Accedi

Visualizza Versione Completa : connettori da isolare

Mazér
23-02-2011, 11:16
avendo tolto la strumentazione, mi sono rimasti un paio di connettori aperti e che devo isolare dall'umidità

è sufficiente coprirli con un cellophane fissato con un giro di nastro isolante o devo usare misure più drastiche?

grazie

:happy5:

paciotto
23-02-2011, 11:20
avendo tolto la strumentazione, mi sono rimasti un paio di connettori aperti e che devo isolare dall'umidità

è sufficiente coprirli con un cellophane fissato con un giro di nastro isolante o devo usare misure più drastiche?

grazie

Ti consiglio di usare del nastro autoagglomerante,e un nastro a base gomma molto malneabile e flessibili impermealizza perfettamente di solito viene usato per isolare e impermeabilizzare i connettori delle antenne esposte alle intemperie.

Dydrom
23-02-2011, 11:26
Non so se basta, ma io per i connettori delle sonde, ho fatto un cappuccio con il nastro isolante da elettricista

http://h.imagehost.org/0688/Immag008.jpg

ZEZ
23-02-2011, 11:53
Usa in preservativo cosi sei zuper sicuro!!!!

Mazér
23-02-2011, 12:12
Usa in preservativo cosi sei zuper sicuro!!!!

quelli che ho a casa sono troppo larghi e non aderirebbero a sufficienza :oink:

Il Lupo Mannaro
23-02-2011, 12:57
quelli che ho a casa sono troppo larghi e non aderirebbero a sufficienza :oink:

Prova con i tuoi e non con quelli di tuo marito.... :talk1:

Come ti ha detto anche Paciotto, meglio l'auto agglomerante, ricordati di tagliare i fili con misure differenti per evitare un corto in un contatto accidentale.

Mazér
23-02-2011, 14:01
Prova con i tuoi e non con quelli di tuo marito.... :talk1:

Come ti ha detto anche Paciotto, meglio l'auto agglomerante, ricordati di tagliare i fili con misure differenti per evitare un corto in un contatto accidentale.

:ok: