quesito...quello sconosciuto giaccone chiamato parka...mi sta piacendo sempre più e siccome io arrivo 20 anni dopo ne sto valutando l'acquisto. Anche qui chiederei consigli su marca e tipo, ne ho trovati di tutti i tipi...grazie a tutti!:ok:

L' UOMO NERO
28-02-2011, 09:56
consiglio spassionato, non prenderti la tuta non la userai mai , la spezzata è perfetta, si adatta di più al vestiario che avrai sotto ( a seconda della stagione), si veste facile, puoi talvolta utilizzare anche solo i pantaloni (nel caso di pioggia leggera).
Se piove a secchi rovesci l'acqua ti entrerà comunque dentro ( e poi comunque è sempre consigliabile cercare riparo quando ci sono i muri d'acqua....).
Senza spendere cifre iperboliche con 60/70 euro trovi degli ottimi spezzati, cerca possibilmente giacche ad alta visibilità (è fondamentale farsi vedere bene durante la pioggia), la Spidi ne ha in listino delle belle.

Maci
28-02-2011, 09:58
Nei tuoi 2.000 km annui, non è contemplata la pioggia! :happy5:

michelanzul
28-02-2011, 09:59
consiglio spassionato, non prenderti la tuta non la userai mai , la spezzata è perfetta, si adatta di più al vestiario che avrai sotto ( a seconda della stagione), si veste facile, puoi talvolta utilizzare anche solo i pantaloni (nel caso di pioggia leggera).
Se piove a secchi rovesci l'acqua ti entrerà comunque dentro ( e poi comunque è sempre consigliabile cercare riparo quando ci sono i muri d'acqua....).
Senza spendere cifre iperboliche con 60/70 euro trovi degli ottimi spezzati, cerca possibilmente giacche ad alta visibilità (è fondamentale farsi vedere bene durante la pioggia), la Spidi ne ha in listino delle belle.

guarda lì all'outlet l'avevo trovatii entrambi a 45 euro circa, sembravano ben fatti...la cifra era giusta, però mi chiedevo quale fosse meglio, immaginavo la tuta fosse scomoda...da indossare intendo. grazie mille!:ok:

michelanzul
28-02-2011, 10:01
Nei tuoi 2.000 km annui, non è contemplata la pioggia! :happy5:

sono riuscito sempre ad evitarla o quasi...l'ultima volta mi sono bagnato un tot...ora mi sono deciso dopo anni...mi devo piegare all'evidenza...ma poi sono 1500 e non 2mila!!! ma fat dar...:hardrio:

:happy4:

6galloni
28-02-2011, 10:04
Ragazzi, qualche giorno fa sono andato in un Outlet e ho trovato dell'abbigliamento antipioggia, ho usato la funzione cerca e ho visto che ci sono pareri contrastanti, ma quel che non ho trovato è se sia meglio la tuta o lo spezzato, giubbotto più pantaloni...vorrei sapere , per cortesia , pregi e difetti degli uni e degli altri...tuta o spezzato? che dite?

consigli sul quale prendere? che marca?

altro quesito riguarda l'abbigliamnto della marca Surplus...si trova nei negozi militari...recensioni? taglie come sono? 6galloni dove seiiii???:happy7:

ultimo quesito...quello sconosciuto giaccone chiamato parka...mi sta piacendo sempre più e siccome io arrivo 20 anni dopo ne sto valutando l'acquisto. Anche qui chiederei consigli su marca e tipo, ne ho trovati di tutti i tipi...grazie a tutti!:ok:

eccomi!!

personalmente mi sono "affidato" alla catena Decatlon..........

nello specifico "nautica"...............

tuta antiacqua spezzata per barca (giacca gialla e pantalone blu, ma i colori sono vari :happy3:) costo totale dell'acquisto intorno ai 20/22 euro non ricordo bene.......

prodotto ottimo!!.....IMHO!!:happy3: :happy5:

L' UOMO NERO
28-02-2011, 10:04
guarda lì all'outlet l'avevo trovatii entrambi a 45 euro circa, sembravano ben fatti...la cifra era giusta, però mi chiedevo quale fosse meglio, immaginavo la tuta fosse scomoda...da indossare intendo. grazie mille!:ok:

scomodissima, avevo comprato la tuta della Rukka a mia moglie prima di un viaggio a Berlino....... alla fine indossava solo i pantaloni...

45 è un buon prezzo ma bada che le cuciture siano ben saldate, che abbiano delle tasche esterne fatte bene a prova di acqua ;-)

michelanzul
28-02-2011, 10:06
scomodissima, avevo comprato la tuta della Rukka a mia moglie prima di un viaggio a Berlino....... alla fine indossava solo i pantaloni...

45 è un buon prezzo ma bada che le cuciture siano ben saldate, che abbiano delle tasche esterne fatte bene a prova di acqua ;-)

cuciture termosaldate...:ok:

6gallonisss...surplus lo conosci? la marca d'abiti? ti mando un MP!:ok:

Les Paul
28-02-2011, 10:12
Ciao Alberto. Condivido pienamente il suggerimento di Cristiano: mai tuta intera. Aggiungerei solo di scegliere quelle che hanno la fodera interna.

Mi spiego. Se sei già un po' bagnato la superficie liscia dell' interno dell' antipioggia rischia di attaccarsi al giubbotto bagnato rendendo molto difficoltoso infilarla.

Ecco perchè alcune tute antipioggia hanno una foderina interna traforata che elimina il problema. Ovviamente queste costano un po' di più. A te la scelta. :byby:

michelanzul
28-02-2011, 10:14
Ciao Alberto. Condivido pienamente il suggerimento di Cristiano: mai tuta intera. Aggiungerei solo di scegliere quelle che hanno la fodera interna.

Mi spiego. Se sei già un po' bagnato la superficie liscia dell' interno dell' antipioggia rischia di attaccarsi al giubbotto bagnato rendendo molto difficoltoso infilarla.

Ecco perchè alcune tute antipioggia hanno una foderina interna traforata che elimina il problema. Ovviamente queste costano un po' di più. A te la scelta. :byby:

Grazie Paolo...ottimo suggerimento, mi pare che quella indicata l'avesse...:mm:

mk66
28-02-2011, 10:31
Per esperienza ( ho preso una tuta intera ) prendi la spezzata, molto più comoda da indossare e togliere. Se posso darti un consiglio sui pantaloni, non so se Tu giri anche d'inverno, ne ho acquistati un paio che, oltre ad essere antipioggia, sono leggermente imbottiti e sono una mano santa quando fa freddo

Morfeo
28-02-2011, 10:36
Vado controcorrente, io avevo la spezzata e sono passato ad una intera della Tucano (Diluvio), mi trovo benissimo :ok:

VERZINO
28-02-2011, 10:37
Ragazzi, qualche giorno fa sono andato in un Outlet e ho trovato dell'abbigliamento antipioggia, ho usato la funzione cerca e ho visto che ci sono pareri contrastanti, ma quel che non ho trovato è se sia meglio la tuta o lo spezzato, giubbotto più pantaloni...vorrei sapere , per cortesia , pregi e difetti degli uni e degli altri...tuta o spezzato? che dite?

consigli sul quale prendere? che marca?

altro quesito riguarda l'abbigliamnto della marca Surplus...si trova nei negozi militari...recensioni? taglie come sono? 6galloni dove seiiii???:happy7:

ultimo quesito...quello sconosciuto giaccone chiamato parka...mi sta piacendo sempre più e siccome io arrivo 20 anni dopo ne sto valutando l'acquisto. Anche qui chiederei consigli su marca e tipo, ne ho trovati di tutti i tipi...grazie a tutti!:ok:

ci stai prendendo in giro,
o non hai davvero la tuta da acqua????

freedomharley
28-02-2011, 10:56
tuta antipioggia da lavoro (giacca+pantalone) 7€
100 km con il diluvio universale,neanche una goccia di acqua

Mazér
28-02-2011, 11:02
io le ho entrambe, ma se è vero che quella spezzata è più pratica, quella intera ripara meglio (almeno per quanto riguarda le mie tute, che sono entrambe "made in Lidl")

in particolare con quella intera mi sono fatto il ritorno da Arezzo sotto il diluvio da Parma fino a casa e sono arrivato asciutto come una rosa del deserto

unico accorgimento, per migliorare la vestibilità, quella intera l'ho presa molto grande (tanto anche se svolazza un po', sotto l'acqua non vado a 200 kmh)

adesso quella spezzata è da cambiare e penso che andrò su una Tucano Urbano: c'è una linea che offre prodotti ultra compatti una volta ripiegati

michelanzul
28-02-2011, 11:14
ci stai prendendo in giro,
o non hai davvero la tuta da acqua????

no, ho un culo incredibile...ho sempre rischiato, ma presa acqua solo un paio di volte...guardo molto le previsioni, ma ultimamente mi sono deciso di fare il passo finale...:happy7:


io le ho entrambe, ma se è vero che quella spezzata è più pratica, quella intera ripara meglio (almeno per quanto riguarda le mie tute, che sono entrambe "made in Lidl")

in particolare con quella intera mi sono fatto il ritorno da Arezzo sotto il diluvio da Parma fino a casa e sono arrivato asciutto come una rosa del deserto

unico accorgimento, per migliorare la vestibilità, quella intera l'ho presa molto grande (tanto anche se svolazza un po', sotto l'acqua non vado a 200 kmh)

adesso quella spezzata è da cambiare e penso che andrò su una Tucano Urbano: c'è una linea che offre prodotti ultra compatti una volta ripiegati

tucano urbano...do un'occhiata in Internet...:ok:

e per ciò che concerne Surplus e Parka...quanlcuno può consigliarmi?:happy7:

6galloni
28-02-2011, 11:27
no, ho un culo incredibile...ho sempre rischiato, ma presa acqua solo un paio di volte...guardo molto le previsioni, ma ultimamente mi sono deciso di fare il passo finale...:happy7:



tucano urbano...do un'occhiata in Internet...:ok:

e per ciò che concerne Surplus e Parka...quanlcuno può consigliarmi?:happy7:

scritto... :byby:

ZEZ
28-02-2011, 11:47
Se vuoi te ne faccio personalizzare una con qualche scritta simpatica sulla schiena ahahah
Io con qualsiasi tuta mi son sempre bagnato hihih

inadria
28-02-2011, 12:00
Ti consiglio tuta antipioggia spezzata ad alta visibilita':ok:
Controlla che la tuta abbia l'antiaderente nella parte interne delle gambe, altrimenti potresti attaccarla ai collettori degli scarichi.

michelanzul
28-02-2011, 14:52
grazie raga...zez tu ormai vai di tuta da sci...della billabong!:talk1:

inadria...quando ho visto che hai risposto credevo la solita solfa del fuori provincia...ecc..invece:ok::happy4:

Sanny
28-02-2011, 15:14
ciao ti hanno detto praticamente tutto e di piu'...
io le ho entrmbi come comodita' 10 a zero per la spezzata....!

l'unica cosa secondo me, e' che per la posizione su un custom (no touring con bat) se la spezzata non e' fatta bene (magari giacca un po' corta) tende magari a portarti su l'acqua non essendo il busto inclinato in avanti....altra cosa la calzabilita' del collo con sotto il giubbotto in pelle o altro...

deve chiudersi bene la cerniera...altrimenti se non hai quei copricollo(non ho mai capito come si chiamano) antipioggi e magari un casco con una scarsa protezione , rischi che le goccie comincino ad entrare...e sono le piu' fastidiose....

hdmorgan
28-02-2011, 17:22
ci stai prendendo in giro,
o non hai davvero la tuta da acqua????

Nò Verza.. non ci prende in giro.
Lui la moto l'ha comperata per andare al bar a prendere il caffè e se piove lo prende a casa :talk1:

Cava
28-02-2011, 18:09
Ragazzi, qualche giorno fa sono andato in un Outlet e ho trovato dell'abbigliamento antipioggia, ho usato la funzione cerca e ho visto che ci sono pareri contrastanti, ma quel che non ho trovato è se sia meglio la tuta o lo spezzato, giubbotto più pantaloni...vorrei sapere , per cortesia , pregi e difetti degli uni e degli altri...tuta o spezzato? che dite?

consigli sul quale prendere? che marca?

altro quesito riguarda l'abbigliamnto della marca Surplus...si trova nei negozi militari...recensioni? taglie come sono? 6galloni dove seiiii???:happy7:

ultimo quesito...quello sconosciuto giaccone chiamato parka...mi sta piacendo sempre più e siccome io arrivo 20 anni dopo ne sto valutando l'acquisto. Anche qui chiederei consigli su marca e tipo, ne ho trovati di tutti i tipi...grazie a tutti!:ok:



............. posso solo darti che qualsiasi tuta scegli, l'importante che abbia colori super accesi ( giallo- arancio o cmq molto visibile)...:wink2:

:happy5: